Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito whey, insulina, definizione - 16-05-2011, 07:25 PM

whey, insulina, definizione

leggendo in giro ho scoperto che l'ingestione di proteine whey provoca un picco di insulina considerevole; visto che in fase di definizione sarebbe opportuno adottare un alimentazione volta ad evitare i picchi di insulina (pochi carboidrati e a basso indice glicemico), deduco che, sempre per la fase di definizione le proteine whey siano da evitare. Forse le whey si dovrebbero evitare sempre perchè dopo un picco di insulina nell'organismo si dovrebbe verificare una situazione di ipoglicemia, con conseguente stanchezza/sonnolenza
Ha senso questo ragionamento?

e poi:
- Le whey potrebbero essere comunque preziose anche in fase di def se prese post allenamento per sfruttare la presunta "finestra anabolica"?
- Si potrebbe "smorzare" questo picco di insulina che dovrebbe creare le whey aggiungendo altri cibi? (che so... cibi contenenti grassi, tipo mandorle, noci, galletta innaffiata da olio evo... )
-ci sono periodi della giornata dove le whey influiscono in modo minore sull'insulina?

mi trovo in fase di definizione moderata (leggerissima ipocalorica, però con selezione accurata dei cibi) e non so se continuare a prendere le whey che già ho; mi dispiacerebbe buttarle o conservarle fino alla prossima fase di massa

Vecchio
  (#2)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-05-2011, 07:40 PM

Questo picco estremo di insulina con l'assunzione di whey mi sembra un po' pompata.
Comunque il momento ideale per assumerle sono colazione e post wo, momenti in cui il corpo produce meno insulina del solito se si assumono whey (in questo caso) o anche carbo semplici.
Vecchio
  (#3)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 16-05-2011, 08:48 PM

boh ti dico ho conosciuto persone con una bf di circa 6-8% che regolarmente nel post wo assumo 40 gr di whey e 40 gr di destrosio che credo da solo crei picchi glicemici mica da ridere e nn hanno problemi, sempre mantendo un'alimentazione con quasi zero carboidrati, ha mantenere quella bf.
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 17-05-2011, 12:37 PM

Bisognerebbe vedere dove hai letto questa notizia.

Di base, le proteine, non possono provocare grandi sconvolgimenti insulinici.

Ci sono aminoacidi specifici che ne causano il rilascio, ma la cosa non è che si ripete con le proteine complete.

In breve, puoi risparmiarti i dubbi
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione