|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
On the straight line away
|
06-04-2011, 07:47 PM
Quote:
Come fai a sparar sentenze così? Tu fai un ragionamento che parte dal "secondo me", perciò non hai nemmeno una informazione riguardo i costi di produzione...chiedi a Mao della +Watt quanto gli costa produrre un barattolo di ZMA, lui te lo dice. |
|
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
06-04-2011, 09:37 PM
Divrebbero farne la definizione sulla Treccani della Ferrari.... " Insieme di metallo vario, vernice e un pò di pellame." |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
06-04-2011, 09:51 PM
bhe ma scusa.... i multivitaminici allora? hanno dentro DI TUTTO.... prendi quelli avanzati... hanno decine e decine di cose..... dai forse sei te che non sei molto obbiettivo sui costi. in molti multi c'è una dose di 30mg di zinco per 3 cap( adam) e 100mg di magnesio. ora.... una cap di zma ha uguale 10mg di zinco ma 150 di magnesio, e UNA vitamina b. confronta i prezzi.. vedrai che sono uguali per lo zma se non maggiori. ti rendi conto che non puo costar cosi tanto quei dosggi di zn e magnesio. se l'adam costa mettiamo 100%, uno zma dovrebbe costar 30%. SE NON MENO. l'adam ha una miriade di altre sostanze in piu e tutte certificate di proivenienza( quindi come dici te, materie prime di qualita costose) io non ce lho con te, ma basta 1 piccolo esempio come quello d me fatto x capire che lo zma è l'integratore piu sovrapprezzato che conosco!!!! |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
06-04-2011, 10:01 PM
Scusa se mi intrometto, ma dire Magnesio vuol dire poco, ci sono varie forme e lavorazioni che fanno lievitare il prezzo. Faccio un esempio a caso, l'ossido di Mg ti costa 1, magari se usi l' ascorbato di Mg ti costa 10. In più ci sono metodi di lavorazione, stabilimenti e processi produttivi che fanno da ulteriore variante. Lo ZMA per essere tale non necessita di Mg qualunque, quindi usare forme economiche, tra le altre motivazioni, è uno dei motivi per cui può costare di più di altri integratori. |
|
|
(#20)
|
|
UncensoredModerator
|
06-04-2011, 10:36 PM
Si dimentica anche che lo ZMA e' una formula brevettata e che chi ne ha ottenuto il brevetto, credo che ai tempi fu la Balco, finanzio' anche degli studi sull'integratore. Tutto questo ha chiaramente un'incidenza notevole sui costi del prodotto finale, oltre al fatto che non tutti i tipi di zinco e/o magnesio hanno gli stessi costi di produzione. Poi se mi si chiede un parere ho sempre sostenuto che gli integratori siano cibo e non siano necessari dato che ritengo superiore il cibo solido. Lo ZMA non fa eccezione, ma cio' non toglie che il discorso portato avanti dal "Realista" sia semplicistico e in quanto tale errato. |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
06-04-2011, 10:46 PM
ok.....ma è 1 mia opinione. non so perche tendete a dar ragione alla case produttrici..... che talvolta fanno anche cartello su certi prodotti. |
|
|
(#22)
|
|
UncensoredModerator
|
06-04-2011, 10:52 PM
Io non do ragione alle case produttrici verso cui peraltro mi sono spesso scagliato. Ho semplicemente detto che chiedere e ottenere un brevetto ha dei costi cosi' come il finanziare degli studi universitari. Questo naturalmente non significa che lo ZMA valga il prezzo del "biglietto", ma questa e' altra questione. |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
07-04-2011, 10:44 AM
beh non sempre quello che si paga corrisponde alle sole materie prime, dietro c'è tutto un percorso particolare di ricerche etc. poi quando ci sono pure i brevetti in mezzo, come appunto zma, i costi lievitano inevitabilmente. Poi ora con internet e i vari ecommerce c'è anche una bella possibilità di poter risparmiare. |
|
|
(#24)
|
||
On the straight line away
|
07-04-2011, 03:04 PM
Quote:
Non diamo ragione, semplicemente le tue opinioni sono sbagliate ed è giusto dirlo. Lo ZMA è un brevetto SNAC e anche quello si paga. |
|
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 09:12 AM
Ciao, lo zma, come altre cose, è un brevetto e questo fa lievitare i costi... Se sul barattolo c'è la scritta zma tm ed il codice brevetto è originale altrimenti potrebbere essere fuori brevetto... Funziona di più o di meno... è giusto o meno? mah... sta di fatto che costa molto a noi che poi lo dobbiamo vendere a voi... Probabilmente prendere dello zinco e del magnesio in altre proporzioni funzionano allo stesso modo... boh... mai provato... Ricordo che più di 20 anni fa acquistai in farmacia dello zinco e lo usai... non misi 1 kg... stessa cosa con lo zma originale mao |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 10:16 PM
bhe ma nn basterebbe cambiar di poco i dosaggi? invece di 30/450... basta farne 35/500 e via..... dove sta il problema? |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 10:18 PM
Infatti lo fanno |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
09-04-2011, 12:59 AM
.....mmhh.. diciamo che pero usan oanche ALTRE FORME di zinco e magnesio. che inficiano cmq sulla funzionalita del prodotto finale. io intendevo proprio usr gl istessi tipi di zn e magnesio.. cambiando solo le dosi. mi sembra che spesso i "cloni" appunto sano forme meno assimilabili di questi 2 minerali.... |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
Ti sembra meno assimilabile?!? -
09-04-2011, 01:01 PM
Quantità per dose: Zinco (come zinco l-monometionina) 30 mg 200%* Magnesio (come aspartato di magnesio) 450 mg 112,5%* Vitamina B6 (come piridossina idrocloruro) 11 mg 525% * Rame (come rame chelato di aminoacidi) 1,5 mg * |
|
|
(#30)
|
||
All the Truth Member
|
09-04-2011, 01:11 PM
Quote:
Ottimo in quanto provato ( è sicuramente migliore di alcune spanne rispetto allo ZMA di marche blasonate quali la ON o la SAN, provati anche queste). Rispetto ad altri ZMA ( di altre marche quali Ultimate Nutrition e Primaforce) è allo stesso livello , ma l'Ultimate costa di più , invece ottimo quello della Primaforce , quando si trova |
|
|
|