Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gagiano Gagiano Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Apr 2011
Località: Milano
Età: 54
Talking Integrazione creatina Isatori - 01-05-2011, 10:25 AM

Integrazione creatina Isatori


Ciao a tutti,
volevo chiedervi dei consigli sulle dosi di creatina da prendere(creatina Isatori monoidrato micronizzata Creapure)le dosi minime da prendere sono 3 gr pero' in periodi di massa o di forza ne vorrei prendere un po' di piu'.
Sono graditi tutti i vostri consigli
ciao e grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
the_andrew1 the_andrew1 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 01-05-2011, 11:05 AM


Ciao Gagiano, tieni presente che la micronizzata, così some la classica monoidrata, hanno bisogno di una fonte di carbo per aumentare l'assimilazione da parte della cellula quindi va bene anche il classico succo di frutta e da non sottovalutare la combinazione con proteine o amino per aumentare il rilascio di insulina.
L'assunzione dipende molto da quanto il tuo fisico sopporta l'introduzione della Crea stessa, la micronizzata dovrebbe evitare di molto i problemi gastro-intestinali (tieni conto che è 20 volte + "filtrata" della classica mono), ma cè sempre il discorso della soggettività quindi il mio consiglio è di effettuare delle prove. Se come credo di capire non hai mai assunto crea prima d'ora, puoi effettuare il metodo classico "Carico e mantenimento" ovvero sia :
GIORNO WO: 5gr pre-colazione, 5gr pre-pranzo,5gr pre-wo, 5gr post-wo.
GIORNO OFF: 5gr pre-colazione, 5gr pre-pranzo, 5gr pre-spuntino, 5gr pre-nanna.
Questo per la prima settimana cioè CARICO.
per le successive 5/7 settimane invece fai il MANTENIMENTO cioè
GIORNO WO:
2,5 gr pre-wo
2,5 gr post-wo
GIORNO OFF:
2,5 pre-colazione
2,5 pre-pranzo o pre-spuntino

ALtra soluzione. quella che preferisco, 5gr al dì meglio se 2,5 pre e 2,5 post giorno wo e 2,5 pre-colazione 2,5 pre-pranzo nel giorno off.
Come supporto il migliore x me è l'efferv. Brioschi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 01-05-2011, 11:13 AM


io se non l'hai mai presa eviterei il carico, seguirei i consigli di andrew per la ripartizione, o se non ti vuoi sbattere troppo 3-5 gr post wo.

prova, io mai fatto carico e vedo che funziona ugualmente presa anche solo nei giorni di allenamento... post wo, sometimes anche pre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
the_andrew1 the_andrew1 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Apr 2011
Question 01-05-2011, 11:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
io se non l'hai mai presa eviterei il carico, seguirei i consigli di andrew per la ripartizione, o se non ti vuoi sbattere troppo 3-5 gr post wo.

prova, io mai fatto carico e vedo che funziona ugualmente presa anche solo nei giorni di allenamento... post wo, sometimes anche pre
Ma hai mai provato con costanza ad assumerla prima?solo post la usi per massimizzare il recupero ma non la sfrutti come pump, io preferivo sempre prima e dopo ma mai solo dopo e cmq se hai possibilità la CEE e la KRE-ALC le trovo nettamente superiori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gagiano Gagiano Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Apr 2011
Località: Milano
Età: 54
Predefinito 01-05-2011, 11:36 AM


Grazie dei consigli, non si può prendere con della semplice acqua? cosa si intende per te Andrew il modo migliore con il brioschi,cosa fai metti 2,5 di crea in un bicchiere aggiungi del brioschi e giù tutto.Come idea mi piace la tua soluzione 5gr al dì meglio 2,5 pre e 2,5 post giorno wo e 2,5 pre-colazione 2,5 pre-pranzo nel giorno off. Un ultima cosa dopo il wo dato che prendo 30 gr di proteine posso unirci anche la crea? o devo separare le due cose.
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-05-2011, 01:26 PM


La creatina micronizzata è sempre monoidrato, la differenza è nei processi produttivi che portano a cristalli più piccoli.
Ad ogni modo, ormai la micronizzata credo sia l'unica in giro perchè gli standard si sono livellati.

