Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
liam liam Non in Linea
Rookie

Predefinito aiuto scelta integratori e alimentazione - 07-04-2011, 06:08 PM

aiuto scelta integratori e alimentazione

ciao a tutti,
prima di tutto mi scuso se sarò ripetitivo nelel domande ma dopo aver letto a lungo vari post sono alquanto confuso e vorrei una risposta sintetica e su misura per me onde evitare di fare cazzate che pregiudichino la salute (però vi prego non ditemi, segui la dieta e basta). Ho 28 anni, sono 175X62 circa e ho ripreso da quasi un mese e dopo un lungo periodo di inattivavità palestra (che comunque era un impegno saltuario in precedenza). Seguo in piano di 2 ore per 3 volte a settimana e vorrei ottenere un PICCOLO aumento di massa per l'estate. Ho già eliminato dolci e "schifezze" varie dall'alimentazione e mangio regolarmente carne, verdura, frutta, carboidrati a pranzo e carni la sera (aggiungo anche albumi d'uova crudi, un brik a per circa una settimana e mezo, che credo forse sia eccessivo, no?) e niente alcol ovviamente.
Volevo chiedervi dopo tanta lettura in mertio per aumentare la massa è meglio usare aminoacidi o proteine? Mi sembrano due alternative "soft" e adatte al mio obiettivo che è limitato.
Potete consigliarmi delle marche, o meglio delle certificazioni da cercare nei prodotti che sceglierò e indicare l'uso che dovrei farne nei tempi e nelle quantità?
Non ho intenzione di abusare però vorrei che tutto il mio sforzo, anche se sono solo all'inizio fosse integrato da alimenti che mi agevolino visto che di mio tendo ad essere molto magro.

Grazie mille

andrea

Vecchio
  (#2)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 08-04-2011, 06:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da liam Visualizza Messaggio
ciao a tutti,
prima di tutto mi scuso se sarò ripetitivo nelel domande ma dopo aver letto a lungo vari post sono alquanto confuso e vorrei una risposta sintetica e su misura per me onde evitare di fare cazzate che pregiudichino la salute (però vi prego non ditemi, segui la dieta e basta). Ho 28 anni, sono 175X62 circa e ho ripreso da quasi un mese e dopo un lungo periodo di inattivavità palestra (che comunque era un impegno saltuario in precedenza). Seguo in piano di 2 ore per 3 volte a settimana e vorrei ottenere un PICCOLO aumento di massa per l'estate. Ho già eliminato dolci e "schifezze" varie dall'alimentazione e mangio regolarmente carne, verdura, frutta, carboidrati a pranzo e carni la sera (aggiungo anche albumi d'uova crudi, un brik a per circa una settimana e mezo, che credo forse sia eccessivo, no?) e niente alcol ovviamente.
Volevo chiedervi dopo tanta lettura in mertio per aumentare la massa è meglio usare aminoacidi o proteine? Mi sembrano due alternative "soft" e adatte al mio obiettivo che è limitato.
Potete consigliarmi delle marche, o meglio delle certificazioni da cercare nei prodotti che sceglierò e indicare l'uso che dovrei farne nei tempi e nelle quantità?
Non ho intenzione di abusare però vorrei che tutto il mio sforzo, anche se sono solo all'inizio fosse integrato da alimenti che mi agevolino visto che di mio tendo ad essere molto magro.

Grazie mille

andrea
l'ABC dell'integrazione per il tuo scopo sono proteine e creatina.

cerca di raggiungere (cibo compreso) i 2gr di proteine x kg di peso
Vecchio
  (#3)
Hulk Hogan Hulk Hogan Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 08-04-2011, 06:40 PM

xxxx

anche niente sesso

Ultima Modifica di Guru : 14-04-2011 07:41 PM. Ragione: commento inutile e fuori contesto.
Vecchio
  (#4)
liam liam Non in Linea
Rookie

Predefinito 14-04-2011, 02:31 AM

scusate nuovamente la profonda ignoranz ma i 2 gr di proteine x kg di peso si intende da assumere indistintamente tutti i gg? e il discorso delle uova come le valuto? un brik d aun litro corrisponde all'albume di 30 uova..io ne bevo solo mezz'ora dopo quando vado in palestra...in quanto tempo dovrei finire il brik? e infine, a livello di esercizi...è un mese che ho ripreso palestra dopo anni di inattività totale..vedo che ci metto meno tempo x svolger eil mio programma e riesco già a far epiù esercizi con pesi più consistenti...il mio programma è di due ore e prende dentro quasi tutto, bicipiti, avanbraccio, tricipiti, addome, pettorali, dorsali, quadricipiti...non è il caso di iniziare coi gruppi muscolari? se sì a gruppi di quanti? grazie ancora..
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2011, 12:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
l'ABC dell'integrazione per il tuo scopo sono proteine e creatina.

cerca di raggiungere (cibo compreso) i 2gr di proteine x kg di peso
Mah, la creatina per uno che si allena da un mese mi sembra uno spreco di soldi. Di fatto pompa acqua nei muscoli (che non ha) e aumenta un pò la forza in % (e anche questa, dopo un mese, gli manca).

2gr di pro/kg sono parecchi per uno che si allena da un mese. Al suo livello 1.5-1.6 bastano e avanzano anche se, essendo così leggero, può arrivare facilmente a circa 2gr/die anche senza volerlo...

Quote:
Originariamente inviato da Hulk Hogan Visualizza Messaggio

anche niente sesso
Sarà per quello che non cresco?

Quote:
Originariamente inviato da liam Visualizza Messaggio
scusate nuovamente la profonda ignoranz ma i 2 gr di proteine x kg di peso si intende da assumere indistintamente tutti i gg? e il discorso delle uova come le valuto? un brik d aun litro corrisponde all'albume di 30 uova..io ne bevo solo mezz'ora dopo quando vado in palestra...in quanto tempo dovrei finire il brik? e infine, a livello di esercizi...è un mese che ho ripreso palestra dopo anni di inattività totale..vedo che ci metto meno tempo x svolger eil mio programma e riesco già a far epiù esercizi con pesi più consistenti...il mio programma è di due ore e prende dentro quasi tutto, bicipiti, avanbraccio, tricipiti, addome, pettorali, dorsali, quadricipiti...non è il caso di iniziare coi gruppi muscolari? se sì a gruppi di quanti? grazie ancora..
Non ha senso ragionare per "brick".

Tu devi raggiungere circa 90gr di pro al giorno, quantitativo molto basso e facilmete ottenibile con la normale alimentazione. Quindi non hai bisogno di integrare niente.

Devi suddividere questi 90gr nell'arco della giornata pesando e calcolando gli alimenti.
Ad esempio potresti inserire 20gr di pro per pasto più 10gr nel prenanna.
20gr di pro possono essere una scatoletta di sgombro, piuttosto che 100gr di carne e così via.
Nel prenanna molti si trovano bene con i fiocchi di latte che hanno circa 10pro/100gr...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione