|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consiglio proteine -
15-05-2011, 08:50 PM
Consiglio proteineSono un frequentatore abituale di palestra ormai da 4 anni e sono sempre stato contrario all'uso di proteine, ma negli ultimi 2 mesi ho avuto un paio di incidenti che mi hanno fatto scendere notevolmente di massa e vista l'imminente estate ho deciso di aver bisogno di una mano per rimettermi in sesto per tempo. Mi sono informato sui vari tipi di proteine presenti sul mercato e ho notato una varietà immensa. Un mio amico della palestra mi consiglia le proteine della Anderson..lui usa le whey..Ho notato che queste contengono creatina.. e insomma preferirei non assumere sostanze "estreme". Quello che vorrei chiedervi è una minima classificazione delle proteine sul mercato partendo dalle normali, whey , whey tek, quantum, rilascio graduale , scambio ionico..e vorrei anche kiedervi un consiglio sulle marche (italiane /non?, ho notato che si parla di certificate e non anche...). Ringrazio chiunque sia così gentile da rispondermi |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2011, 08:53 PM
una qualsiasi proteina del siero va bene.... Anderson? c'è di meglio.... |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
15-05-2011, 09:23 PM
Esistono tanti tipi di proteine anche perche' vengono usate in tempi differenti per finalita' differenti. Prima di dormire a rilascio lento, pre w.o. con creatina, piu' o meno cariche di carboidrati ecc. ecc. Dipende quindi da te dire che utilizzo ne vuoi fare e soprattutto in che momento della giornata e in funzione del tuo tipo di allenamento. Sicuramente su questo forum ti sapranno sviscerare l'argomento fino alle virgole ma per meglio capire ti conviene usare il "cerca" del sito per farti un minimo di cultura di base |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2011, 09:27 PM
senti se vuoi una proteina versatile, da prendere pre nanna o dopo l'allenamento usa la SHINTA 6 marca BSN |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2011, 09:41 PM
ciao! da come argomenti vedo che sei uno deo tanti che equipara le proteine in polvere (ed in generale gli integratori) ai farmaci anabolizzanti.. bene come premessa ti avverto che se tu vuoi far ricorso alle whey perchè credi che ti faranno aumentare la massa così da poter recuperare dagli incidenti, allora rimarrai deluso..le whey e tutti gli altri integratori altro non sono che cibo in polvere, le whey devi considerarle come una bistecca in polvere.. quindi le whey NON ti rimetteranno in sesto per l'estate..solo i farmaci dopanti possono farlo..se tu trarrai una qualunque miglioria dalle whey sarà dovuto 9 volte su 10 al fatto che ti hanno soddisfatto il fabbisogno proteico non soddisfatto dalla dieta attuale.. a fare la differenza sono la dieta e l'allenamento (e il riposo), postaci questi e sarà li che ti verranno dati i migliori e i più utili consigli.. finita la premessa, i consigli ti son già stati dati.. |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
15-05-2011, 10:35 PM
Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
15-05-2011, 10:38 PM
Quotissimo Mick!!!!! |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2011, 10:47 PM
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2011, 11:00 PM
non so in quanti pot ormai lo abbiamo detto le proteine in polvere son cibo non integratore punto. |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredModerator
|
15-05-2011, 11:02 PM
Shevuzzo ti leggo da poco ma il tuo approccio morbido e diplomatico e' sempre il migliore Mi sa che alla fine hai ragione tu!!! |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2011, 01:03 AM
sono un integratore di cibo..ad esser integrato è del cibo..quindi sono entrambe le cose.. integratore è un prodotto che integra (aggiunge, colma le mancanze, sopperisce alle carenze)..va benissimo chiamare le whey (e gli altri integratori) "integratore"..è la gente che dovrebbe capire che integratore non significa "farmaco".. ma questo è frutto di scarsa conoscenza..e quando la gente non sa è facile diffondere falsi miti.. |
|
|
(#12)
|
|||
All the Truth Member
|
16-05-2011, 01:10 AM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#13)
|
||
Rookie
|
16-05-2011, 02:51 AM
Quote:
|
|
|
|
(#14)
|
|
UncensoredModerator
|
16-05-2011, 10:01 AM
Sappi che il primo consiglio e' proprio di non sperare di avere megarisultati in tempi brevi. I risultati miracolosi non si ottengono al naturale. Comincia leggendoti gli articoli che introducono la sezione nutrizione e cerca di costruirti una dieta con quello che avrai capito. Apri un 3d, nella sezione nutrizione, con l'idea di dieta che ti sei fatto, le tue caratteristiche fisiche e quanto ti alleni. Ti preannuncio che nessuno ti fara' una dieta da zero ma troverai persone molto preparate e disponibili a correggertela fin nei minimi particolari. Il primo sforzo deve essere il tuo per capire i principi di base. Se non hai mai curato la tua alimentazione in termini specifici per l'allenamento e i suoi cicli credo rimarrai comunque sorpreso dai risultati e capirai anche cosa intendevano tutti parlando di integrazione alimentare (cioe' sopperire se per vari problemi non ingerisci abbastanza cibo solido) e quindi consigliarti il tipo di integrazione, se necessaria, sara' il passo successivo. Buona lettura |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2011, 10:58 AM
Questo purtroppo è il sacro graal dell' allenamento, è veramente difficile fare massa e definizione insieme. |
|
|
Tags: proteine tipo marca |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|