![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() AVENA in polvere:pro e contro rispetto altri carboidrati???xke sceglierla?salve..... avrei da chiedere ai piu esperti. qualcosa a riguardo della OATs come integratore. lo vedo spesso nei siti bulk uk, ma non ho ben chiaro il suo utilizzo. non è un carboidrato al alto indice glicemico, quindi non dovrebeb servire postWO.... dove invece sarebbe meglio abbinare alle proteine, un carboidrato come vitargo o waxy maize... che sono veloci. alla fine, che hano questi integratori di oats di buono o di uso? leggo che ha un po di vitamine e minerali (ovviamente non dosi alte) ... e che ha la utilissima fibra alimentare.... che aiuta il regolare funzionamento dell intestino. o mi sfugge qualcosa, ma a mio avviso se le doti sono queste se ne sente troppo poco parlare, tutti usano destrosio/maltodestr.../vitargo. ora non penso che la maggior parte della gente abbia bisogno di carbo ULTRAVELOCI postwo... dato che cmq la finestra anabolica dura se non sbaglio 1 o 2 orette... quindi ha tutto il tempo utile per lavorare anche l'avena..... con il beneficio SUPPLEMENTARE di aver vitamine,minerali, e fibra. senza contare i costi altamente competitivi............di questo integratore |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mah, i carbo sono forse il macronutriente che è più facilmente assumibile tramiti pasti solidi e anche sta storia che se non hai nel sangue i nutrienti dopo un ora sei fottuto è un pò esagerata... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() l'avena non serve molto nel post workout quanto agli spuntini se fai una dieta con tenori discreti di carbo, essenzialmente perché è un alimento salubre, contenendo beta glucano, fibre, grassi buoni ed avendo un indice glicemico medio basso. Nel post workout i carbo rapidissimi come dici te sono sconsigliati, come lo sono in qualunque situazione, ci vogliono solo rapidi ma anche nel post workout un'esagerazione può essere controproducente |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() Dice bene Trokji. Comunque è bene verificare che trattamento ha subito quell'avena. Di certo non puoi prendere la farina "cruda",perchè il più delle volte ti causerebbe disturbi gastrointestinali. Quella istantaneizzata è però più veloce, quindi perde parte dei vantaggi in termini di carico glicemico. Personalmente, uso la farina d'avena integrale per farci tutti i prodotti da forno, dai waffle (dei quali posterò la ricetta ![]() Se poi volete ulteriormente rallentare l'assorbimento, potete abbinare grassi salubri e fibre come la pectina, l'inulina o anche il glucomannano, stando sempre attenti ad aumentare il dosaggio gradualmente per evitare corse al bagno ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() non so' che trattamento ha questa avena.. ma è quela che si trova nelle polveri bulk........ quindi per voi non vanno prese postWo?magari assieme alle proteine? sono ben consapevole che non sia im lassimo della velocita.. ma ad u namatoriale che cambia se è un carbo lento o veloce... penso siano solo finezze. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() scusate ma riuppo il thread perche non ho ancora trovato le mie risposte ![]() i prodotti "oats" che si trovano come integratori... sono usabili anche singolarmente..non penso sia farina cruda. quel che non mi è chiaro è se sia ok per il postWo o no. sui siti si legge che abbinata alle proteine.. è un pasto "completo"....infatti dovrebbe e il massimo aver post wo proteine, carbo, grassi buoni e fibre. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() Sarebbero adatte ad un pasto sostitutivo, magari negli spuntini, ma dopo l'allenamento è meglio orientarsi su qualcosa di più rapida digestione come delle maltodestrine a bassa DE. Il mix proteine, carbo lenti, grassi e fibre che hai indicato, è appunto un pasto per momenti differenti dal postwo. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ah ok... capisco cio che intendi ma non penavo fosse essenziale aver tanta velocita di assimilazione nel postWo.... parlando ovviamente di chi è amatoriale e non si prefigge risultati assurdi. sapendo appunto che basta bangiar entro 1 o 2 ore... pensavo che anche se la assimilazione della avena è piu lenta, cmq rientra nel range delle 2 ore...... avendo cmq piu benefici x lasalute rispetto al maltodestrosio da solo. tutto qui. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|