Carico e carico glicemico: In realtà questi sono altri falsi miti.
Non servono megadosi di creatina per x giorni, basta trovare il dosaggio efficace e tenere quello su base fissa (finchè lo prevede la programmazione).
La storia del picco glicemico è stata usata per sfruttare l'insulina come carrier, il risultato è stato una bella panza e qualcuno più predisposto al diabete (non so se ricordate la moda di farsi 75gr di glucosio insieme alla creatina....).

La creatina viene assorbita molto bene anche senza troppi artifizi.
L'uso di un tampone la protegge dagli acidi gastrici ed accelera lo svuotamento gastrico e l'assorbimento.
La misura media è di 3:1 se si usa il brioschi, quindi 15gr per 5 di creatina.

L'ulteriore vantaggio del metodo, oltre alla preservazione della creatina e la velocità di assorbimento, è dato dal sodio contenuto nel tampone, che è un fattore essenziale per trasportare la creatina.

I dosaggi sono molto individuali: mediamente 5gr, da assumersi prewo, vanno bene.
Nei giorni di riposo si mantiene la stessa dose o si riduce fino ai 3gr da assumersi a colazione.

Per alcuni può essere necessario salire con i dosaggi per ottenere il massimo risultato, in questo caso occorre procedere con gradualità, aumentando di poco alla volta fino a che non si noteranno più miglioramenti, quello sarà il livello massimo ottimale.

Parentesi: se si decide di adoperare un tampone (brioschi o altro che sia), non bisognerà assumere la creatina con delle fonti proteiche.
Questo perchè da una parte si ostacolerebbe la digestione delle ultime, e dall'altra si perderebbe completamente il vantaggio per la creatina, che verrebbe maggiormente degradata ed impiegherebbe molto più tempo per essere assorbita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-05-2011, 01:38 PM


Guru un dubbio: io nei giorni ON la suddivido tra colazione e postwo (e non prewo e postwo)...secondo te va bene lo stesso? Tra le altre cose la prendo senza brioschi perchè la prendo a stomaco pieno quindi dopo colazione e dopo il wo in cui prendo proteine e vitargo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gagiano Gagiano Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Apr 2011
Località: Milano
Età: 54
Predefinito 01-05-2011, 10:46 PM


Guru una domanda,dopo il wo di solito prendo 30 gr di pro per cui il tuo consiglio e di prendere circa 5 gr di crea 30/60 minuti prima del wo e dopo allora prendo i miei 30 gr di pro ,tutto giusto fin qui.
Nei giorni off 3 gr prima della colazione.
Ciao e grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 02-05-2011, 01:15 AM


Quote:
born
Potrebbe anche andare.
Puoi provare a vedere se cambia qualcosa spostando la dose, presa a colazione, nel prewo.

Quote:
Gagiano
Se prendi solo proteine nel postwo non va bene, servono anche i carboidrati.
Per il resto si, ok per la creatina prewo e ok per l'assunzione prima di colazione se decidi di usare un tampone, altrimenti puoi prenderla anche contestualmente al pasto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Gagiano Gagiano Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Apr 2011
Località: Milano
Età: 54
Predefinito 02-05-2011, 12:21 PM


Guru che carbo mi consigli dopo il wo insieme all pro.E per il tampone stai parlando del brioschi giusto.
Ciao grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 02-05-2011, 03:44 PM


Per esperienza ti consiglio delle comunissime, ed economiche, maltodestrine a bassa destrosio equivalenza (entro 20).

Si, mi riferivo al brioschi riguardo il tampone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gagiano Gagiano Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Apr 2011
Località: Milano
Età: 54
Predefinito 02-05-2011, 05:14 PM


Grazie sempre molto gentile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Gagiano Gagiano Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Apr 2011
Località: Milano
Età: 54
Predefinito 02-05-2011, 08:12 PM


Guru scusa un ultima cosa,sapresti consigliarmi cosa comprare per quanto riquarda maltodestrine a bassa destrosio non ho mai comprato nulla.
Grazie ancora
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0