Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Hitokiri Hitokiri Non in Linea
Rookie

Predefinito Parere su tipo di ALC. - 17-05-2011, 06:38 PM

Parere su tipo di ALC.

Salve a tutti, da qualche giorno ho deciso di acquistare dell' acetil L carnitina, in sostituzione all' L-carnitina da 500mg via compresse effervescenti (mentre la carninita tartrato non mi sembra che mi faccia molto effetto)...
L'unico tipo di ALC che ho trovato è stata la seguente

Quote:
Per 1 compressa
Acetil L-carnitina 400 mg
di cui Carnitina 200 mg
Vitamina E 20 mg
Coenzima Q10 8 mg
Magnesio 180,9 mg
Ora quello che mi chiedo è: ne vale veramente la pena??? E,Q10 e magnesio servono effettivamente in un regime di allenamento o sono quasi per "bellezza"??
Sinceramente mi sembra che abbia un contenuto abbastanza basso, inoltre se voglio prendermi 1g pre allenamento che quantità devo considerare 400mg o 200mg???
Altrimenti mi prendo della normale L-carnitina che costa leggermente meno e la prendo in dosi maggiori (1.5-2g), o in alternativa ancora creatina cee ( voglio evitare di dover essere legato all' assunzione di carbo).
grazie per l'attenzione^^

P.s.: il motivo dell' assunzione sarebbe per fini energetici per l'allenamento ed eventualmente anche per lo studio.

Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 18-05-2011, 01:29 PM

Se gli scopi sono quelli che hai indicato, un prodotto composto (come quello) potrebbe andare.
C'è un però, il mix antiossidante, come impostato, non è completo e può fare anche danni.
Bisognerebbe aggiungere almeno un minimo di vitamina c.

In alternativa, scegli un prodotto di sola acetilcarnitina, ce ne sono una marea e puoi trovarli in qualsiasi ecommerce se hai problemi a reperirla localmente.

Per i dosaggi devi considerare l'indicazione in acetilcarnitina.
La creatina agisce in modo totalmente diverso, quindi non andrebbe considerata un'alternativa.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione