Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito Pasto proteico liquido - 24-04-2011, 04:34 PM

Pasto proteico liquido

Innanzitutto ne apporfitto per fare gli auguri di buona Pasqua a tutti gli utenti di FU

Come da titolo inizierò a breve a sostituire i miei spuntini proteici (almeno uno dei 2 della giornata) con un pasto liquido (proteine + acqua) vista la poca disponibilità di tempo.

Volevo sapere se le impact whey di MP potessero andar bene per lo scopo o se l'assorbimento di queste è troppo rapido (quindi adeguato solo per l'uso post wo) per usarlo come pasto sostitutivo.

Nel caso servisse altro pensavo di prendere del calcio caseinato da usare sia al posto dello spuntino che per un pasto pre-nanna.

Altrimenti se andassero bene le whey come spuntino comprerei comunque delle proteine da usare nel prenanna, probabilmente dele più specifiche milk protein smooth.

Infine se qualcuno ha da consigliare qualche prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo è gradito un consiglio

Un saluto a tutti!

Vecchio
  (#2)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2011, 04:42 PM

forse ancora meglio sono delle concentrate..ma penso che delle caseine vadano cmq bene..

buona pasqua!
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 24-04-2011, 05:24 PM

Il problema di fondo è che uno spuntino non può essere di sole proteine.
Dovrebbe apportare sia carbo a lento rilascio che grassi salubri e magari anche fibre (come inulina o pectina, che nei liquidi si sciolgono).

Ad ogni modo, negli spuntini, sarebbero da preferire proteine un pò più lente soprattutto per una questione di smorzamento dell'appetito.

In pratica, proteine come le caseine, tendono a rimanere di più nello stomaco, mantenendo sazi per un tempo maggiore.
Vecchio
  (#4)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2011, 05:29 PM

straquoto per la necessaria presenza di tutti i macronutrienti!
Vecchio
  (#5)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 24-04-2011, 07:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Il problema di fondo è che uno spuntino non può essere di sole proteine.
Dovrebbe apportare sia carbo a lento rilascio che grassi salubri e magari anche fibre (come inulina o pectina, che nei liquidi si sciolgono).

Ad ogni modo, negli spuntini, sarebbero da preferire proteine un pò più lente soprattutto per una questione di smorzamento dell'appetito.

In pratica, proteine come le caseine, tendono a rimanere di più nello stomaco, mantenendo sazi per un tempo maggiore.
e.... beverone di acqua e proteine e poi sgranocchiare una manciata di mandorle?
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 25-04-2011, 02:02 AM

Io pensavo di mangiare anche un paio di wasa..bene comunque?
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 25-04-2011, 02:20 AM

Chiaramente si può aggiungere qualcosa a parte, mica bisogna frullare tutto

Bene le mandorle come fonte di grassi e ok anche per le wasa come carboidrati.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2011, 05:22 PM

OK perfetto. Piccola indecisione tra 2 prodotti sempre MP:

1 - Calcio caseinato - Ingredienti: Calcio caseinato non denaturato, lecitina di soia (emulsionante - aggiunto solo in quantità esigua).

Valori per 30 g:
Valore energetico 112,0 Kcal
Valore energetico 473,0 kJ
Proteine (su sostanza secca) 28,5 g
Proteine (così com'è) 27,0 g
Carboidrati 0,1 g 0,6 g

2 - Milk Protein Smooth - (costituito al 78% da caseina micellare, il resto è composto da proteine del siero di latte e proteine bioattive). Ingredienti: Proteine del latte concentrate

Valori per 30 g:
Valore energetico 111,0 Kcal
Valore energetico 453,0 kJ
Proteine (su sostanza secca) 25,5 g
Proteine (così com'è) 24,2 g
Grassi 0,4 g
di cui saturi 0,2 g
Carboidrati 1,9 g

Tenendo conto che le userei come pasto sostitutivo (come detto insieme ai wasa) e pre nanna per quale optereste?
Vecchio
  (#9)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2011, 05:34 PM

