Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
matteofit matteofit Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 68
Data registrazione: Mar 2011
Età: 41
Predefinito L-Carnitina tartarata +watt - 17-04-2011, 11:30 AM

L-Carnitina tartarata +watt


quando e in che dosi assumerne, affiancando una dieta bassa di carbo, per ottenere il meglio da questo prodotto??? premetto che sono alto 1,78 e peso 76 kg, mi alleno da diversi anni ma non ho mai utilizzato questo prodotto. premetto che integro con le whey e creatina alkalyne. grazie ancora.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 17-04-2011, 01:07 PM


La prenderesti con lo scopo di favorire la lipolisi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
matteofit matteofit Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 68
Data registrazione: Mar 2011
Età: 41
Predefinito 17-04-2011, 01:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
La prenderesti con lo scopo di favorire la lipolisi?
per definire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 18-04-2011, 09:22 PM


I momenti migliori sono quelli nei quali riesci a liberare molti acidi grassi ovvero, essenzialmente, se fai aerobica al mattino a digiuno o dopo l'allenamento con i pesi.

Personalmente preferisco fare aerobica non a cavallo dei pesi, perchè andresti a stressare due sistemi nello stesso tempo.

Quindi, per quanto mi riguarda, carnitina a stomaco vuoto la mattina (io uso l'alc, per la tartrato direi che i dosaggi sono circa 1gr) magari insieme a bcaa e glutammina.

In altri momenti è meno utile, però potresti integrare 250-500mg nel postwo per recuperare quella persa durante l'allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 19-04-2011, 08:23 AM


Guru, ma tu la senti la carnitina?

Posso chiedertti che marca usi? Io ho provato la dymatize, ma l'ho trovata veramente poco efficace su di me. Più che altro l'avevo presa perchè aveva prezzo basso. Mi intrigava quella in polvere della San, solo che sui siti IT il prezzo è un tantino proibitivo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 19-04-2011, 11:21 AM


ALC è ALC...se prendi una marca piuttosto che un'altra poco cambia....la sostanza è quella.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-04-2011, 05:17 PM


Io uso l'acetilcarnitina e, per quanto mi riguarda, ha sempre funzionato benissimo per gli scopi che mi prefiggo.

La questione è tutta li, bisogna capire se è adatta a ciò che ci aspettiamo e se il resto della programmazione è adatta.

Se la si usa per gli effetti sul dimagrimento, bisogna capire che da sola non può far niente se non ci sono acidi grassi liberati da ossidare.
Di certo non li si libera se si segue una dieta ipercalorica, tanto più se ricca di carboidrati ecc ecc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-04-2011, 05:21 PM


io ho notato che sento (con ciò intendo il boost energetico)la differenza tra una marca e l'altra nonostante sia carnipure e allo stesso dosaggio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
Predefinito 19-04-2011, 06:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Io uso l'acetilcarnitina e, per quanto mi riguarda, ha sempre funzionato benissimo per gli scopi che mi prefiggo.

La questione è tutta li, bisogna capire se è adatta a ciò che ci aspettiamo e se il resto della programmazione è adatta.

Se la si usa per gli effetti sul dimagrimento, bisogna capire che da sola non può far niente se non ci sono acidi grassi liberati da ossidare.
Di certo non li si libera se si segue una dieta ipercalorica, tanto più se ricca di carboidrati ecc ecc.
una curiosità o meglio un dubbio, un mio amico mi ha proprio chiesto alc a scopo dimagrante, mi chiedo in che contesto può realmente funzionare? io ad esempio come mi hai suggerito lo prendo 30min prima del wo (1g) ma non certo a scopo dimagrante.

Dovrebbe essere in un regima alimentare ipocalorico e ipoglucida?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
matteofit matteofit Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 68
Data registrazione: Mar 2011
Età: 41
Predefinito 19-04-2011, 06:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
I momenti migliori sono quelli nei quali riesci a liberare molti acidi grassi ovvero, essenzialmente, se fai aerobica al mattino a digiuno o dopo l'allenamento con i pesi.

Personalmente preferisco fare aerobica non a cavallo dei pesi, perchè andresti a stressare due sistemi nello stesso tempo.

Quindi, per quanto mi riguarda, carnitina a stomaco vuoto la mattina (io uso l'alc, per la tartrato direi che i dosaggi sono circa 1gr) magari insieme a bcaa e glutammina.

In altri momenti è meno utile, però potresti integrare 250-500mg nel postwo per recuperare quella persa durante l'allenamento.
quindi secondo te sarebbe meglio integrare 1 gr post wo insieme ai bcaa e gluta? parlando sempre della tartrato. (1 grammo intendo 1 cps che contiene 200mg di L-carnitina). aiutetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 19-04-2011, 07:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
io ho notato che sento (con ciò intendo il boost energetico)la differenza tra una marca e l'altra nonostante sia carnipure e allo stesso dosaggio
mi sa che il punto sia proprio la marca...
tu che usi shev?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-04-2011, 08:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da matteofit Visualizza Messaggio
quindi secondo te sarebbe meglio integrare 1 gr post wo insieme ai bcaa e gluta? parlando sempre della tartrato. (1 grammo intendo 1 cps che contiene 200mg di L-carnitina). aiutetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Tu non fai aerobica?
Quindi punti essenzialmente sulla dieta per dimagrire?

Se è così, allora potresti utilizzarla 60 minuti prima dei pasti principali, quando il livello di zuccheri è al minimo e gli acidi grassi al massimo.

Ah, quando io parlo di dosi mi riferisco al principio attivo, quindi tienilo a mente visto che le caps sono da 200mg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-04-2011, 10:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
mi sa che il punto sia proprio la marca...
tu che usi shev?
sento santissimo quella san e la natroid tanto che ho dovuto diminuire la dose a 500mg per l'effetto eccessivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
matteofit matteofit Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 68
Data registrazione: Mar 2011
Età: 41
Predefinito 20-04-2011, 05:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Tu non fai aerobica?
Quindi punti essenzialmente sulla dieta per dimagrire?

Se è così, allora potresti utilizzarla 60 minuti prima dei pasti principali, quando il livello di zuccheri è al minimo e gli acidi grassi al massimo.

Ah, quando io parlo di dosi mi riferisco al principio attivo, quindi tienilo a mente visto che le caps sono da 200mg.
ricapitolando, cosa mi consigli per iniziare? magari 3 caps prima di pranzo e 2 prima di cena? arrivando cosi' a 1000mg di l-carnitina. grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 20-04-2011, 06:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
sento santissimo quella san e la natroid tanto che ho dovuto diminuire la dose a 500mg per l'effetto eccessivo
eh, vedi, proprio la SAN in polvere avevo puntato, ma non te la regalano per nulla...



ps: Shev, svuota la cartella pm!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0