|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
recupero corsa vitargo o malto? -
12-05-2011, 01:07 PM
recupero corsa vitargo o malto?Pratico podismo da diversi anni. La mia integrazione consiste in: 1)Pasto pre gara nutri+80 a base di maltodestrine e fruttosio e proteine circa 1h 30' prima di partire. Acqua in borraccia e dopo il 15 km gel a base di maltodestrine per affrontare con sprint gli ultimi 6 km. La mia curiosità è se come recupero al termine della corsa sia meglio assumere maltodestrine o Vitargo oppure nulla visto che mangio dopo 1h circa riso o pasta. I carbo mi servono solo per ripristinare le energie perse e non devo assolutamente accumulare grasso. C'è molta confusione riguardo il Vitargo e negli integratori per il recupero non è mai contenuto. E' più indicato forse che chi pratica bicicletta? Aspetto vostri consigli. Grazie |
|
|
(#2)
|
|
On the straight line away
|
12-05-2011, 02:20 PM
Ti dico già che il pasto pregara non mi piace assolutamente. Chi fa sport di endurance dovrebbe consumare un pasto solido completo almeno 4 ore prima della gara e integrare 30' pregara con aminoacidi, during-post con maltodestrine ed elettroliti, il Vitargo non lo userei. Va benissimo il pasto solido dopo un'ora ma che sia completo. |
|
|
(#3)
|
||
One of Us
|
13-05-2011, 07:32 PM
Quote:
Quando non lo facevo mi sentivo stanchissimo durante la corsa.Tu capisci che correndo alla mattina non posso mangiare 4 ore prima. Per quale motivo mi sconsigli il Vitargo post allenamento.E' un carboidrato di cui si parla molto ma tanta gente ne demolisce i presunti benefici. In su alcuni siti ne ho sentito parlar bene soprattutto per chi pratica endurance. |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|