|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
HMB è tutto marketing o funziona?chiariamolo insieme... -
27-03-2011, 03:37 AM
HMB è tutto marketing o funziona?chiariamolo insieme...salve, vedendo che dell hmb si è discusso solo in sezione integratori non notificati... pensavo fosse il caso di metterlo qui dato che è notificato. sinceramente.... ancora non ho ben chiaro se è un integratore UTILE o no.......... una nota dita italiana.... dice che per ottenere 1,5 gr di hmb bisogna "spremere" 20 grammi di leucina. eheheh detto in parole molto grezze. ma a fin dei conti......cosa ha in piu rispetto alal singola leucina? quale è il suo utilizzo?.....è piu da fase massa o defnizione.... è piu da regime ipocalorico o ipercalorico..... si sente solo in esercisi che "sfibrano" abbastanza il muscolo o cosa..... se ne son sentite ti tutti i colori ma non ho capito... |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
27-03-2011, 03:47 AM
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
27-03-2011, 04:00 AM
grazie.... lettura lunghetta sembra... ora me la leggo tutta. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
27-03-2011, 04:12 AM
purtroppo non sono un granchè pratico con l'inglese e tradurre tutto è un'ammazzata in poche parole?... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
27-03-2011, 04:40 AM
ho appena finito di leggermelo... ho letto le parti salienti.. quelle che sembravano piu importanti.. tralasciando quelle meno importanti. i punti principali che ho capito: 1)diversi studi sono positivi.. altri negativi 2)nessuno studio sembra asserire PERICOLOSITA di hmb...(pero non ricordo o nn ho trovato nell articolo se si puo soministrare a vita... o xquanti mesi massimi,lupin... te lo sai?) 3) il dosaggio è da 1,5 a 3 grammi al gg... in 3 dosi ( tre da 1 grammo).... oppure 0038 gr x KG. uno che pesa 60kg quindi 2,28gr dorebbe assumere 4)...."HMB appears to exert its maximum effects during damaging and catabolic states" quindi x farlo funzionare.... o ti sei spaccato negli allenamenti o cmq sei in dieta ipocalorica... non mangi tantissimo. 5)..ha proprieta un po di SALUTE GENERICA.......ho letto di ababssamento livelli colesterolo LDL... di maggior consumo di grassi.... miglior sintesi proteica..... insomma... diciamo una cosa a 360gradi, anche se non cmq attendibilissima. conclusione mia: semba un integratore tuttofare.... ma forse appunto uno che fa "un po tutto e niente bene". probabilmente se uno ha soldi da buttar... puo provarlo.. male non fara.... ma disicuro non aiutera tantissimo in NESSUN degli ambiti sopracitati.... nel senso che il su oeffetto è ampio tra salute e muscolatura... ma non è confrontabile con integratori BEN PIU BLASTONATI....... che sicuramente danno piu risultatii tangibili... come creatina, leucina,bcaa,beta alanina.... nelel polveri bulk NN COSTA ECCESSIVAMENTE. quindi potrei provare ad ordinarlo... da notare che il sito "MP" lo inserisce solo tra gli integratori xla salute e benesere, e NON tra gli aminoacidi o altre categorie. il che mi fa pensare.. che gia quel sito pensi piu all hmb come integratore salutistico che come incrementatore di performance. sta di fatto che er circa 40 eu ci is supplementa un anno intero a 3gr al gg. nn male. PERSONALMENTE mi resta da capire se va ciclizzato... o è possibile usarlo 365 gg su 365. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
27-03-2011, 12:30 PM
Capito quindi la posologia max 3g pro die, frazionati immagino 1 la mattina 1 prework 1 postwork |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
27-03-2011, 12:52 PM
Un consiglio spasionato: dallo studio emerge che gli incrementi di performance sono molto ridotti, considera che forse l'unico esercizio che può dare un certo senso è la pressa, e gli incrementi non giustificano tale spesa. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
27-03-2011, 05:07 PM
si infatti lo avevi scritto .....di certo l hmb non è x la forza o resistenza, ma piu come integratore benefico x la salute generica...... dato che tra sintesi proteica migliore, abbassamento colesterolo ... è un po a largo spettro d'uso. magari puo dar una mano in generale..... |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
27-03-2011, 05:17 PM
In condizioni di ipocalorica protratta può far qualcosa. Ma nulla di trascendentale, anche a dosaggi di 6-8g al giorno. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2012, 05:37 AM
Dato che e passato un po di tempo.....riuppo il thread nel caso qualcuno avesse qualcosa da aggiungere....si e piu saputo altro dell hmb?studi...ricerche...conclusioni... |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2012, 08:15 PM
Ciao, ti dirò. Alcuni ne sono innamorati, altri no! Io? No! Non sento proprio nulla eppure ne ho preso molto e di buona qualità. Come in tutte le cose bisognerebbe provare... Mao |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2012, 09:18 PM
Io penso che sia più efficace l'hmb che la leucina. La leucina presa in grande dosi, provoca ingenti scorie azotate. Mentre l'hmb è il metabolita della leucina più potente della leucina stessa. A parità di dosaggio è più biodisponibile, e non provoca sostanze di scarto. |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
24-01-2012, 09:49 PM
Quote:
Mao maowatt.blogspot.com |
|
|
|
(#14)
|
|
FIPL Moderator
|
24-01-2012, 10:04 PM
lo sto prendendo in questo periodo, cosi per provare.. sono alla terza settimana 3 gr al giorno prima dei pasti.. come non aver preso assolutamente nulla. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
25-01-2012, 03:24 AM
@mimmolino..... ma almeno la leucina .. la posson sentire piu facilmente "tutti" a quanto pare. hmb io mai provato ma da cio che sento... a molta gente nn fa proprio nulla. e riguardo all HICA cosa mi dici dato che ti vedo abbastanza preparato attorno la leucina? anche HICA dovrebbe esser metabolita della leucina.. o qualcosa del genere.... |
|
|