|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2011, 05:00 PM
Scusate ma se il magnesio aspartato non è più notificato in automatico lo è anche lo ZMA?! |
|
|
(#17)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-05-2011, 05:18 PM
|
|
|
(#18)
|
|
FIPL Moderator
|
02-12-2011, 02:09 AM
ma come sarebbe il magnesio aspartato non è più notificato? perchè?? |
|
|
(#19)
|
|
FIPL Moderator
|
02-12-2011, 02:11 AM
io lo uso da mesi, 1gr prima di dormire, e mi trovo molto bene... contratture muscolari realmente ridotte, cosi come la rigidità mattutina... ora volevo unirci anche 500mg di zinco orotato o aspartato... e forse un complesso di vitamine B |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
02-12-2011, 10:11 AM
Ti auto produci lo zma? Comunque è vero che l'aspartato (Mg) è stato "bannato", ma francamente non ne so il motivo |
|
|
(#21)
|
|
UncensoredMember
|
02-12-2011, 11:23 AM
SINTESI A seguito di una richiesta da parte della Commissione Europea all’Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA), è stato chiesto al gruppo di esperti scientifici sugli additivi alimentari e sulle fonti di nutrienti aggiunte agli alimenti (ANS) di fornire un parere scientifico sulla sicurezza di magnesio orotato, zinco orotato, calcio orotato, cromo orotato, rame orotato, ferro orotato, manganese orotato, potassio orotato, sodio orotato e colina orotato aggiunti per scopi nutrizionali come fonte di magnesio, zinco, calcio, cromo, rame, ferro, manganese, potassio, sodio e colina negli integratori alimentari e sulla biodisponibilità di questi cationi provenienti da queste fonti. Diversi studi hanno dimostrato che dosi ripetute di acido orotico nei ratti e in alcune altre specie promuovono la formazione di tumori avviati da diverse sostanze cancerogene note. La concentrazione in grado di promuovere tumori è stata dell'1% nella dieta, ma anche 0,5 e 0,2% hanno dimostrato di avere questo effetto, mentre lo 0,1% nella dieta non ha effetto entro il lasso di tempo testato (fino a 20 settimane). Pertanto si può stabile il livello a cui non si osservano effetti avversi pari a 50 mg/kg di peso corporeo/giorno, mentre il livello più basso al quale si osservano effetti è di 100 mg/kg di peso corporeo/giorno. In uno studio di alimentazione a lungo termine nei ratti, l'1% di acido orotico nella dieta, ha aumentato la frequenza di tumori a causa di un probabile effetto dell’acido orotico nel promuovere l’aumento spontaneo e/o l’induzione delle cellule alterate. Il gruppo di esperti scientifici conclude che, alla luce dell’effetto dell’acido orotico di promuovere tumore nella sperimentazione sugli animali, del piccolo margine di sicurezza di questo effetto da parte dell’esposizione prevedibile, e della mancanza di studi sulla genotossicità e di qualsiasi studio sullo sviluppo, l'uso di orotato come fonte delle otto sostanze minerali e di colina ai livelli d’uso proposti e di preoccupazione per la sicurezza. |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
02-12-2011, 11:33 AM
Ma li si parla di orotato, perchè hanno tolto anche il Mg aspartato? |
|
|
(#23)
|
|
UncensoredMember
|
02-12-2011, 01:39 PM
in Italia e'quasi tutto vietato,cosi'si compra in Slovenia o Uk o Portogallo o S.Marino.il ministero blocca l'80% degli integratori,favorendo gli e-commerce stranieri,che tra l'altro han prezzi inferiori grazie al carico fiscale ridotto.poi sul perche'han bloccato il zma e'un mistero tutto italiano. |
|
|
(#24)
|
|
FIPL Moderator
|
02-12-2011, 02:58 PM
io lo prendo da polichimica e fino a 2 mesi fa me lo hanno venduto... se è vero che finiscono le scorte e poi stop mi faccio un bell'ordine allora.. @orange, non mi faccio il vero ZMA perchè ci vorrebbe la forma chelata di zinco. ma sinceramente non credo all'effetto del zma sullo stimolo del testo.. |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
02-12-2011, 04:56 PM
gianlu... sei sicuro io sapevo che la forma di zinco per lo ZMA era il monometionina...se non mi svaglio qualcosa sta scritto anche nei post precedenti |
|
|
(#26)
|
|
FIPL Moderator
|
03-12-2011, 05:16 PM
Zinco monometionina-aspartato |
|
|