Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Wallace Wallace Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Jan 2011
Età: 34
Predefinito The verde stabile? - 18-05-2011, 10:06 PM

The verde stabile?


Ho intezione Di fare il the verde la mattina e metterlo in una bottiglietta, insieme a tic e limone spremuto. Va bene o compromentte i suoi principi attivi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 18-05-2011, 10:33 PM


ninte tic niente limone. Bottiglia vetro o thermos, la plastica non è il max
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Wallace Wallace Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Jan 2011
Età: 34
Predefinito 18-05-2011, 10:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
ninte tic niente limone. Bottiglia vetro o thermos, la plastica non è il max
Perche nie te tic e limone? Lo shaker non va bene? Per sfruttarne gli effetti diuretici meglio prenderlo a stomaco vuoto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Wallace Wallace Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Jan 2011
Età: 34
Predefinito 19-05-2011, 12:31 PM


up
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-05-2011, 12:53 PM


stomaco vuoto a molti me compreso crea spossatezza, nausea, bruciore di stomaco, vertigini, collasso, meglio appena fatto e bevuto..il the poi si ossida e diventa più amaro di quanto è già, se spremi il limone ancora peggio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 19-05-2011, 01:59 PM


L'aggiunta di un po' di vitamina C dovrebbe ritardarne l'ossidazione e favorire un migliore assorbimento dei polifenoli.
Il limone si potrebbe anche mettere ma non contiene dosi sufficienti di acido ascorbico...
In ogni caso lo berrei nell'arco delle 24 ore, non lo conserverei per piu' tempo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Wallace Wallace Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Jan 2011
Età: 34
Predefinito 19-05-2011, 02:22 PM


Sisi se lo preparo lo consumo entro 4 ore! Però non ho capito che problemi possono dare shaker, tic e limone insieme al the!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 19-05-2011, 03:13 PM


Quoto lupin. Valuta in oltre di trovare dei contenitori adatti, soprattutto adesso che siamo agli inizi della calda stagione, un buon contenitore di vetro o di inox sarebbero l'ideale. Io il limone ce lo metterei cmq. Il tic invece lo eviterei sempre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Wallace Wallace Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Jan 2011
Età: 34
Predefinito 19-05-2011, 03:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Quoto lupin. Valuta in oltre di trovare dei contenitori adatti, soprattutto adesso che siamo agli inizi della calda stagione, un buon contenitore di vetro o di inox sarebbero l'ideale. Io il limone ce lo metterei cmq. Il tic invece lo eviterei sempre.
why?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-06-2011, 01:42 PM


Bè perchè a me non piace molto la roba dolce e perchè il tic ha degli ingredienti che non apprezzo particolarmente (sodio ciclammato, sodio saccarinato e acesulfame potassio). C'è di peggio, ma non vedendolo necessario preferisco evitare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 03-06-2011, 02:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Bè perchè a me non piace molto la roba dolce e perchè il tic ha degli ingredienti che non apprezzo particolarmente (sodio ciclammato, sodio saccarinato e acesulfame potassio). C'è di peggio, ma non vedendolo necessario preferisco evitare.
da quello che so io, specialmente la prima, sono potenzialmente dannose...diciamo così per non allarmare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Ciborio Ciborio Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Apr 2005
Località: Pordenone
Età: 40
Predefinito 22-06-2011, 06:25 PM


Dal punto di vista dei puristi del tè verde, il limone non ci va (così come lo zucchero o il latte), dal punto di vista di chi il tè lo beve principalmente per motivi salutistici, per me il limone ci và.

Tè verde, con limone è più utile alla salute

Nuove ricerche sulle proprietà salutari del tè verde hanno fatto emergere che questo è molto più utile per la salute se abbinato a succo di agrumi, soprattutto limone. La ricerca è stata finanziata dal National Institute of Health degli U.S.A. I risultati delle ricerche hanno dimostrato che aggiungendo al tè verde succhi con alto contenuto di vitamina C, si provoca un aumento delle “Catechine” che vengono meglio assorbite nel tratto gastrointestinale. (La catechina è un potente antiossidante).
Il Dottor Ferruzzi, responsabile della ricerca, ha affermato che le catechine necessitano di un ambiente acido per essere meglio assimilate ma, nonostante ciò una gran parte di esse non vengono assorbite complente.
Si è, poi, constatato che il limone aiuta e mantenere e assorbire l’80% delle catechine.
Gli effetti, sull’organismo, di questo aumento delle catechine (fino a cinque volte più della norma) sono una maggiore protezione dell’organismo da attacco cardiaco, ictus, cancro.
Il Dottor Ferruzzi ha aggiunto, inoltre, che ciò è valido anche per il tè nero.
Questo è un fatto positivo, in quanto molti preferiscono il tè nero per il suo sapore particolare maggiormente aromatico.
E’, comunque, da sottolineare che il quantitativo di catechine contenute nel tè nero è inferiore di quelle contenute nel tè verde.

Ultima Modifica di Ciborio : 22-06-2011 06:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-06-2011, 06:31 PM


Non penso sia esatto dire che aumentino le catechine con aggiunta di succo di agrumi, al massimo diminuiscono in minor maniera.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-06-2011, 07:15 PM


Io bevo the verde con limone e tic, anche perché chi non ce li mette e lo gradisce ugualmente evidentemente deve essere avvezzo a bere acque nere di scarico....
Gesù, fa schifo alla cippa senza limone e tic/zucchero, a berlo mi vengon i conati! invece corretto è quasi buono. Lo bevo in bottiglia di plastica, lo faccio alla mattina presto, lo travaso ed entro mezzogiorno ne finisco mezzo litro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 22-06-2011, 09:46 PM


L'acido ascorbico si trova facilmente in polvere e viene utilizzato anche in cucina per evitare l'ossidazione di mele, carciofi e tutti quei vegetali che tendono a scurire. Io lo uso nel the al posto del limone perche' ne preserva maggiormente il gusto (the freddo naturalmente), e penso anche le qualita' ma su questo mi riservo di sentire il parere di chi ha piu' dimestichezza con la chimica...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0