Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 09:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
avessero la stessa funzione potresti fare un paragone, ma BCAA e proteine come funzione sono due cose completamente diverse
ok ma perche vi impuntate tutti sulla diversita.Tra l'altro non è neanche del tutto vera. le protine che ho detto hanno in 30gr la stessa quantita di una dose di bcaa. dove vedi la differenza? 3 aminoacidi UGUALI UGUALI.. CON LA DIFFERENZA che nelle pro hai un profilo aminoacido completo x nutrire il muscolo a 360gradi.
potevo capire se i bcaa costassero la meta o 2/3 rispetto alle whey... ma nel mio caso i prezzi sono uguali.

dire che son 2 prodotti differenti non è vero.... come ha detto gia guru... le pro sono la base.. i bcaa una aggiunta. ma il 90% delle persone che vuol crescere... spesso prende i bcaa per sentito dire o perche sa' che cmq hanno una ottima funzione plastica.......... non calcolando che con l ostesso prezzo potrebbero nutrire molto meglio i muscoli. è solo un dato di fatto.

se hai 35 sterline da spendere..... te che ti integri 166gg con 6grammi di bcaa o 166gg con 30grammi di whey ( CHE CMQ contengono anche 6gr bcaa)?

Vecchio
  (#17)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 08-04-2011, 09:58 PM

Mangio 35 sterline di bistecche e integro anche creatina, vitamine e minerali.

Comunque tu non puoi chiedere pareri e quando li ricevi intestardirti per cercare di avere ragione, o ti fidi o pazienza.

Gli amino sono i costituenti delle proteine e i bcaa sono 3 amino essenziali in rapporto 2:1:1, perciò hanno un utilizzo completamente diverso dalle whey ( che come detto si possono evitare se si usa il cibo) e molto più specifico.

Io preferisco rinunciare alle whey che ai bcaa e, per inciso, di questi ne uso almeno 15/20 gr per volta.
Vecchio
  (#18)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-04-2011, 10:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Mangio 35 sterline di bistecche
Quest'oggi lo amo
Vecchio
  (#19)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 08-04-2011, 10:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Mangio 35 sterline di bistecche e integro anche creatina, vitamine e minerali.

Comunque tu non puoi chiedere pareri e quando li ricevi intestardirti per cercare di avere ragione, o ti fidi o pazienza.

Gli amino sono i costituenti delle proteine e i bcaa sono 3 amino essenziali in rapporto 2:1:1, perciò hanno un utilizzo completamente diverso dalle whey ( che come detto si possono evitare se si usa il cibo) e molto più specifico.

Io preferisco rinunciare alle whey che ai bcaa e, per inciso, di questi ne uso almeno 15/20 gr per volta.

Capisco perfettamente il ragionamento (che condivido) sul bisogno dei bcaa come integratore , soprattutto perche' se dovessi integrare 20gr di bcaa tramite proteine dovrei prenderne 100gr alla volta. Forse il dubbio viene sul fatto che un prodotto che le contiene ma ha anche altri costituenti (pro in polvere) costi uguale. Forse isolare i bcaa ha un costo produttivo che viene girato al cliente?
Vecchio
  (#20)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 08-04-2011, 11:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
forse a qualcuno non piacera questo thred o lo trovera inutile.
lo apro per esporre il mio ragionamento.... secondo il quale, le proteine whey sarebbero quasi sempre da preferire ad un integratore di bcaa.
motivo?

facciamo conti pratici su dei prezzi di un sito a caso che conosco di polveri bulk(bene o male sono questi i prezzi dei bulk).

5kg whey VS 1kg..... le whey si trovan sui 35... 37 sterline.
i bcaa idem... prezzo proprio simile.

mio ragionamento basato ANCHE sulla durata di integrazione.
bcaa 1000gr/6gr(assunzione)= 166 GIORNI.

whey 5000gr/30(assunzione)=166 GIORNI

ora..... facendo proprio matematicamente i conti............. in 30 grammi di whey leggo sui 24.6gr di proteine. poi leggendo le % del profilo amminoacido leggo 10% di leucina.....e circa 6% isoleucina e idem per valina.

a conti fatti: 24.6/100*10=2.46gr di LEUCINA
e 24.6/100*6=1.47gr isoleucina e IDEM per valina.

con la ssunzione di 6 grammi bcaa avrei un DOSAGGIO MOLTO SIMILARE ( 3 leucina, 1.5 isoleucina 1.5 valina)

ALLORA PERCHE DOVREI PREFERIRE E/O COMPRARE BCAA IN POLVERE rispetto alle proteine???le proteine sono molto piu complete e nutritive .....come postWo.
............................xfavore tralasciamo casi "limite" di chi è in ultradefinizione o ricerca particolarissime integrazioni x cui deve limitare anche pochissimi carbo o proteine. qui si parla del 90% degli utenti amatoriali e non..... che spesso... MAGARI SENZA NEANCHE PENSARCI ( mi autoincludo io stesso eh....) si trovano sbilanciati verso bcaa ....... senza ragionare, che con la stessa spesa, si potrebbe nutrire:

1)meglio dei bcaa
2)allo stesso prezzo
3)per la stessa surata di integrazione

...il proprio corpo. accetto consigli e opinioni.. o critiche, anche se su dei ragionamenti "oggettivi" credo ci sia ben poco da criticare
imho, il confronto ci sta tutto: si stanno paragonando due diverse spese, due uscite di denaro. Dovendo (o volendo) scegliere, meglio la spesa A (proteine) o la spesa B (bcaa) ?

imho, per un bb amator-ricreatoristico (quale sono io, e immagino che lo sia anche tu ....) 2-3gr di pro al giorno per kg peso corporeo ci voglion tutte, i bcca son ricamini tutto sommato non fondamentali (e secondo molti i bcaa non hanno proprio senso in fase di massa, una qualche urtilità potrebbero averla in definizione)

quindi, sempre imho, a meno che tu non segua una dieta di quelle Cianti -style (dove ci si scofana 1.5kg di bistecche ogni giorno...) , necessariamente ti servirà un'integrazione di pro per raggiungere la quota giornaliera prefissata; se l'alimentazione è a posto e se grazie alle pro in polvere si arriva a coprire il fabbisogno complessivo di proteine, i soldi in bcaa son soldi buttati

senza dubbio alcuno, io indirizzerei la spesa verso il polverame di proteine!

Ultima Modifica di mantaraz : 08-04-2011 11:26 PM.
Vecchio
  (#21)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-04-2011, 12:52 AM

ringrazio tutti x le info. anche chi non era daccordo con me. non è che voglia prendermi la ragione....... è solo che qui si faceva riferimento a una specifica preferenza tra 5kh whey e 1kg bcaa... allo STESSO PREZZO.
io dicevo solo che oggettivamente..... matematicamente.. o come vogliate intendere...... le whey sono meglio dei bcaa dato che i costi son uguali ma la nutrizione è sbilanciata A FAVORE delle whey.

volevo solo far ragionar la gente su questo.... tt qui.il forum serve anche per condividere idee o far ragionare gli altri. anche io ho ragionato sulel vostre.......anche se nel mio caso non ho trovato nessun motivo REALE x preferire bcaa alle whey, dato che no nsono e no nsaro mai un atleta che ricerca la perfezione o che ha un fisico da paura.

Ultima Modifica di realista : 09-04-2011 12:56 AM.
Vecchio
  (#22)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-04-2011, 01:03 PM

Ah...quindi eri tu che volevi fare ragionare noi!?
Allora grazie
Vecchio
  (#23)
4porri 4porri Non in Linea
Rookie

Predefinito 09-04-2011, 08:07 PM

grazie anche da parte mia, mi sento un uomo nuovo dopo avere ragionato su questo tema.
^_^
Rispondi

« aiuto | reishi »

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione