|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
04-04-2011, 01:31 PM
come vedi novellino è come dico io..adesso trovala tu la soluzione |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
04-04-2011, 01:57 PM
La soluzione è più semplice del previsto. Le proteine, come giustamente asserisci, richiedono ambiente acido. Ma non vedo dove sia il problema. Lo stomaco è un ambiente acido a prescindere. E poi tutti gli alimenti inducono produzione di acido cloridrico a livello gastrico. Non è che la digestione delle proteine acidifichi in modo particolare lo stomaco. Direi che a livello gastrico questa variazione sia ininfluente. Piuttosto uno stomaco vuoto può dare facilmente bruciori. Io mi sforzerei di fare una colazione bilanciata, evitando il latte (che non da problemi unicamente a te, fidati) e provando magari con yoghurt , whey concentrate e cereali a basso indice glicemico. |
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
04-04-2011, 02:14 PM
Quote:
Alla fine quello che conta è trovare gli alimenti giusti per inibire la pompa protonica senza ricorrere a farmaci . E ripeto, a me le whey e lo yoghurt non creano problemi in tal senso . |
|
|
|
(#19)
|
||
Rookie
|
04-04-2011, 05:53 PM
Quote:
grazie.. e poi quali sono le whey che usi che non ti danno problemi? anche se vorrei che oltre a non darmi problemi ora che sto meglio, non comportino in futuro un riaggravarsi della gastrite.. praticamente in breve quali proteine posso utilizzare senza andare incontro ad un riacutizzarsi della mia gastrite sia nel breve che nel lungo periodo? |
|
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
04-04-2011, 08:16 PM
Quote:
Per quanto riguarda la ricerca degli alimenti che non creino problemi , io posso dirti cosa evito : burro , margarina (e tutti i prodotti che li contengono) tonno in scatola , qualsiasi olio che subisce cotture aggressive , assumo con moderazione noci e sgombro ed inoltre cerco di evitare i legumi ( lenticchie e piselli in primis) . Per il resto non sto avendo problemi con altri alimenti quali carni bianche o rosse ( compreso il maiale) ,uova o formaggi ed anche yoghurt ( ogni mattina ne consumo 500g di quello magro bianco). Il latte(qualsiasi tipo) non lo consumo a prescindere . |
|
|
|
(#21)
|
|
Rookie
|
05-04-2011, 01:56 AM
ho comprato le GENSAN Ultra Whey UMF..che ne pensate? |
|
|
(#22)
|
|
UncensoredModerator
|
05-04-2011, 02:13 AM
Puoi provare anche con delle proteine vegetali, magari le tolleri meglio. Non hanno lo stesso valore biologico ma potrebbero rappresentare un'alternativa. Nulla esclude che si possano alternare con le idrolizzate |
|
|
(#23)
|
||
Uncensored Magister
|
05-04-2011, 02:10 PM
Quote:
Non posso, per correttezza, indicarti un prodotto specifico, ma sicuramente non ti sarà difficile trovarne uno adeguato. Quelle che hai scelto non dichiarano la quantità di glicomacropeptidi, ma dovrebbero andar bene (magari evita quelle aromatizzate o quanto meno quelle al cacao che, come saprai, non è il massimo se hai quei problemi). Per la gastrite, io uso circa 3gr di ascorbato di potassio e sodio e circa 3gr di citrato di potassio e sodio disciolti in almeno 600ml d'acqua e li sorseggio trai pasti, quando la gastrite si fa sentire. Ne prendo anche una sorsata prima di andare a dormire per attenuare l'acidità ed evitare possibili reflussi. |
|
|
|
(#24)
|
|
Rookie
|
06-04-2011, 10:44 PM
mi sento chiamato in causa, anch'io ne soffro, una vechia ulcera che ogni tanto si risveglia, ma i problemi si presentano con i cibi solidi, o troppo liquidi, le whey (con acqua) non mi danno mai nessun problema, digeribilissime, di qualsiasi marca, ma solo le whey (quelle del latte) da evitare invece i blend di diverse proteine mischiate insieme, acquista marche conosciute e vai tranquillo, ON, universal, dimatize, EAS, ecc se ti puo'essere d'aiuto la mia colazione attuale: cerco di evitare il latte anche se mi piace moltissimo uso il the (pochissimo) il minimo per bagnare i 70g di cereali, dopo prendo 45g di whey con 300 cl di acqua, e sgranocchio avendo cura di masticare bene 20-25 g di mandorle o nocciole, e mi sento benissimo tutta la mattina |
|
|
(#25)
|
||
Rookie
|
07-04-2011, 02:16 PM
Quote:
Conosco sia l ascorbato di potassio che il citrato di potassio, ma non mi è chiaro questo: <<e sodio>>..come lo aggiungo? Inoltre dovrei mettere i primi 3g+ i secondi 3g nella stessa soluzione di 600ml d acqua? O due soluzioni distinte? Ci sono controindicazioni anche alla lunga nell assunzione di questo preparato? Le quantita di 3+3g sono fisse o dipendono da altre variabili tipo peso età ecc? Grazie mille. PS Con queste whey che ho comprato le sto usando da 3 giorni e problemi zero.. |
|
|
|