Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-04-2011, 01:31 PM

come vedi novellino è come dico io..adesso trovala tu la soluzione

Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2011, 01:57 PM

La soluzione è più semplice del previsto.
Le proteine, come giustamente asserisci, richiedono ambiente acido. Ma non vedo dove sia il problema. Lo stomaco è un ambiente acido a prescindere. E poi tutti gli alimenti inducono produzione di acido cloridrico a livello gastrico. Non è che la digestione delle proteine acidifichi in modo particolare lo stomaco. Direi che a livello gastrico questa variazione sia ininfluente.
Piuttosto uno stomaco vuoto può dare facilmente bruciori.
Io mi sforzerei di fare una colazione bilanciata, evitando il latte (che non da problemi unicamente a te, fidati) e provando magari con yoghurt , whey concentrate e cereali a basso indice glicemico.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 04-04-2011 02:00 PM.
Vecchio
  (#18)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2011, 02:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
come vedi novellino è come dico io..adesso trovala tu la soluzione
Ha risposto in maniera egregia Liborio, lo stomaco è sempre "acido" , nel caso specifico il problema è lo "sfintere" che non funziona a dovere e quindi provoca "risalite" di acidità (nel mio caso , esofagite da riflusso è invece il cardias che da noia , provocando dolori).
Alla fine quello che conta è trovare gli alimenti giusti per inibire la pompa protonica senza ricorrere a farmaci .
E ripeto, a me le whey e lo yoghurt non creano problemi in tal senso .
Vecchio
  (#19)
lidefra lidefra Non in Linea
Rookie

Predefinito 04-04-2011, 05:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Alla fine quello che conta è trovare gli alimenti giusti per inibire la pompa protonica senza ricorrere a farmaci .
A tal proposito gradirei avere info piu dettagliate..
grazie..

e poi quali sono le whey che usi che non ti danno problemi? anche se vorrei che oltre a non darmi problemi ora che sto meglio, non comportino in futuro un riaggravarsi della gastrite..
praticamente in breve quali proteine posso utilizzare senza andare incontro ad un riacutizzarsi della mia gastrite sia nel breve che nel lungo periodo?

Ultima Modifica di lidefra : 04-04-2011 05:57 PM.
Vecchio
  (#20)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2011, 08:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da lidefra Visualizza Messaggio
A tal proposito gradirei avere info piu dettagliate..
grazie..

e poi quali sono le whey che usi che non ti danno problemi? anche se vorrei che oltre a non darmi problemi ora che sto meglio, non comportino in futuro un riaggravarsi della gastrite..
praticamente in breve quali proteine posso utilizzare senza andare incontro ad un riacutizzarsi della mia gastrite sia nel breve che nel lungo periodo?
Come whey ho sempre usato le Ultimate Nutrition ( Iso Cool e Iso Sensation 93 ) adesso sto provando le concentrate Myprotein neutre e non ho nessun fastidio .
Per quanto riguarda la ricerca degli alimenti che non creino problemi , io posso dirti cosa evito :
burro , margarina (e tutti i prodotti che li contengono) tonno in scatola , qualsiasi olio che subisce cotture aggressive , assumo con moderazione noci e sgombro ed inoltre cerco di evitare i legumi ( lenticchie e piselli in primis) .
Per il resto non sto avendo problemi con altri alimenti quali carni bianche o rosse ( compreso il maiale) ,uova o formaggi ed anche yoghurt ( ogni mattina ne consumo 500g di quello magro bianco).
Il latte(qualsiasi tipo) non lo consumo a prescindere .
Vecchio
  (#21)
Rookie

Predefinito 05-04-2011, 01:56 AM

ho comprato le GENSAN Ultra Whey UMF..che ne pensate?
Vecchio
  (#22)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-04-2011, 02:13 AM

Puoi provare anche con delle proteine vegetali, magari le tolleri meglio.
Non hanno lo stesso valore biologico ma potrebbero rappresentare un'alternativa.
Nulla esclude che si possano alternare con le idrolizzate
Vecchio
  (#23)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 05-04-2011, 02:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da lidefra Visualizza Messaggio
Intanto grazie per le risposte; pero forse non sono stato abbastanza chiaro.
Durante il giorno mangio tranquillamente tutto, dalla carne ai salumi ad ogni altra cosa.. il problema è solo a colazione.
Infatti appena sveglio non so come si riesca a mangiare uova tonno o altro del genere, e il latte parzialmente scremato mi rimane sullo stomaco per troppo tempo.
Quindi vorrei qualche consiglio su quale genere di proteine devo orientarmi per integrare questa mancanza al mattino.
Il dubbio mi sorge in quanto mi spavento ad assumere anche le normali whey per il semplice fatto che tutte le prot per l idrolisi nello stomaco richiedono un ambiente acido, e non vorrei peggiorare la situazione in cui sono.
Infatti da profano pensavo alle idrolizzate..ma vorrei prima capire se ne vale la pena o meno..
Guru grazie, ti sei avvicinato piu di tutti alle mie richieste e visto che mi dici che anche tu convivi con gli stessi problemi ti chiedo qualche dettaglio in piu se puoi..
Un saluto
Ribadisco che potrai usare, senza risentirne, la tipologia di whey che ti ho consigliato.
Non posso, per correttezza, indicarti un prodotto specifico, ma sicuramente non ti sarà difficile trovarne uno adeguato.

Quelle che hai scelto non dichiarano la quantità di glicomacropeptidi, ma dovrebbero andar bene (magari evita quelle aromatizzate o quanto meno quelle al cacao che, come saprai, non è il massimo se hai quei problemi).

Per la gastrite, io uso circa 3gr di ascorbato di potassio e sodio e circa 3gr di citrato di potassio e sodio disciolti in almeno 600ml d'acqua e li sorseggio trai pasti, quando la gastrite si fa sentire.

Ne prendo anche una sorsata prima di andare a dormire per attenuare l'acidità ed evitare possibili reflussi.
Vecchio
  (#24)
marchez marchez Non in Linea
Rookie

Predefinito 06-04-2011, 10:44 PM

mi sento chiamato in causa, anch'io ne soffro, una vechia ulcera che ogni tanto si risveglia, ma i problemi si presentano con i cibi solidi, o troppo liquidi, le whey (con acqua) non mi danno mai nessun problema, digeribilissime, di qualsiasi marca, ma solo le whey (quelle del latte) da evitare invece i blend di diverse proteine mischiate insieme, acquista marche conosciute e vai tranquillo, ON, universal, dimatize, EAS, ecc
se ti puo'essere d'aiuto la mia colazione attuale:
cerco di evitare il latte anche se mi piace moltissimo
uso il the (pochissimo) il minimo per bagnare i 70g di cereali,
dopo prendo 45g di whey con 300 cl di acqua, e sgranocchio avendo cura di masticare bene 20-25 g di mandorle o nocciole,
e mi sento benissimo tutta la mattina
Vecchio
  (#25)
Rookie

Predefinito 07-04-2011, 02:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Per la gastrite, io uso circa 3gr di ascorbato di potassio e sodio e circa 3gr di citrato di potassio e sodio disciolti in almeno 600ml d'acqua e li sorseggio trai pasti, quando la gastrite si fa sentire.

Ne prendo anche una sorsata prima di andare a dormire per attenuare l'acidità ed evitare possibili reflussi.
Scusa guru, ma non ho capito cosa intendi per ascorbato di potassio e sodio, e citrato di potassio..e sodio,
Conosco sia l ascorbato di potassio che il citrato di potassio, ma non mi è chiaro questo: <<e sodio>>..come lo aggiungo?
Inoltre dovrei mettere i primi 3g+ i secondi 3g nella stessa soluzione di 600ml d acqua? O due soluzioni distinte?

Ci sono controindicazioni anche alla lunga nell assunzione di questo preparato?

Le quantita di 3+3g sono fisse o dipendono da altre variabili tipo peso età ecc?

Grazie mille.

PS Con queste whey che ho comprato le sto usando da 3 giorni e problemi zero..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione