![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ragionamenti--5kg whey VS 1kg BCAA-- stesso prezzo. allora scelgo whey!!?forse a qualcuno non piacera questo thred o lo trovera inutile. lo apro per esporre il mio ragionamento.... secondo il quale, le proteine whey sarebbero quasi sempre da preferire ad un integratore di bcaa. motivo? facciamo conti pratici su dei prezzi di un sito a caso che conosco di polveri bulk(bene o male sono questi i prezzi dei bulk). 5kg whey VS 1kg..... le whey si trovan sui 35... 37 sterline. i bcaa idem... prezzo proprio simile. mio ragionamento basato ANCHE sulla durata di integrazione. bcaa 1000gr/6gr(assunzione)= 166 GIORNI. whey 5000gr/30(assunzione)=166 GIORNI ora..... facendo proprio matematicamente i conti............. in 30 grammi di whey leggo sui 24.6gr di proteine. poi leggendo le % del profilo amminoacido leggo 10% di leucina.....e circa 6% isoleucina e idem per valina. a conti fatti: 24.6/100*10=2.46gr di LEUCINA e 24.6/100*6=1.47gr isoleucina e IDEM per valina. con la ssunzione di 6 grammi bcaa avrei un DOSAGGIO MOLTO SIMILARE ( 3 leucina, 1.5 isoleucina 1.5 valina) ALLORA PERCHE DOVREI PREFERIRE E/O COMPRARE BCAA IN POLVERE rispetto alle proteine???le proteine sono molto piu complete e nutritive .....come postWo. ............................xfavore tralasciamo casi "limite" di chi è in ultradefinizione o ricerca particolarissime integrazioni x cui deve limitare anche pochissimi carbo o proteine. qui si parla del 90% degli utenti amatoriali e non..... che spesso... MAGARI SENZA NEANCHE PENSARCI ( mi autoincludo io stesso eh....) si trovano sbilanciati verso bcaa ....... senza ragionare, che con la stessa spesa, si potrebbe nutrire: 1)meglio dei bcaa 2)allo stesso prezzo 3)per la stessa surata di integrazione ...il proprio corpo. accetto consigli e opinioni.. o critiche, anche se su dei ragionamenti "oggettivi" credo ci sia ben poco da criticare ![]() |
|
![]() |