Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
andreakyra andreakyra Non in Linea
One of Us

Predefinito proteine concentrate o isolate - 22-03-2011, 01:46 PM

proteine concentrate o isolate

Salve a tutti.Ho deciso di iscrivermi al forum avendo apprezzato la vostra preparazione in materia di integrazione.Ho alcune domande da porvi.Il mio allenamento consiste in corsa e pesi.L'attività aerobica è abbastanza intensa percorro infatti 50 km a settimana mentre mi alleno coi pesi 2 o 3 volte a settimana 1 oretta circa.
Integro già da parecchi anni perchè non riesco a sopperire con la sola alimentazione.
Ho utilizzato fino ad ora questi integratori:
Mattina: proteine dell'uovo 4+nutrition 30 gr
metà pomeriggio solo quando mi alleno 30 gr proteine syntrax nectar, 3 gr di glutammina con 1 mela e anacardi.
Ora ho comprato il Mass extreme della net integratori (definito un gainer) che contiene 26 gr di carbo e 15 di proteine che utilizzo dopo la corsa e dopo il workout coi pesi perchè ho letto che dopo l'allenamento servono anche carbo.
Questo integratore mi appesantisce molto anche se dopo la sua assunzione passano 2 ore e mezza.
Ora che cambia la stagione e vorrei definirmi sarei intenzionato ad acquistare delle proteine del siero concentrate della MVP BIOTECH (le ovoalbumine mi hanno stufato) da piazzare alla mattina a colazione ed eventualmente anche post workout vista la necessità di avere un pò di grassi e carboidrati perchè consumo molto con la corsa.
Oppure per ottimizzare lasciare sempre le concentrate come colazione e nel post workout mettere le isolate idrolizzate neutre sempre della MVP BIOTECH con vicino una banana, è un prodotto nuovo e vorrei provarlo ma il venditore mi ha sconsigliato di prenderle da sole a causa del gusto.
Secondo voi è proprio impossibile bere una proteina neutra?Srebbe interessante sapere se è proprio così insopportabile.Mi attira il fatto di non assumere edulcoranti e dolcificanti ed avere una proteina pura.
Sicuro della vostra competenza mi aspetto dettagliati ed esaustivi consigli al più presto per procedere all'acquisto.

Vecchio
  (#2)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2011, 10:49 PM

Benvenuto a FU, Andrea, a me le whey neutre piacciono, le idrolizzate invece non le ho mai provate ma pare che proprio buone non siano, tipo glutabolic, diciamo, comunque dai, è roba liquida, ti tappi il naso e butti giu.
Comunque le idrolizzate sono una finezza eccessiva, secondo me una buona concentrata va sempre bene, neutra pure meglio.
Sulle banane è in corso una discussione animatissima, leggila e trai le tue conclusioni, magari passi alle maltodestrine.
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2011, 11:01 PM

fanno schifo le idrolizzate, sono logicamente acide. E poi non servono a nulla dai, ho fatto anch io il fighino, ma alla fine concentrate o ancor più le isolate fan tutto quel che devono fare.
Vecchio
  (#4)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2011, 11:02 PM

ciao ivanko!

piccolo OT,

a proposito di saporacci, io devo proprio nascondere quello del glutabolic, hai qualche prodotto senza calorie da mescolare insieme ad esso da suggerire..ok tapparsi il naso, ma se non lo sopporto neanche così, che si può usare? qualunque cosa, purchè senza calorie, va bene?
Vecchio
  (#5)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2011, 11:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
fanno schifo le idrolizzate, sono logicamente acide. E poi non servono a nulla dai, ho fatto anch io il fighino, ma alla fine concentrate o ancor più le isolate fan tutto quel che devono fare.
quoto!

anche io ho di recente provato le idrolizzate e a parte la spesa non ho avvertito altro..
Vecchio
  (#6)
One of Us

Predefinito 23-03-2011, 03:09 AM

Quote:
Originariamente inviato da M.Ivanko Visualizza Messaggio
Benvenuto a FU, Andrea, a me le whey neutre piacciono, le idrolizzate invece non le ho mai provate ma pare che proprio buone non siano, tipo glutabolic, diciamo, comunque dai, è roba liquida, ti tappi il naso e butti giu.
Comunque le idrolizzate sono una finezza eccessiva, secondo me una buona concentrata va sempre bene, neutra pure meglio.
Sulle banane è in corso una discussione animatissima, leggila e trai le tue conclusioni, magari passi alle maltodestrine.
Bisognerebbe sapere se le idrolizzate della marca da me inserita sono veramente insopportabili, non vorrei comprarle per doverle buttare.
Ho sentito anch'io che le whey neutre non fanno proprio schifo ma queste sono idrolizzate questo è il problema.
Non ho idea di che gusto abbia il glutabolic.
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2011, 10:47 AM

Se non hai intolleranze al lattosio e se non punti a una definizione da gare (tipo striature in vista) le concentrate sono da preferirsi, perchè sono più nutrienti, le proteine non sono denaturate e costano pure meno.

Molti prendono le isolate perchè più proteiche (in realtà parliamo di 1 proteine in più per il classico misurino da 10grammi...) ma i contro, secondo me, sono molti di più dei pro.
Vecchio
  (#8)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2011, 12:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
ciao ivanko!

piccolo OT,

a proposito di saporacci, io devo proprio nascondere quello del glutabolic, hai qualche prodotto senza calorie da mescolare insieme ad esso da suggerire..ok tapparsi il naso, ma se non lo sopporto neanche così, che si può usare? qualunque cosa, purchè senza calorie, va bene?
Ciao Mick, Prova col caffe solubile, va bene anche deca sa lo prendi tardi, scaldi l'acqua ci butti 2-3 cucchiaini di solubile ed aggiungi al glutabolic, non diventerà buono, ma almeno meno schifoso.
Oppure passi al Nag by San o al G-Bomb by Scitec ma contengono aromi,edulcoranti, coloranti...
Vecchio
  (#9)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2011, 03:04 PM

thanks ivanko!
Vecchio
  (#10)
One of Us

Predefinito 23-03-2011, 06:59 PM

vi ringrazio delle risposte ma la mia intenzione era sapere se nel caso le comprassi si riescano a mandare giù anche solo con acqua o se sono proprio imbevibili.
Vorrei comprare le concentrate da mettere alla mattina a colazione e le idrolizzate dopo il workout.
Vorrei acquistare entrambe
Vecchio
  (#11)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2011, 08:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da andreakyra Visualizza Messaggio
vi ringrazio delle risposte ma la mia intenzione era sapere se nel caso le comprassi si riescano a mandare giù anche solo con acqua o se sono proprio imbevibili.
Vorrei comprare le concentrate da mettere alla mattina a colazione e le idrolizzate dopo il workout.
Vorrei acquistare entrambe
Le concentrate gusto neutro che prendo io, della +watt, sono più buone di quelle aromatizzate... sanno di latte
Vecchio
  (#12)
One of Us

Predefinito 23-03-2011, 08:36 PM

so che le concentrate neutre non sono male ma io ho paura che le idrolizzate siano il grosso problema,perchè dovrebbero essere acide.
Qualcuno sa dirmi qualcosa.
Vecchio
  (#13)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 23-03-2011, 10:16 PM

Compra delle concentrate di qualità e usa quelle, se proprio vuoi un tecnicismo inserisci degli amino during wo, lascia perdere le idrolizzate, ti danno un risultato solo se subisci l'effetto placebo del marketing.
Vecchio
  (#14)
One of Us

Predefinito 24-03-2011, 01:34 AM

Mi consigliate a questo punto una buona concentrata o isolata.Secondo voi può andar bene la concentrata della MPV BIOTECH?Potete controllare sul sito ufficilale come vi sembra?Altrimenti prenderei la iso muscle 94 sempre della stessa ditta. Che ne dite?
Vecchio
  (#15)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 24-03-2011, 02:53 AM

Quote:
Originariamente inviato da andreakyra Visualizza Messaggio
Mi consigliate a questo punto una buona concentrata o isolata.Secondo voi può andar bene la concentrata della MPV BIOTECH?Potete controllare sul sito ufficilale come vi sembra?Altrimenti prenderei la iso muscle 94 sempre della stessa ditta. Che ne dite?

Mah, se sei obbligato a prendere i prodotti di quella ditta fallo pure, io ho dato un'occhiata al sito e ho visto un paio di incongruenze in etichetta che non mi sono piaciute.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione