|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Come posso gestire il mio doppio post-wo? -
16-05-2011, 05:50 PM
Come posso gestire il mio doppio post-wo?Ciao! io attualmente sto provando a fare un doppio post wo liquido per ragioni di comodità che non vi sto a spiegare..al momento sono in massa.. attualmente è così strutturato: SUBITO DOPO IL WO: 53gr Maltodestrine d.e.19 (50gr effettivi) (potrei farli salire a 60gr) 10gr Bcaa Kyowa *(L-Glutammina Kyowa) *(Creatina malato) *(Taurina) 200mg R-ALA 30' DOPO IL PRIMO POST WO: 35gr Whey isolate (30gr effettivi) 1h-1h,30' DOPO IL SECONDO POST WO CENO * gli aminoacidi tra parentesi sono integratori che al momento non assumo in attesa di superare i problemi intestinali; una volta superatili prenderò la sola Creatina malato, gli altri invece li prenderò la prossima stagione. 1) Come vi sembra? 2) Vorrei in particolare che mi diceste se è utile suddividere le Maltodestrine metà nel primo post wo con gli amino, e metà nel secondo post wo con le Whey. Grazie! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2011, 05:56 PM
Visto che ritengo inutile un doppio post-wo (non parlo di praticità, se lo vuoi fare scelte tue) ritengo superfluo dividere le malto tra i due shaker. Poi io i BCAA post wo non li vedo necessari, specialmente in massa. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2011, 06:03 PM
quindi continuo così? sai me lo chiedevo perchè avevo letto che le whey è sempre meglio accompagnarle con una fonte di cho se la dieta lo permette..ma non ero molto convinto.. poi pricipalmente il doppio post wo l'ho deciso di fare per via di tutta quella roba che potrei arrivare a prendere in un solo colpo..allora tra il fatto che i cho secondo me sono quasi più importanti delle proteine post wo e il fatto che mi pare di aver letto che le whey subito post wo non vengano sfruttate al meglio, ho deciso di provare.. poi anche come praticità è un momento in cui mi conviene fare un doppio post wo liquido, ma tornerà il momento in cui mi sarà più comodo un solo post wo liquido..ecco perchè voglio sapere se un doppio post wo può andare, perchè lo terrò solo se è utile ai fini di una migliore resintesi del glicogeno e una miglior sintesi proteica.. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2011, 06:06 PM
Infatti per quello vedevo meglio un unico shaker, anche se poi dipende da quanti "litri" di acqua useresti per tutti gli integratori... Comunque ne puoi fare uno e sorseggiarlo poco a poco. Mica devi buttar giu tutto in 30 secondi. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2011, 06:08 PM
insomma per te le whey si possono prendere anche da sole? oppure intendi che se è vero che è meglio accompagnarle con una fonte di cho tanto vale fare un unico shaker con anche le whey? infine sono ragionamenti inutili quelli che ho fatto sul presunto miglioramento della resintesi del glicogeno e della sintesi proteica dovuto al doppio shaker? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2011, 06:19 PM
Inutili no, però bisogna anche vedere i vantaggi. Sarebbero realmente tangibili? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2011, 06:22 PM
ecco è proprio questo il punto..i ragionamenti che ho fatto magari rischiano di essere non inutili, ma neanche utili, piuttosto superflui..nel senso che non ne vale la pena..non mi resta che vedere.. invece, ultima cosa, sulla prima domanda sulle whey e fonte di cho, come la pensi? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2011, 06:26 PM
Se cambi realmente prenderle con o senza carbo non so. Credo però il discorso si riferisca al post-wo o a situazioni post digiuno tipo al mattino. Quindi visto che tu le prendi post wo è normale che servano carbo che influiscono sui discorsi da te citati. Però anche se le prendi da sole hai da poco bevuto 50gr o più di malto, quindi non sarebbero realmente prese da sole. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2011, 06:29 PM
perfetto! quindi insomma cambia poco per tutto.. ora proverò e ho già capito che metro di valutazione dell'utilità del mio doppio post-wo sarà, più che l'efficacia, la rottura di cxxxxxxi |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2011, 06:35 PM
Bene, comunque questa è la mia idea e non è incisa su pietra. In caso ci siano altre opinioni arriveranno... |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2011, 06:39 PM
bhe la tua idea è già autorevole.. ovviamente tutti i commenti sono benvenuti..e se i vari guru, ivanko, novellino, spike, great, lupin, devil, ecc.. vorranno esprimersi, le loro opinioni in merito sono ben accette! |
|
|
(#12)
|
|
On the straight line away
|
16-05-2011, 06:55 PM
Io credo che con quella dose di malto i problemi intestinali non li supererai facilmente. Riparti dai bcaa (magari prework) e tieniti solo le whey nel post con una piccola dose di carbo, vedi come ti trovi. Quando si hanno dei dubbi, sacrosanti, come i tuoi conviene fare un passo indietro, ricominciare a comporre da zero il postwork, iniziando dagli elementi indispensabili ed aggiungendo mano a mano nel corso del tempo, solo così potrai valutare gli eventuali benefici o svantaggi. Il doppio shacker ad esempio è una pippa mentale, preoccupati di dormire bene, essere sempre idratato a dovere e controllare lo stress. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2011, 07:02 PM
ciao devil! le malto oggi sarà la 4a volta che le uso, prima avevo sempre il vitargo nella stessa quantità..ora ho provato le malto vedendo che guru le consiglia rispetto al vitargo, e per il fatto che costano molto meno e per il fatto che non mi danno la botta insulinica, che non mi dava fastidio ma volgio vedere se ci guadagno con la panza.. i problemi intestinali quindi non me li han mai dati i cho ma è stato il glutabolic, per colpa mia dato che lo prendevo in quantità abnormi 830gr ON e 20gr OFF) cosi che dopo 10gg mmi è venuto il caghetto.. per il resto si devoi cercare di idratarmi di più..al momento sto sui 2,5 litri al giorno, meglio passare a 3lt.. |
|
|
(#14)
|
|
Uncensored Magister
|
16-05-2011, 07:27 PM
Fare il doppio postwo non serve ad un cavolo per almeno due motivi: 1) Nel post è bene fornire quanto prima tutti i nutrienti necessari. I bcaa e la glutammina non possono sostituire le proteine complete. 2) Tu pensi che dopo 30 minuti il primo postwo abbia lasciato lo stomaco? Io dico che sta ancora li in buona parte, quindi prendere le proteine dopo 30 minuti non farà altro che allungare la digestione rispetto a se avessi abbinato tutto insieme (anche per una questione di ambiente acido necessario per le proteine). Sarebbe molto più pratico mischiare tutto in adeguata quantità di fluidi (circa un litro) e berne 200ml ogni 15-20 minuti, quindi in 60-80 minuti hai finito, hai assunto tutto quello che ti serve, ti sei idratato e non hai stressato stomaco ed intestino con grossi volumi in tempi ridotti. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2011, 07:51 PM
benissimo allora adesso provo a fare così! domanda pratica: io ho i soliti shaker da 700ml di capienza..per favorire la diluizione e usare il litro d'acqua come consigliato da te, va bene se uso 2 shaker inserendoci metà roba ciascuno e mettendo 500-600ml di acqua in ogni shaker? |
|
|