|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
||
On the straight line away
|
24-03-2011, 05:34 PM
Quote:
Certo che no, però un conto è tonnellate di materia prima che inevitabilmente devono arrivare, un altro è far viaggiare migliaia di piccoli colli via aereo/treno/gomma che sia, mi riferisco ovviamente a comperare da ecommerce esteri. Applico il mio ragionamento su tutta l'alimentazione, non solo sull'integrazione, preferisco mangiare una mela dell' Alto Adige perchè magari sono stato in vacanza lì e ho visto anche dove le coltivano piuttosto che una banana, un dattero o qualsiasi altra cosa che arrivi da 1500 km. |
|
|
|
(#32)
|
|
UncensoredModerator
|
24-03-2011, 05:42 PM
Non si scarica nulla dalle tasse, fornisci solo la P.IVA perche' il negozio deve emettere fattura. Questi sono fatti, il resto e' frutto di immaginazione. Con P.IVA puo' acquistare chiunque all'ingrosso, tu confondi l'acquisto con profili fiscali che chiaramente non possono venire in rilievo se non c'e' attinenza con l'acquisto degli alimentari. I prezzi poi sono ridotti da un terzo alla meta', con l'IVA non c'entra nulla Sul resto: io preferisco mangiare che consumare polvero o barrette con collagene e grassi idrolizzati o olio di palma, poi chiaramente non sempre si puo' fare, non tutti lo possono fare e poi c'e' chi forse preferisce ingurgitare una bella polvere o mangiare una delle suddette barrette. |
|
|
(#33)
|
||
All the Truth Member
|
24-03-2011, 05:42 PM
Quote:
O altro caso , dall'Emilia( Lombardia etc) come arriva in Sardegna , Puglia o Sicilia ? ( siamo sempre nell'ambito dei 700/1000 km ) La mela dell'Alto Adige , o l'arancia siciliana , stanno nelle "stufe/celle frigorifere" per un periodo che neanche ci immaginiamo , lo stesso dicasi delle verdure, arrivano anche dall'olanda . Il pesce ? Io sono anni che non mangio pesce Non è per fare polemica, solo per fare chiarezza , attraverso il mio punto di vista . |
|
|
|
(#34)
|
||
On the straight line away
|
24-03-2011, 05:57 PM
Quote:
Certo che fa la differenza il numero di trasporti e la dimensione dei colli, l'azienda X inglese compera materia prima esattamente come la Y italiana, poi entrambe la lavorano e vendono il prodotto finito, ciò che cambia è la distanza di chi lo acquista! Non voglio fare il moralista ma mi sentirei un pirla a comprare dall'altra parte del mondo un prodotto che vendono nella mia città...costa un pò di più, siamo sicuri? Io ho contatti professionali col mondo dell'alimentare e puoi stare tranquillo che tutte quelle leggende metropolitane che circolano sono appunto, leggende, almeno per ciò che riguarda gli IGP e i DOP, se invece deve necessariamente viaggiare per migliaia di km qualche "artificio" lo deve subire. Lo sai che negli States quando fanno viaggiare la carne a bestia intera o quarti da uno stato all'altro, sui camion, la irrorano con sali quaternari di ammonio per rallentare la proliferazione batterica, dato che inevitabilmente verrà rotta la catena del freddo? Va da sè che se una cosa fa 300 km per arrivare a me e un'altra ne fa 1200 i costi di trasporto sono diversi, se il prezzo di vendita è uguale non ti sembra che qualcosa "tocchi"? |
|
|
|
(#35)
|
||
All the Truth Member
|
24-03-2011, 06:13 PM
Quote:
|
|
|
|
(#36)
|
||
All the Truth Member
|
24-03-2011, 06:15 PM
Quote:
nel senso trasportare 1000kg di mele per 300km (3.3 kg/km) è più costoso che trasportarne 1000kg per 1200km (0,83 Kg/km) |
|
|
|
(#37)
|
|||
All the Truth Member
|
24-03-2011, 06:59 PM
