Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
eriksantana1967 eriksantana1967 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito vit d integratore - 24-03-2011, 01:55 AM

vit d integratore


visto l'importanza della d x la produzioen di testo volevo sapere se opportuno integrarla e se mi consigliate il nome di un prodotto.
ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 24-03-2011, 01:11 PM


Integrarla puo' essere utile, fatti un giro su ebay inglese che scoppia di prodotti a base della suddetta vitamina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-03-2011, 03:03 PM


Infatti io ne ho preso uno da 10000UI per capsula e 360caps a una fischiata, mi durerà più di 2 anni, forse 3!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 25-03-2011, 01:55 AM


ma è davvero utile questa vitamina?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 25-03-2011, 11:52 AM


io pensavo che in russia dove non prendono mai sole si fanno le lampade apposta (non a scopi estetici) , percui magari un pò ne ha soprattutto se non si sta molto all'aperto.

Taluni personaggi mi dicevano che comunque in inverno gli uv sono molto bassi rispetto all'estate... percui...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 25-03-2011, 01:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Infatti io ne ho preso uno da 10000UI per capsula e 360caps a una fischiata, mi durerà più di 2 anni, forse 3!!!
non è un po' tantino?

ho letto che la vit D è la più tossica di tutte..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-03-2011, 02:17 PM


è liposolubile, si accumula e può appunto dar luogo a intossicazioni.
Dagli studi fatti cmq, su adulti, fenomeni di tossicità iniziano a vedersi con 100000UI/die e dopo svariati mesi di assunzione!!!
Infatti quell'integratore è fatto per essere assunto tutti i gg. Io lo assumerò a giorni alterni e nemmeno per lunghi periodi, quindi mi sento fuori pericolo.

Per l'integrazione nei bimbi di D3, per quanto siamo un po OT, si è rivelata spesso controproducente e se in periodi di 3o6 mesi si è rivelata tossica una dose di 40000UI/die mentre sul lungo periodo-in taluni casi-ne è bastato un dosaggio pari a 1/10.


Ma poi ripeto, il problema è sempre l'accumulo con queste vitamine liposolubili. Rischia meno uno che ne prende 50000UI, 2 volte al mese che uno che ne prende 5000 tutti i giorni ad esempio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 25-03-2011, 02:28 PM


per me nn siamo affatto ot dato il titolo del 3d, anzi è utilissimo dare queste info..

cmq te lo chiedevo perchè volevo prendere la vit d3 dal solito sito inglese, che per capsula contiene 2500iu, e la volevo prendere tutti i giorni, tranne le domeniche, per 8 mesi..

secondo te è troppo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 25-03-2011, 02:35 PM


3,4 a settimana , d'inverno e dovresti essere piu' che coperto, presumendo che assumi anche un multi e cmq ti nutri .
D'estate , con l'esposizione al sole le cose cambiano .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 25-03-2011, 02:37 PM


...comprate una lampada per i cosiddetti disordini stagionali (ovviamente non è abbronzante), 2-3 esposizioni settimanali e siete a posto.
Di rado, un lampada solare può essere di aiuto. La cosa più importante è esporre la ghiandole pineale alla luce quando c'è luce e al buio, quando c'è buio. Integrare vit. D può essere utile, ma a mio parere è più economico e salutare (non ingeriamo nulla, ne rischiamo accumuli da iperdosi) nel lungo termine attuare le strategie di cui sopra.
Ricordiamoci che spesso queste "necessità" sono figlie più del business che di reali carenze.

link: Light Therapy | Seasonal Affective Disorder

Ultima Modifica di ArmandoVinci : 25-03-2011 02:40 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 25-03-2011, 02:38 PM


Io la prenderei solo per i 5 mesi di ora solare, giornate piu corte e in concomitanza con la brutta stagione.
Praticamente a partire dalla prossima settimana non ce ne sarà praticamente piu bisogno, una passeggiata in mezze maniche (clima permettendo) dovrebbe essere sufficiente.
Se ne riparla a fine Ottobre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 25-03-2011, 02:46 PM


grazie raga!

ma cmq quando parlate di acquistarla solo in inverno o nei mesi di ora solare intendete che va bene anche la dose di 2500iu al giorno escluse le domeniche, oppure è troppo?

cmq tenete conto che io sono peggio di un topo di biblioteca son sempre chiuso blindato in camera a studiare ed esco solo di sera sia in palestra che con amici..di sole vi assicuro ne vedo molto poco, pure quando vado al mare dato che le mie vacanze sono brevissime..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 25-03-2011, 02:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
3,4 a settimana , d'inverno e dovresti essere piu' che coperto, presumendo che assumi anche un multi e cmq ti nutri .
D'estate , con l'esposizione al sole le cose cambiano .
questo si hehe

però lo facevo anche per eliminare il multi dato che sto privilegiando i microelem assunti separatamente..

infatti mi sto ponendo la stessa domanda pure per la vitamina A (che però singola la trovo solo in dosi equine tipo 10000iu)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 25-03-2011, 06:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
è liposolubile, si accumula e può appunto dar luogo a intossicazioni.
Dagli studi fatti cmq, su adulti, fenomeni di tossicità iniziano a vedersi con 100000UI/die e dopo svariati mesi di assunzione!!!
Infatti quell'integratore è fatto per essere assunto tutti i gg. Io lo assumerò a giorni alterni e nemmeno per lunghi periodi, quindi mi sento fuori pericolo.

Per l'integrazione nei bimbi di D3, per quanto siamo un po OT, si è rivelata spesso controproducente e se in periodi di 3o6 mesi si è rivelata tossica una dose di 40000UI/die mentre sul lungo periodo-in taluni casi-ne è bastato un dosaggio pari a 1/10.


Ma poi ripeto, il problema è sempre l'accumulo con queste vitamine liposolubili. Rischia meno uno che ne prende 50000UI, 2 volte al mese che uno che ne prende 5000 tutti i giorni ad esempio.
Bell'intervento
Appena lo trovo posto uno studio in cui, se non ricordo male, 5000 ui al giorno per tutto l'anno non davano luogo ad alcun side.
Per il resto le integrazioni sono utili, bisogna vedere se sono o meno indispensabili.
Certamente se si passano in studio o in ufficio 8-10 ore al giorno per 11 mesi io trovo che l'integrazione sia sensatissima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 25-03-2011, 06:47 PM


bene grazie lupin!

quindi va bene 2500iu tutti i giorni tranne le domeniche? se dici che pure 5000iu non han sides..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0