|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Sicurezza integratori con Acido Aspartico e Aspartame -
23-03-2011, 11:25 AM
Sicurezza integratori con Acido Aspartico e AspartameCiao a tutti gli utenti del forum. Ho aperto questo post dopo aver letto alcuni articoli qui sul forum a proposito di possibili problemi legati all'assunzione dell'acido aspartico. Esiste una dose sicura per l'integrazione di Acido Aspartico? Ho appena acquistato un'integratore per i giorni on, con 234 mg di AA, oltre a Creatina, Carnitina, Arginina, glutatione, vit C, e, vit del gruppo B, Ferro, selenio, magnesio, potassio. Assumere Acido aspartico in queste dosi 3 volte alla settimana può avere alcuni degli effetti da voi citati? Io voglio assolutamente evitare qualsiasi tipo di sostanza anche solo potenzialmente non sicura. Nell'integratore sono inoltre presenti anche degli edulcoloranti, tra cui l'aspartame. Sull'aspartamecui ho letto cose pessime, anche qui sul forum: sostanza potenzialmente cancerogena, legata all'insorgenza di molte malattie croniche e patologie neurodegenerative. In particolare l'abbinamento dell'aspartame con aminoacidi cosiddetti energetici, ( l' AA è uno dei componenti dell'aspartame stesso ), potrebbe causare sintomi neurologici. Che ne pensate? Confido davvero di poter ricevere qualche vostra importante delucidazione sull'argomento, certo della vostra competenza...grazie! |
|
|
(#2)
|
|
Moderatore Hollow
|
23-03-2011, 11:33 AM
L'ACido aspartico a quelle dosi non serve a nulla non ti fa ne bene ne male e' praticamente inutile Per l'aspartame invece sarebbe meglio evitare anche se non so che quantità ci siano in questo prodotto ..... Come si chiama???? Ciao |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
23-03-2011, 11:52 AM
ma l'aspartame non era cancerogeno? o ricordo male io... |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
23-03-2011, 12:01 PM
L'integratore in questione è il Neo Crea Plus della Chemist's research and Generics. Queste sono le sostanze in esso presenti: Potassio 150 mg Magnesio 100 mg Ferro 7 mg Selenio 35mcg Acido L-Aspartico 234 mg L-Arginina 500 mg Creatina monoidrato 1000 mg L-Carnitina 100 mg L-Glutatione 25 mg Vit: B1 0,7 mg B6 1 mg B12 0,5 mcg Vit C 30 mg Vit E 5 mg Acido Folico 100 mcg Riguardo all'aspartame, ho scritto una mail all'azienda produttrice per chiedere qual'è la quantità esatta in esso contenuta. Anch'io ho letto dell'aspartame che fosse cancerogeno, e neurolesivo, anche qui sul sito!! Voi che dite? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
23-03-2011, 12:23 PM
Lascia perdere quell'integratore, l'aspartame è una schifezza, gli aminoacidi sono sottodosati e le vitamine ed i minerali hanno un dosaggio che qualsiasi one-a-day ti puo dare. |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredMember
|
23-03-2011, 03:02 PM
Grazie per le risposte! Nel caso voglia utilizzarlo questo integratore, ormai che l'ho acquistato, ( sono 40 bustine per 16 euro...), ci sono contrindicazioni? Mi riferisco soprattutto alla quantità di aspartame in esso presente, quantificatami in pochi mg dalla casa produttrice, e cmq entro i limiti di legge, quantità rispetto alla quale ho ogni modo chiesto informazioni più precise. Sul sito di albanesi, ho letto che la quantità sicura di aspartame assumibile viene quantificata in 40 mg per kg, qui sul forum invece in un intervento si parlava di tossicità a qualsiasi dose. Io utilizzeri l'integratore 2 o 3 volte la settimana. Rispetto invece alla irrisorietà delle altre sostanze presenti, ora che mi sto informando meglio lo so, però almeno sino alla fine della scatola effetti nocivi questo fatto non ne ha! Infine, sull'acido aspartico in esso presente, a queste piccole dosi potrebbe allora essere ininfluente? Preciso che ero partito con l'idea di acquistare un semplice integratore di magnesio, potassio, e vitamine...!!!! Grazie ancora per le risposte! |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
23-03-2011, 03:23 PM
POTASSIO E MAGNESIO massigen ripresa polase . Spero che sia stata una tua svista e non il consiglio di un commesso o peggio ancora di un farmacista fraudolento . |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredMember
|
24-03-2011, 12:03 AM
Ho semplicemente ascoltato il consiglio di una persona che ritenevo più preparata sull'argomento. Anche il massigen, cmq, contiene aspartame. Dunque c'è un livello di sicurezza nell'asunzione di questa sostanza, o no? E 234 mg 3 volte la settimana di acido aspartico per un breve periodo, ( giusto il tempo di terminare le 40 bustine ), possono avere effetti indesiderati sull'equilibrio ormonale, o come riportato in questo post da un utente sono praticamente ininfluenti? Grazie! |
|
|