|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
recupero corsa vitargo o malto? -
12-05-2011, 01:07 PM
recupero corsa vitargo o malto?Pratico podismo da diversi anni. La mia integrazione consiste in: 1)Pasto pre gara nutri+80 a base di maltodestrine e fruttosio e proteine circa 1h 30' prima di partire. Acqua in borraccia e dopo il 15 km gel a base di maltodestrine per affrontare con sprint gli ultimi 6 km. La mia curiosità è se come recupero al termine della corsa sia meglio assumere maltodestrine o Vitargo oppure nulla visto che mangio dopo 1h circa riso o pasta. I carbo mi servono solo per ripristinare le energie perse e non devo assolutamente accumulare grasso. C'è molta confusione riguardo il Vitargo e negli integratori per il recupero non è mai contenuto. E' più indicato forse che chi pratica bicicletta? Aspetto vostri consigli. Grazie |
|
|
(#2)
|
|
On the straight line away
|
12-05-2011, 02:20 PM
Ti dico già che il pasto pregara non mi piace assolutamente. Chi fa sport di endurance dovrebbe consumare un pasto solido completo almeno 4 ore prima della gara e integrare 30' pregara con aminoacidi, during-post con maltodestrine ed elettroliti, il Vitargo non lo userei. Va benissimo il pasto solido dopo un'ora ma che sia completo. |
|
|
(#3)
|
||
One of Us
|
13-05-2011, 07:32 PM
Quote:
Quando non lo facevo mi sentivo stanchissimo durante la corsa.Tu capisci che correndo alla mattina non posso mangiare 4 ore prima. Per quale motivo mi sconsigli il Vitargo post allenamento.E' un carboidrato di cui si parla molto ma tanta gente ne demolisce i presunti benefici. In su alcuni siti ne ho sentito parlar bene soprattutto per chi pratica endurance. |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
13-05-2011, 07:58 PM
perchè non compie il lavoro per il quale è stato scoperto/inventato... cioè a ricaricarti di glicogeno lo fa ma ti alza anche la glicemia e te ne accorgi con una sorta di stanchezza e la fame nervosa nelle ore successive cosa che in uno sport di endurance non deve assolutamente accadere |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
14-05-2011, 01:39 AM
A questo punto meglio una maltodestrina con D.E.19 nel postworkout oppure del ribosio che ho già acquistato. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2011, 11:39 AM
se trovi quelle della syform che hanno un 10DE vai ancora meglio ma 19 è comunque un buon valore... pensa che il vitargo e affini sono tutti dai 35 ai 40 di DE |
|
|
(#7)
|
|
Uncensored Magister
|
14-05-2011, 04:21 PM
In realtà per gli sport di endurance va benissimo anzi, per quanto mi riguarda, lo userei solo in quegli sport. E' ideale durante la prestazione, perchè ti permette di avere una concentrazione più elevata di zuccheri a parità di osmolarità. In pratica riesci ad assumere più carboidrati e ad assimilarli velocemente, senza doverci bere dietro litri di fluidi. Nel post allenamento, sempre di resistenza, può essere parte di un mix di carboidrati e nutrienti vari. Se, però, a breve mangi, può essere superfluo integrare grandi quantità di zuccheri e magari ti troveresti meglio con un mix di minerali ed antiossidanti, cercando di evitare i vari prodotti stracolmi di zuccheri. Quindi, ricapitolando, il vitargo è ottimo durante la prestazione e può essere abbinato a minerali e aminoacidi. Dopo lo sforzo può essere parte di un mix di carboidrati, proteine, aminoacidi e microelementi. Se si mangia a breve, nel post dare precenza ai minerali e agli antiossidanti per favorire un più rapido recupero e prevenire le infiammazioni. |
|
|
(#8)
|
||
One of Us
|
16-05-2011, 11:43 AM
Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
|
One of Us
|
16-05-2011, 11:49 AM
può andar bene dopo lo sforzo fare un mix di taurina, tirosina, aminoacidi ramificati, arginina, glutammina e Vitargo o qualche sostanza annulla l'effetto dell'altra? Il mio dubbio è se farmelo da me o comprare un prodotto che abbia già tutte queste sostanze all'interno.Il problema è che non lo trovo. Se l'efficacia comprando tutto separatamente è la stessa mi consigliate dove prendere tutto in polvere? |
|
|