Quote:
Qui mi pare si stia parlando d'altro Lui ha fatto una domanda, una volta accertato che alla fine 25gr di pro dal cibo non costano poi così poco salvo espedienti vari la cui fattibilità è incerta, confrontando i prezzi con le pro di una marca come la +watt che mi sembra esser ritenuta seria dai più e quelli della ON... a me son venuti parecchi dubbi. Quote:
Comunque a livello di km non credo ci sia tanta differenza se le pro vengono fatte in nuova zelanda e spedite in Italia per il confezionamento o se vengono prodotte in usa, confezionate li e poi spedite in Italia... (come mi pare di capire sia il caso ON). La cosa peggiore sono le pro irlandesi, spedite in usa e poi rispedite nei barttoli in Italia |
||
|
|
(#38)
|
||
All the Truth Member
|
24-03-2011, 07:32 PM
Quote:
E voglio farti considerare che il prodotto citato di certo non è il top di gamma della +watt, avessi preso le TOP 100% staremo parlando di ben 47€/750gr da cui 30gr (una porzione) a 1,88€ (come la mia bresaola) e stiamo ancora parlando di 27 gr di pro...con tutte le pippe mentali circa scarto, materie prime, ecc... Se si vuole passare ad integratori lo si dovrebbe semplicemente fare per la praticità in certe situazioni, considerando che bisognerebbe prendere il cibo solido come metro di paragone di quello che c'è dentro un barattolone...appurando che non ci sia zucchero, e questo vale per tutti i marchi (semplicemente la san che mette il 68% di pro contro un 80% dichiarato mi fa pensare:"Ma quanto costa lo zucchero?", ah, ma sì è lo scarto per legge...furbacchioni...) Ricorrere a grossisti è fattibile, e di ciò che ha detto lupin me lo immaginavo, e risulterebbe anche conveniente, nel senso la bresaola di marca anzichè costarti 20-25€/kg ti costrebbe 10-20€/kg, e non è poco... |
|
|
|
(#39)
|
|
UncensoredModerator
|
24-03-2011, 07:33 PM
Io non ho fatto e non faccio crociate contro gli integratori ne' ho accennato a "espedienti la cui fattibilita' e' incerta". Tutti coloro che abbiano una P.IVA possono acquistare in un ingrosso salvo non scaricare nulla dalle tasse. Capisco che ormai gli avvocati non contino piu' niente, ma penso che almeno in questa veste dovrei avere una qualche credibilita'... Sai quanti professionisti acquistano in questo modo? Detto cio' la mia intenzione e' solo chiarire e rendere noto come funzionino certe cose, altro che crociate. Gli integratori sono cibo e se devono costare come il cibo, che si puo' anche trovare a prezzi molto convenienti, io mangio. Ognuno poi faccia come crede, ma non facciamo disinformazione parlando di espedienti e dicendo cose errate. |
|
|
(#40)
|
|
UncensoredModerator
|
24-03-2011, 07:35 PM
Il carpaccio di manzo da affettare costa meno ancora della bresaola |
|
|
(#41)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2011, 07:43 PM
|
|
|
(#42)
|
||
All the Truth Member
|
24-03-2011, 07:47 PM
Quote:
Se tu compri così all'ingrosso, apri un 3d, lo leggerò volentieri. Così ci racconti nel dettaglio. Ciauz |
|
|
|
(#43)
|
|
UncensoredModerator
|
24-03-2011, 07:54 PM
Mi sono persino scusato per l'OT, la finiamo con le polemiche sterili? Hai detto delle cose errate e ho replicato, se hai lamentale verso il mio operato falle presente agli altri mods. Saluti. |
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2011, 08:07 PM
|
|
|
(#45)
|
||
All the Truth Member
|
24-03-2011, 09:13 PM
Quote:
"Questi sono fatti, il resto e' frutto di immaginazione." [Cit.] Comunque finiamola AHahha mitico |
|
|
|