Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito dubbio: dosaggio singolo LIMITE della glutammina. quanti gr? - 12-04-2011, 01:53 AM

dubbio: dosaggio singolo LIMITE della glutammina. quanti gr?

avrei n semplice dubbio..........
come molte sostanze... si sa' siano preferibilmente assorbite con 2 o 3 assunzioni per massimizzarne la % di assorbimento..... delal glutammia NON HO MAI SENTITO di dosaggi limite.

avevo coem idea di aumentar la dose prenanna che ora è di 5gr e portarla a 10gr. ....ma prima di farlo... appunto m ichiedevo se fossero soldi buttati via.... e 10 gr siano troppi per esser usati/assimilati.

preciso che uso glutammina SOLO come prenanna. come postwo uso altre cose, tra cui anche le whey che gia la contengono in 5gr circa di gluta.

quindi, appunto.. il mio dubbio è se LONTANO DALLA FINESTRA ANABOLICA.... sia meglio tenersi su 3gr circa o max 5..... o van bene anche 10 perche la gluta... tanta o poca si assimila tutta con le stesse%.
spero qualcuno mi sciolga il dubbio........

Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 12-04-2011, 04:48 AM

A parte capire il perchè dell'utilizzo prenanna e del relativo raddoppio dell'assunzione, a quei dosaggi (come tutti gli altri aminoacidi) può causare disturbi gastrointestinali, con la conseguenza che potresti svegliarti in piena notte per correre in bagno.

Ogni volta che si vuole aumentare il dosaggio, occorre farlo per gradi per verifica effetti e tolleranza.
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-04-2011, 12:31 PM

cmq sono utilizzati dosaggi anche "mostruosi" di questo aminoacido, quindi vai tranquillo che non butti i soldi
Vecchio
  (#4)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-04-2011, 01:34 PM

E' un problema di tolleranza intestinala e di danaro, solo questo.
Ricordo che Duchaine quando era in vita parlava di dosaggi singoli di 20-30 grammi in virtu' anche dell'aumento dell'insulina che si sarebbe ottenuto a questi dosaggi pur senza l'uso di carbo.
Tra l'altro mi pare che Poliquin abbia ripreso la medesima idea...
Credo comunque che si tratti di finezze non indispensabili per il 90% dei soggetti.
Vecchio
  (#5)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-04-2011, 05:11 PM

bhe io con 5gr nn ho mai avuto problemi finora di stomaco. e in genere sono uno a cui nn da mai fastidio niente........ la glutammina pare mi faccia svegliar il giorno dopo meno dolorante muscolare... e piu ricaricato. appunto pensavo che raddoppiando il dosaggio e prendendone 10gr l'effetto sarebbe stato piu evidente... dla lomento che sento gente che fa grossi usi di glutammina "xsentirla".... dicendo che 5gr soo proprio il minimo indispensabile.

se è vero che aiuta i lrecupero, è anticatabolico.. aumenta il gh(forse) e le difese.... penso che uno dei momenti migliori sia la assunzione prenanna.......quando ci si deve ricaricar xbene anche dai dolori muscolari indotti dall allenamento.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione