Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 30-04-2011, 11:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
ricorda comunque che la roba ottima è normalmente in vendita anche in lotti accessibili a piccoli marchi (come me), ci sono rivenditori nazionali, non è che kiowa, ajinomoto o volac si debba comprare solo a tonnellate, ovvio la materia prima se ne compri 200kg la paghi un tot se ne compri 10 tonnellate (chi?) la paghi un pò meno

il produttore ti permette di apporre il suo logo, SOLO se fai un contratto particolare di fornitura diretta, allora in questo caso si parla probabilmente di forniture inaccessibili alla stragrande maggioranza dei marchi sia italiani che usa
sto appunto sottolinenado che i costi sono notevolmente abbattuti da contratti massicci, ecco perchè il "tuo" prodotto finito può difficlmente competere con quello di una grande azienda in termini di prezzo, non qualità...

per la seconda affermazione, ovvio, non sono moltissime le aziende strapotenti, però ce ne sono, e tutto sommato non sono nemmeno poche.
Poi oh, io preferisco tutta roba prodotta ITA, ok anche tutto sommato per EU..quella americana ha leggi tuutte sue in materia di tutela alimentare, ma bisogna vedere se il gioco vale la candela in termini di convenienza economica...
poi intervengono anche altri fattori come la sede legale dei distributori ecc... avere la sede legale da noi è da suicidio.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 30-04-2011, 12:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
sto appunto sottolinenado che i costi sono notevolmente abbattuti da contratti massicci, ecco perchè il "tuo" prodotto finito può difficlmente competere con quello di una grande azienda in termini di prezzo, non qualità...

per la seconda affermazione, ovvio, non sono moltissime le aziende strapotenti, però ce ne sono, e tutto sommato non sono nemmeno poche.
Poi oh, io preferisco tutta roba prodotta ITA, ok anche tutto sommato per EU..quella americana ha leggi tuutte sue in materia di tutela alimentare, ma bisogna vedere se il gioco vale la candela in termini di convenienza economica...
poi intervengono anche altri fattori come la sede legale dei distributori ecc... avere la sede legale da noi è da suicidio.
non esageriamo, la grande azienda ha dei costi che io (o un altro micromarchio) non ho

IO:
-compro il prodotto e lo rivendo direttamente con un ottimo ricarico
-frega un c***o di costosissimi barattoli scintillanti o etichette costosissime
-pochissima pubblicità
-sponsorizzazioni mirate
- ho un minicataloghino che mi hanno fatto due ragazzini facendo le foto ai prodotti con l'iphone, il cataloghino mi costa 16cent a pezzo
- mi sbatto personalmente in parecchi forum :-)

"GRANDE" MARCHIO:
-scontistiche elevate al negoziante.
-sicuramente prezzi più bassi sulla materia prima, ma si parla forse di un 5/10% max
- packaging costosi
- almeno 1 passaggio in più, se il marchio è italiano, 2 o più passaggi se è straniero.
- se il marchio è USA: il marchio vende ad un importatore che vende al negozio che vende al consumatore
- spesso l'importatore compra già da un rivenditore europeo, (es. in europa BSN è rivenduta da "prometeus" a memoria un olandese) quindi dal marchio al consumatore ci sono 5 passaggi e si capisce perchè costano un botto)
- poi molti hanno anche il rappresentante, che prende il 10/15% sull'ordine, qualche marchio da anche di più.
-sponsorizzazioni costose, muscletech mantiene il Mr.O, BSN strapaga UFC e così via.
- dipendenti
- spedizioni gratuite ai negozi ormai anche con importi di acquisto bassi.
- cataloghi, (pochi) campioncini, merchandise (anche se praticamente nullo).
- uno stand al festival del fitness, costa un sacco di soldi.

i margini di guadagno sono all'osso per i marchi, da qui le "tentazioni"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 30-04-2011, 12:45 PM


non so, prendi l'optimumnutrition, è una marca che su alcuni eccomerce ha dei prezzi incredibili. 1.5 kg di 100% idrolizzate, stanno a 45 euro con sheker in omaggio...
trovami qualcosa di così concorrenziale...

non la vedo come la metti tu...le ditte piccole hanno introti così inferiori che non è fattibile il confronto che fai tu.


ps: ma il nome della tua marca? se vuoi mandami un pm...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 30-04-2011, 01:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
non so, prendi l'optimumnutrition, è una marca che su alcuni eccomerce ha dei prezzi incredibili. 1.5 kg di 100% idrolizzate, stanno a 45 euro con sheker in omaggio...
trovami qualcosa di così concorrenziale...

non la vedo come la metti tu...le ditte piccole hanno introti così inferiori che non è fattibile il confronto che fai tu.


ps: ma il nome della tua marca? se vuoi mandami un pm...
questo è un altro discorso, è il venditore finale, che acquista col 50% di sconto e fa al cliente il 45%, lavora con margini ridicoli, se va bene a lui contenti tutti.

il prezzo di listino ufficiale dell'importatore italiano della whey gold di ON da 5lb è 93.50€. quindi quando la compro io la pago, fai 42 euro iva esclusa, poi qualcuno crede di essere furbo a rivenderla a 50, finchè dopo 2 o 3 anni non gli arriva un accertamento fiscale

è una guerra che esiste solo su alcuni marchi "blasonati" americani, ma finchè riusciranno a farlo, buono per il cliente.

sono marchi che stanno piano piano sparendo dai negozi reali, ma l'importatore vive alla giornata, oggi ha venduto domani ci penserà.


P.S. - per quanto riguarda me basta che googli per "wnc2", sono abbastanza conosciuto in italia :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 30-04-2011, 01:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
questo è un altro discorso, è il venditore finale, che acquista col 50% di sconto e fa al cliente il 45%, lavora con margini ridicoli, se va bene a lui contenti tutti.

il prezzo di listino ufficiale dell'importatore italiano della whey gold di ON da 5lb è 93.50€. quindi quando la compro io la pago, fai 42 euro iva esclusa, poi qualcuno crede di essere furbo a rivenderla a 50, finchè dopo 2 o 3 anni non gli arriva un accertamento fiscale

è una guerra che esiste solo su alcuni marchi "blasonati" americani, ma finchè riusciranno a farlo, buono per il cliente.

sono marchi che stanno piano piano sparendo dai negozi reali, ma l'importatore vive alla giornata, oggi ha venduto domani ci penserà.


P.S. - per quanto riguarda me basta che googli per "wnc2", sono abbastanza conosciuto in italia :-)
ecco, vedi, trascuri sempre una parte di quello che ho scritto prima ossia "sede legale". In italia è appunto una cosa, basta uscire e la feccenda cambia perciò il discorso è molto relativo...

cmq chiudiamo, siamo così ot da essere in un altro forum XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Hulk Hogan Hulk Hogan Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 30-04-2011, 02:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
questo è un altro discorso, è il venditore finale, che acquista col 50% di sconto e fa al cliente il 45%, lavora con margini ridicoli, se va bene a lui contenti tutti.

il prezzo di listino ufficiale dell'importatore italiano della whey gold di ON da 5lb è 93.50€. quindi quando la compro io la pago, fai 42 euro iva esclusa, poi qualcuno crede di essere furbo a rivenderla a 50, finchè dopo 2 o 3 anni non gli arriva un accertamento fiscale

è una guerra che esiste solo su alcuni marchi "blasonati" americani, ma finchè riusciranno a farlo, buono per il cliente.

sono marchi che stanno piano piano sparendo dai negozi reali, ma l'importatore vive alla giornata, oggi ha venduto domani ci penserà.


P.S. - per quanto riguarda me basta che googli per "wnc2", sono abbastanza conosciuto in italia :-)
In aggiunta la stragrande maggioranza di siti italiani ed europei vende in nero!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 30-04-2011, 02:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Hulk Hogan Visualizza Messaggio
In aggiunta la stragrande maggioranza di siti italiani ed europei vende in nero!!
questo mi sento di escluderlo, nel 90% dei casi, o perlomeno duri 1 anno e poi ti beccano, forse qualcosa di più nel pentolone di ebay

è più facile che venda i nero il negozietto sottocasa, online è tutto documentato, se fai il contrassegno un corriere ti deve fare i bonifici per darti i soldi, se il cliente paga anticipato o c'è un bonifico o una transazione su carta di credito, non si scappa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 30-04-2011, 02:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
questo mi sento di escluderlo, nel 90% dei casi, o perlomeno duri 1 anno e poi ti beccano, forse qualcosa di più nel pentolone di ebay

è più facile che venda i nero il negozietto sottocasa, online è tutto documentato, se fai il contrassegno un corriere ti deve fare i bonifici per darti i soldi, se il cliente paga anticipato o c'è un bonifico o una transazione su carta di credito, non si scappa.
ecco, stavo per scrivere la stessa cosa...

ragazzi, prima di fare certe affermazioni, regolatevi un attimo perchè sono veramente delle sparate... meno male che qui c'è il giusto divieto di citare e-commerce.
All inizio non ne capivo il motivo, ora decisamente sì...


ps: wnc2, ho visto chi siete
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 30-04-2011, 02:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
ecco, vedi, trascuri sempre una parte di quello che ho scritto prima ossia "sede legale". In italia è appunto una cosa, basta uscire e la feccenda cambia perciò il discorso è molto relativo...

cmq chiudiamo, siamo così ot da essere in un altro forum XD
la sede legale cambia poco, c'è qualche paese europeo che ha un iva un pò più bassa ma sono finezze.

c'è il sito che vende strascontato e non hai un briciolo di supporto e chi prefeirisce lavorare più sul supporto al cliente, sconta meno e può dedicarti 40 minuti al telefono a consigliarti.

questa è la differenza principale.

qualche sito italiano ha aperto un paio d'anni fa, credendo di poter fare una politica alla bodybuilding.com poi si ora si sta accorgendo che in itlaia la situazione è diversa e in tanti stanno rivedendo certe politiche, i marchi in primis.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 30-04-2011, 02:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
ecco, stavo per scrivere la stessa cosa...

ragazzi, prima di fare certe affermazioni, regolatevi un attimo perchè sono veramente delle sparate... meno male che qui c'è il giusto divieto di citare e-commerce.
All inizio non ne capivo il motivo, ora decisamente sì...


ps: wnc2, ho visto chi siete
aggiungo che per vendere in nero devi poter comprare in nero ed è questa la parte quasi impossibile, gli importatori sdoganano quindi ci sono delle fatture in entrata, a fine anno o hai ancora la roba in magazzino o l'hai venduta e quindi hai fatturato e so anche a chi l'hai venduta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 30-04-2011, 02:52 PM


Quando vedrò un negozio italiano vendere 1kg di BCAA Ajinomoto "istantaneizzati" in polvere a 50 euro circa sarò felice di acquistare prodotti italiani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Hulk Hogan Hulk Hogan Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 30-04-2011, 05:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
questo mi sento di escluderlo, nel 90% dei casi, o perlomeno duri 1 anno e poi ti beccano, forse qualcosa di più nel pentolone di ebay

è più facile che venda i nero il negozietto sottocasa, online è tutto documentato, se fai il contrassegno un corriere ti deve fare i bonifici per darti i soldi, se il cliente paga anticipato o c'è un bonifico o una transazione su carta di credito, non si scappa.
Mah guarda io è da un po che non compro in internet causa alcune fregature e meno utilizzo di integratori, comunque quando ho comprato lo scontrino non è mai arrivato e parlo di siti conosciuti..
Per il resto La bottega soto casa o il negozio on line sono la stessa cosa tutti rischiano grosso.. Uno con i controlli informatici l'altro con i controlli fisici da parte della finanaza.. forse non se al corrente che lo stato deve fare budget e idem equitalia quindi sono cXXXi per tutti da luglio prima paghi poi se sei innocente ti rimborsano..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 30-04-2011, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Hulk Hogan Visualizza Messaggio
Mah guarda io è da un po che non compro in internet causa alcune fregature e meno utilizzo di integratori, comunque quando ho comprato lo scontrino non è mai arrivato e parlo di siti conosciuti..
Per il resto La bottega soto casa o il negozio on line sono la stessa cosa tutti rischiano grosso.. Uno con i controlli informatici l'altro con i controlli fisici da parte della finanaza.. forse non se al corrente che lo stato deve fare budget e idem equitalia quindi sono cXXXi per tutti da luglio prima paghi poi se sei innocente ti rimborsano..
lo scontrino nelle vendite online non è obbligatorio, devi compilare il libro dei corrispettivi.

a sapere cosa vende un negozio online è un attimo, basta iniziare a fare un controllo delle spedizioni che ha fatto presso la sede del corriere.

e poi quando acquisti ti fanno una fattura ed hai un magazzino (e il famoso inventario), a fine anno da quello che hai comprato sottrai quello che hai ancora in magazzino e si sa cosa hai venduto, non ci sono tante scappatoie

P.S. - se hai voglia di dirmelo, mi piacerebbe sapere le fregature che hai preso, non necessariamente da che sito le hai prese anche in pvt se vuoi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 30-04-2011, 06:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
non esageriamo, la grande azienda ha dei costi che io (o un altro micromarchio) non ho

IO:
-compro il prodotto e lo rivendo direttamente con un ottimo ricarico
-frega un c***o di costosissimi barattoli scintillanti o etichette costosissime
-pochissima pubblicità
-sponsorizzazioni mirate
- ho un minicataloghino che mi hanno fatto due ragazzini facendo le foto ai prodotti con l'iphone, il cataloghino mi costa 16cent a pezzo
- mi sbatto personalmente in parecchi forum :-)

"GRANDE" MARCHIO:
-scontistiche elevate al negoziante.
-sicuramente prezzi più bassi sulla materia prima, ma si parla forse di un 5/10% max
- packaging costosi
- almeno 1 passaggio in più, se il marchio è italiano, 2 o più passaggi se è straniero.
- se il marchio è USA: il marchio vende ad un importatore che vende al negozio che vende al consumatore
- spesso l'importatore compra già da un rivenditore europeo, (es. in europa BSN è rivenduta da "prometeus" a memoria un olandese) quindi dal marchio al consumatore ci sono 5 passaggi e si capisce perchè costano un botto)
- poi molti hanno anche il rappresentante, che prende il 10/15% sull'ordine, qualche marchio da anche di più.
-sponsorizzazioni costose, muscletech mantiene il Mr.O, BSN strapaga UFC e così via.
- dipendenti
- spedizioni gratuite ai negozi ormai anche con importi di acquisto bassi.
- cataloghi, (pochi) campioncini, merchandise (anche se praticamente nullo).
- uno stand al festival del fitness, costa un sacco di soldi.

i margini di guadagno sono all'osso per i marchi, da qui le "tentazioni"
Wnc2 se uno lo fa è perchè ha un tornaconto...pensi che la muscletech mantenga cutler così, per beneficenza?
Riguardo agli ecommerce che fanno pagare 40 euro 2 kg di gold standard ma che non offrono assistenza npon sono per niente d'accordo...anche qui vale lo stesso ragionamento di prima...ognuno ha la sua politica e si è fatto bene i conti prima di fare certe scelte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Hulk Hogan Hulk Hogan Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 30-04-2011, 06:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
lo scontrino nelle vendite online non è obbligatorio, devi compilare il libro dei corrispettivi.

a sapere cosa vende un negozio online è un attimo, basta iniziare a fare un controllo delle spedizioni che ha fatto presso la sede del corriere.

e poi quando acquisti ti fanno una fattura ed hai un magazzino (e il famoso inventario), a fine anno da quello che hai comprato sottrai quello che hai ancora in magazzino e si sa cosa hai venduto, non ci sono tante scappatoie

P.S. - se hai voglia di dirmelo, mi piacerebbe sapere le fregature che hai preso, non necessariamente da che sito le hai prese anche in pvt se vuoi.
Nessun problema.. da un sito UK prodotto scaduto, Da un sito vicino a trieste ma fuori italia scadenza a un mese, Da uno del nord italia merci mancanti..
Sui prezzi tutto ok..
Nulla contro i siti per i dietetici le fregature le ho prese anche con tv lcd, fax dato per nuovo ma ricondizionato e diffettoso.. penso che on line oramai sia invaso da e commerce poco affidabili..
aspetto le offerte in zona grazie alla crisi si compra bene anche in zona sia i dietetici che i tv lcd
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0