Quelle che costano meno
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2011, 05:37 PM

quoto!
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 01:26 AM

Guardate facendo una veloce proporzione in base alla percentuale di proteine così come vengono vendute e i rispettivi prezzi, il primo risulta essere di 5.50€ più caro (parlando di 5kg). Quindi meglio il secondo?
Vecchio
  (#12)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 28-04-2011, 03:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Innanzitutto ne apporfitto per fare gli auguri di buona Pasqua a tutti gli utenti di FU

Come da titolo inizierò a breve a sostituire i miei spuntini proteici (almeno uno dei 2 della giornata) con un pasto liquido (proteine + acqua) vista la poca disponibilità di tempo.

Volevo sapere se le impact whey di MP potessero andar bene per lo scopo o se l'assorbimento di queste è troppo rapido (quindi adeguato solo per l'uso post wo) per usarlo come pasto sostitutivo.

Nel caso servisse altro pensavo di prendere del calcio caseinato da usare sia al posto dello spuntino che per un pasto pre-nanna.

Altrimenti se andassero bene le whey come spuntino comprerei comunque delle proteine da usare nel prenanna, probabilmente dele più specifiche milk protein smooth.

Infine se qualcuno ha da consigliare qualche prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo è gradito un consiglio

Un saluto a tutti!
se vuoi fare il sofisticato usi due prodotti, 100% whey e un blend o solo caseinato, poi se vuoi fare le cose semplici, whey in acqua se vuoi velocità di assimilazione o whey in latte se vuoi un similblend
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 04:26 PM

Nella realtà dei fatti, ora che ho fatto più attenzione e ho capito a che prodotti ti riferisci...ti sconsiglio il Milk Protein Smooth non per la cattiva qualità, ma perchè il processo di istantaneizzazione rende le polveri insopportabilmente fini...io sporco sempre ovunque, la densità non è ottimale una volta disciolte eccecc. Peccato che ora ci siano solo smooth, prima prendevo sempre le proteine complete del latte, ma ora, se devo darti un consiglio ti dico caseinato (io in realtà vado solo di concentrate, ho dei rimasugli di isolate, caseinato e complete, ma ho preso una ventina di chili di concentrate e userò unicamente quelle d'ora in avanti ).
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2011, 01:42 AM

Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
se vuoi fare il sofisticato usi due prodotti, 100% whey e un blend o solo caseinato, poi se vuoi fare le cose semplici, whey in acqua se vuoi velocità di assimilazione o whey in latte se vuoi un similblend
Quindi potrei evitarmi di comperare le caseine utilizzando le whey con del latte? (ovviamente per i carbo mangerei sempre un paio di wasa)

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Nella realtà dei fatti, ora che ho fatto più attenzione e ho capito a che prodotti ti riferisci...ti sconsiglio il Milk Protein Smooth non per la cattiva qualità, ma perchè il processo di istantaneizzazione rende le polveri insopportabilmente fini...io sporco sempre ovunque, la densità non è ottimale una volta disciolte eccecc. Peccato che ora ci siano solo smooth, prima prendevo sempre le proteine complete del latte, ma ora, se devo darti un consiglio ti dico caseinato (io in realtà vado solo di concentrate, ho dei rimasugli di isolate, caseinato e complete, ma ho preso una ventina di chili di concentrate e userò unicamente quelle d'ora in avanti ).

Liborio scusa ma con le proteine ho sempre fatto parecchia confusione. Con il termine concentrate a cosa ti riferisci? Whey, proteine del latte, caseine o qualcosa d'altro?

Io fino ad ora ho sempre usato le whey nel post wo (visto che mi servivano solo proteine ad assorbimento veloce). Per quelle ad assorbimento medio/lento stò avendo un po di problemi, visto che non non mi è nemmeno chiara la differenza tra le proteine del latte e le caseine e dei loro rispettivi effetti .
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2011, 12:33 PM

Le concentrate vedile come le whey entryprize
Normalmente sono al massimo all'80% e contengono un minimo di lattosio e lipidi. Ma dato che non mi cambia granchè se non in termini di risparmo economico, benvengano!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione