Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito The verde - Scelta ed utilizzo - 16-11-2007, 08:02 PM

The verde - Scelta ed utilizzo

Riguardo all'assunzione di tè verde: che quantità assumerlo? considera che quelllo che prendo di solito sono le bustine del supermercato. Quante bustine /o grammi per quante volte al giorno? pensi potrei aggiungere anche un po' di tè grigio assieme al verde? quanto estratto aggiungere oltre al tè normale? come è meglio prenderlo intendo dire per praticità/ velocità? esistono bollitori sicuri elettrici che in pochi secondi permettono di avere il tè fatto?

Vecchio
  (#2)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 17-11-2007, 02:55 PM

innanzitutto nn mi piace "per homer"...in generale preferisco che siano evitati richiami a persone.
cmq in generale il te verde è efficace sempre di + sui vari campi fino a dosi di 1.2 gr di EGCG (aumentano anche nausea etc). dosi vanno da 0.5 a 1.2 diciamo. meglio iniziare con .5
le buste del supermercato sono la maggiorparte fatte male e anche + care. meglio erboristeria o negozi specializzati. o TeaWay: Home Page

il te grigio non esiste, forse intendi il nero? va bene aggiungerlo, io preferisco il rosso.
stando alle quantita di EGCG di 1 te normale ma buono di qualita (3-5%) dovremmo assumere almeno 25 gr di te verde, pero ovviamente se prendiamo il supplemento, possiamo ridurlo.
diciamo con 1 supplemento di 0.3 EGCG e 0.3 da te (quindi approssimativamente 10 gr) stiamo a posto!
ps èe molto ma molto + gustoso 1 ottimo te verde giapponese preparato nel giusto modo, magari con 1 po di rosso, nero o bianco a gusto.
il bollitore è ottimo, bollitore e teiera a filtro in 5 min compreso tempo x aspettare ke il te si faccia tieni il tuo te.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 17-11-2007, 03:40 PM

Ok ma non ero sicuro che avresti risposto.
Già prima qualche mese fa c'era il thread con queste informazioni ma come sai andarono perdute con lo shoutdownd di fituncensored.
Té grigio intendo "grey tea" c'è scritto questo son buste da supermercato, boh probabilmente è quello nero.
Ho dato un'occhiata al sito.. quali prodotti sono i migliori o che te hai preso? ad esempio ho visto 40 g di té verde giapponese costano 9,70 eur, oppure conviene quello sfuso? La polvere deve essere mescolata all'acqua calda o messa in bustine?
le quntità che hai detto osno giornaliere, come dividerle nell'arco della giornata? grazie mille

Ultima Modifica di Trokji : 17-11-2007 03:47 PM.
Vecchio
  (#4)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Predefinito 17-11-2007, 03:47 PM

ah, quello a me piace molto, con bergamotto. certo che puoi metterlo, magari anche buste da super. pero il verde per piacere quello sfuso!!! altre opzioni è aggiungere gli infusi twining, buoni quello a lampone e echinacea, ma anche gli altri sono otttimi...prendi i misti, scopri quello ke + ti piace e usalo.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 17-11-2007, 03:54 PM

Ok quello sfuso dovebbe essere anche più conveniete vero? ma devo fare delle bustine o metterlo direttamente in acqua bollente così com'è? per la suddivision nell'arco della giornata che mi dici? scusa per le mie molte domande a volte forse anche banali
Vecchio
  (#6)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Predefinito 17-11-2007, 03:58 PM

sfuso conviene di +. sopratutto dai siti etc. sono molto buoni il gunpowder cinese, il matcha, il sencha, gli oolong, che sono misti.

ci sono 2 modi. per farlo buono fai bollire l'acqua a parte, metti il te sfuso (3 gr) in 1 recipiente e gli versi l'acqua bollente dopo (recipiente caldo gia). poi lo scoli col passino (o meglio ancora compri le teiere adatte all'uso di te sfusi (sui 3-10 euro).

altro modo (viene + skifoso), metti a bollire l'acqua, ci versi sopra il te quando bolle, e poi lo passi.

diciamo ke 1 tazza al mattino (infusione breve), 1 pre work (breve), 1 la sera (infusione lunga) sono gia 1 buona partenaa
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2007, 01:11 AM

Ho visto il chun mee è molto a buon mercato ma magari non è proprio tra i migliori. Per il resto mi sto documentando un minimo suquel sito

Ultima Modifica di Trokji : 18-11-2007 01:24 AM.
Vecchio
  (#8)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-01-2009, 11:45 AM

Riapro questo post perche voglio porvi una questione.....

Io uso il twining gunpowder sfuso preparo la mattina un termos da 1 litro e ci metto dentro 11 cucchiaini di the non so in gr quanti sonopoi chiudo e porto al lavoro quindi altro 5 min ... sta a bagno tutto il giorno siccome il termos ha il filtro non c'è bisgno di toglere le foglie ...

Che ne dite...mi farà male??
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 14-01-2009, 06:24 PM

Potrebbe darti fastidio la quantità di tannini e di caffeina totale che, col tempo, tendono ad essere ceduti sempre in maggiore quantità.
Vecchio
  (#10)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-01-2009, 11:01 AM

quindi diciamo che non perde le sue proprietà o, peggio ancora, vengono rilasciate sostanze dannose o tossiche.
Vecchio
  (#11)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 21-01-2009, 09:54 AM

vorrei sapere se assumere te verde durante i pasti può dimuire gli effetti postivi.
in parole povere, è meglio assumerlo lontano dai pasti, o si può tranquillamente usare anche quando si mangia, io ad esempio lo bevo spesso durante la colazione
Vecchio
  (#12)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-12-2009, 03:49 PM

Il migliore fino adesso che ho potuto provare,
buono, lo consiglio!

Vecchio
  (#13)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-12-2009, 07:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Il migliore fino adesso che ho potuto provare,
buono, lo consiglio!

Pure io mi bevo una tazza alla sera di GunPowder; però non è un tè molto pregiato, è povero di egcg.

Qual è il tè con la maggiore concentrazione di egcg catechine e polifenoli?

Ultima Modifica di Matty : 24-12-2009 08:06 PM.
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2010, 11:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio
Pure io mi bevo una tazza alla sera di GunPowder; però non è un tè molto pregiato, è povero di egcg.

Qual è il tè con la maggiore concentrazione di egcg catechine e polifenoli?
Dove lo hai letto?
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2010, 08:24 PM

Voi lo sapevate che:

Quote:
Le virtù della teina, possono essere dosate con una sapiente preparazione:

Una breve infusione preserva l’effetto “vivificante”;
Un’infusione sensibilmente più lunga favorisce l’effetto “rilassante”.

Tempo d’assorbimento

Questo singolare “doppio effetto” si spiega molto semplicemente: la teina si sprigiona quasi totalmente durante i primi due minuti d’infusione, mentre il tannino si stacca gradualmente dalle foglie nei 2-3 minuti successivi.

sirwinston
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione