|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
ragionamenti--5kg whey VS 1kg BCAA-- stesso prezzo. allora scelgo whey!!? -
07-04-2011, 03:28 AM
ragionamenti--5kg whey VS 1kg BCAA-- stesso prezzo. allora scelgo whey!!?forse a qualcuno non piacera questo thred o lo trovera inutile. lo apro per esporre il mio ragionamento.... secondo il quale, le proteine whey sarebbero quasi sempre da preferire ad un integratore di bcaa. motivo? facciamo conti pratici su dei prezzi di un sito a caso che conosco di polveri bulk(bene o male sono questi i prezzi dei bulk). 5kg whey VS 1kg..... le whey si trovan sui 35... 37 sterline. i bcaa idem... prezzo proprio simile. mio ragionamento basato ANCHE sulla durata di integrazione. bcaa 1000gr/6gr(assunzione)= 166 GIORNI. whey 5000gr/30(assunzione)=166 GIORNI ora..... facendo proprio matematicamente i conti............. in 30 grammi di whey leggo sui 24.6gr di proteine. poi leggendo le % del profilo amminoacido leggo 10% di leucina.....e circa 6% isoleucina e idem per valina. a conti fatti: 24.6/100*10=2.46gr di LEUCINA e 24.6/100*6=1.47gr isoleucina e IDEM per valina. con la ssunzione di 6 grammi bcaa avrei un DOSAGGIO MOLTO SIMILARE ( 3 leucina, 1.5 isoleucina 1.5 valina) ALLORA PERCHE DOVREI PREFERIRE E/O COMPRARE BCAA IN POLVERE rispetto alle proteine???le proteine sono molto piu complete e nutritive .....come postWo. ............................xfavore tralasciamo casi "limite" di chi è in ultradefinizione o ricerca particolarissime integrazioni x cui deve limitare anche pochissimi carbo o proteine. qui si parla del 90% degli utenti amatoriali e non..... che spesso... MAGARI SENZA NEANCHE PENSARCI ( mi autoincludo io stesso eh....) si trovano sbilanciati verso bcaa ....... senza ragionare, che con la stessa spesa, si potrebbe nutrire: 1)meglio dei bcaa 2)allo stesso prezzo 3)per la stessa surata di integrazione ...il proprio corpo. accetto consigli e opinioni.. o critiche, anche se su dei ragionamenti "oggettivi" credo ci sia ben poco da criticare |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-04-2011, 03:39 PM
è come dire, mangio tanta carne che tanto mangerei più o meno comunque e ho da li la creatina invece di comprare mille barattolini in più...è un pò tirato in effetti come esempio, però...i bcaa li prendi perchè li "metabolizzi" (si può dire?) più rapidamente al momento del bisogno, o per dire pre wo o during cosa fai ti spari 30 gr di whey? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
07-04-2011, 04:57 PM
Se devi far delle scelte, trovandoti di fronte a limiti economici...io prenderei le whey. Anche perchè 6g di BCAA son un dosaggio bassissimo, quindi durerebbero ancora meno. |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
07-04-2011, 07:07 PM
Sono due cose diverse. Le proteine sono indispensabili se non riesci ad assumerle con la dieta, hai bisogno di praticità o vuoi risparmiare. I bcaa sono un più, quindi la differenza è che se non assumi bcaa cresci lo stesso, se non assumi abbastanza proteine no. |
|
|
(#5)
|
|
FIPL Moderator
|
08-04-2011, 02:33 AM
se però assumi abbastanza proteine con la dieta, allora ti potrebbero venire più utili i bcaa... insomma, sono cose diverse e la scelta dovrebbe dipendere dall'utilizzo che ne vuoi fare, non dal prezzo |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 11:02 AM
La conclusione è condivisibile, almeno per me che la penso come Guru (cioè che i bcaa sono un di più, un qualcosa che se assunto con una posologia molto alta rispetto al fabbisogno può dare dei benefici più o meno accertati). Ma la base di partenza non c'azzecca niente, sono due cose diverse!!! |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 01:44 PM
si ma parliamo di conti matematici. ho dimostrato che con lo stesso prezzo prendi la stessa dose di BCAA i nentrambe i casi, anche per gli stessi giorni. pero da una parte hai tantissime altre cose in PIU... carboidrati... e tutto il resto degli aminoacidi essenziali. cioè............fosse stata una cosa del tipo.... che i bcaa fossero stati in dose DOPPIA rispetto alle whwy il dubbio poteva venire. ma qui parliamo di dosaggio uguale.... che senzo ha DAL LATO DELLA LOGICA, pagare un tot per 5 kg di polvere, e lo stesso tot per altra polvere....... ma veder che poi una COMPRENDE SIA L'ALTRA....CHE ALTRE SOSTANZE AGGUNTIVE. detta cosi... solo un fesso o chi ha un PRECISISSIMO bisogno di soli bcaa dovrebe comprar i bcaa. per il 90...95% degli utenti ......meglio 5kg di whey che 1kg di bcaa...allo stesso prezzo. |
|
|
(#8)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
08-04-2011, 01:57 PM
Condivido, il resto e' un tecnicismo per veri atleti (io non lo sono ). In generale io prendo le whey 30 minuti prima di allenarmi in modo tale da arrivare in palestra con tutta "la roba" in circolo, mentre in falesia preferisco i bcaa, ma solo per la praticita' d'uso. |
|
|
(#9)
|
|
On the straight line away
|
08-04-2011, 02:16 PM
Il paragone non ha molto senso, uno è un alimento, l'altro un integratore ed essenzialmente un costituente del primo. Anche l'utilizzo è diverso, le whey si potrebbero non usare, i bcaa sono specifici per assunzioni con tempistiche precise. Io devo ancora vedere un duringwo con le whey... |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 02:52 PM
bhe ma io parlo di bevanda pre.. o principalmente postwo. ovvio che in palestra è piu comodo e meno problematico prender i bcaa anche perche non ti appesantiscono. ma appunto rimane un tecnicismo per veri atleti e chi cerca anche di aggiuostare le virgole. se uno prevede di prendere pre o post... assolutamente meglio le whey..... che hanno la stessa dose di bcaa x lo stesso prezzo.. generalmente. uno deve anche guardate il guadagnoXprezzo. e se con lo stesso prezzo uno si puo nutrire meglio....... |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 02:58 PM
Allora dovresti preferire il cibo solido. Le whey sono solo una comodità, puoi benissimo mangiare. I BCAA se ti servono invece non puoi sostituirli, quindi se avessi budget limitato e mi servono entrambi opterei per i BCAA. |
|
|
(#12)
|
||
UncensoredModerator
|
08-04-2011, 03:16 PM
Quote:
|
|
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
08-04-2011, 04:23 PM
|
|
|
(#14)
|
||
RealUncensoredMofo
|
08-04-2011, 05:55 PM
Quote:
avessero la stessa funzione potresti fare un paragone, ma BCAA e proteine come funzione sono due cose completamente diverse |
|
|
|
(#15)
|
|
On the straight line away
|
08-04-2011, 08:58 PM
|
|
|