|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consigli sugli acquisti...! -
19-05-2011, 10:26 PM
Consigli sugli acquisti...!Saluti a tutti ragazzi.. come si nota dal numero di post mi sono appena registrato, e sono l'ennesimo "niubbio" alla ricerca di qualche info da persone che sono già nel "giro" da un pò.. DDDRRROGATI!!! Apparte gli scherzi vengo al punto.. Come già accennato sono "nuovo" di questo campo.. mi appresto a iniziare un piano di allenamento riguardo principalmente l'aumento della massa, ma forse anche del grasso visto che sono circa 1.84 x 65kg..! :dnt: Magro, lo sò.. Ora.. perfettino quale sono, e come in qualsiasi cosa che mi interessa è partita istantanea a 360° una ricerca generale by goggle.. presto si arriva a parlare dei tanto amati/odiati integratori.. Premetto subito che la dieta sono in aspettative di riceverla, che sono praticamente vegetariano (mangio davvero poca carne, bene o male fin'ora o rimediato al discorso proteine coi soliti sostituti per vegetariani, derivati soia, sempre non molto di frequente comunque.. da quì il pensare di integrare con delle buone proteine in polvere per l'appunto.. Colazione alle 8, pranzo all' 1.30, ceno alle 20.30/9.00 circa e gli allenamenti inizierebbero alle 19-19.30.. alle 10.30 mangio un pezzo di panino con la mortadella, l' altro mezzo lo mangio verso le 18.00... lo sò, A è poco, B sarebbe meglio la bresaola, a questo rispondo che A per questo mi oriento sull' integrare e B nel bar dove la mattina mio padre và a bere il taglio bresaola non ne hanno e ormai la mortadella resta quella.. Integrare dicevo appunto.. cerca che ti cerca, ricerca che ti ricerca da capire quali proteine sono le "migliori", mi sono riempito inevitabilmente la testa anche dei vari bcaa, creatine, gainer, glutammine, vitargo, maltodestrine etc, con annessa conseguente ricerca della "migliore" anche fra queste.. Ora.. premetto che per ora sarei più propenso per prendere solo le cose più fondamentali e senza abusarne.. e quì chiedo aiuto io per un consiglio.. quali? Ok dipende dalla dieta e probabilmente in una certa quantità tutte sarebbero fondamentali.. ma in linea di massima appunto? Tenendo sempre calcolato che le proteine sicuramente mancano e mancheranno.. Nel carrello ho salvato vari prodotti, facendo una media di cosa il sito ha disponibile e la bontà presunta dell' articolo stesso.. puntando al meglio e senza guardare il prezzo.. -Proteine la mattina e post wo.. (meglio idrolizzate, poi isolate infine concentrate).. VP2 (ma esaurito oggi), sono passato a iso100 come seconda scelta.. terza scelta Myofusion Hydrolized ( curiosità..queste se non sbaglio dicono siano concentrate e perchè allora dicono siano idrolizzate?).. Iso Sensation 93 (ma questo visto che ha dentro anche glutammina lo lasciavo stare visto che ho intenzione di prenderla separatamente).. consigli? - Glutammina, non sò.. sarei più per prenderla a pre nanna per il recupero (quindi o L e peptidica).. comunque ricapitolando, meglio peptidica che L, il NAG correggetemi se sbaglio ma per la natura anche leggermente stimolante è meglio per il pre e post wo (migliore il NAG della san).. Quindi i candidati sono più o meno in ordine.. glutabolic (P) (esauriti), glutamina isatori (L), glutaina-SR (L ed esaurita) e GL-3 Glutammine.. quindi o gl-3 o isatori? Se non avete altri consigli.. - Creatina vado dì Kre-Alkalyn della EFX... - Gainer.. quà sono indeciso.. non sò se prenderlo o meno.. tipo per metà mattina e metà pomeriggio accompagnato da quel mezzo panino dite possa andare? lo sò che dipende sempre dalla dieta ma per quei buchi non potrei arrangiarmi con altro di solido.. Candidati.. true mass, Real Mass e CytoGainer... - Vitargo/maltodestine??? dite sia fondamentale postwo?? c'è chi dice meglio questo e chi dice meglio le maltodestine.. non sò.. il più pratico? Per il vitargo è un brevetto ok e più o meno sono tutti uguali.. in questo caso ho salvato quello della natroid che sò esser una buona marca ed era disponibile.. maltodestine non l' ho approfondito.. consigli? I bcaa neppure ho approfondito.. voglio ripetere che cerco le cose per ora più fondamentali, e senza la pretesa nè ambizione di diventare un BB ma solo di aumentare un pò di massa magra.. un amico che non è tanto per tutte queste cose mi aveva consigliato dapprima la glitammina per il dopo allenamento, o al massimo creatina di quel tipo.. lui era più per la sola glutammina, se invece volevo accelerare un pò anche la creatina.. finito con la creatina+glutammina che comunque mi ha detto non esser molto pesante.. da lì la mia testa aveva già il discorso di integrare anche con proteine viste le mie carenza anche se lui come buon contrario a queste cose che è mi ha detto di nò, quelle 2 cose lì più allenarsi.. ma sò anche che gli estremi sono sempre da prendere con le pinze.. per questo la volontà di sentire e approfondire un pò le varie campane.. Consigli generali e riguardo ai vari prodotti? Magari tra quelli a cui non ho specificato tra parentesi "esaurito".. poi ovviamente se ci sono altre cose ben vengano.. Non ho tempo di rileggere e spero di non aver fatto errori.. Un grazie per chiunque si smaronerà a leggere tutto e ancora di più a chi mi risponde.. :superlol: Saluzzzz |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2011, 12:10 AM
Ciao Kartika, io di integratori ne so pochino, però se stai entrando nel mondo dei pesi adesso, per raggiungere i tuoi traguardi devi : Allenarti Mangiare Riposare Gli integratori sono un di più e in questa fase dovrebbero essere la tua ultima preoccupazione (salvo forse per le proteine che possono aiutarti essendo tu vegetariano e sulle quali spero intervenga qualcuno più esperto di me). Scusa se non è una vera e propria risposta alla tua domanda. |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
21-05-2011, 01:20 PM
Ciao e benvenuto in Fituncensored. Prima di tutto dovresti parlarci di te: Quanti anni hai, qual'è il tuo stile di vita, come ti alleni e mangi in questo momento. L'integrazione entra la dove con la dieta tu non riesca a colmare i fabbisogni che, con l'allenamento, crescono in maniera più o meno consistente. Dalle informazioni che hai dato, la prima cosa che ti consiglio è un buon multivitaminicominerale che apporti un buon contenuto di vitamine del gruppo B, delle quali potresti aver bisogno se consumi pochi alimenti di origine animale. Lo step successivo potranno essere le proteine in polvere, sia per rispondere al fabbisogno che per comodità. La scelta potrà orientarsi su una microultrafiltrata del siero, proteina che mantiene importanti frazioni e che non costa troppo. Le idrolizzate non sono indispensabili. Il resto degli integratori che hai elencato è da valutare. L'integrazione si decide in base ai bisogni ed alla fase dell'allenamento/dieta, non a caso. Se lo fai a caso, il massimo che otterrai sarà aver sprecato soldi e, al peggio, perso salute. |
|
|