|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Guybrush
|
26-11-2007, 09:24 PM
queste sono teorie ben confutate che aveva messo in giro Barry sears l'autore Della zona. l'olio Di pesce riDuce l'insulina: ok l'olio Di pesce aumenta la sens insulinica: OK (x fluiDita membrane). l'insulina stimola gli eicosanoiDi cattivi: falso, nemmeno esistono gli eicosanoiDi cattivi o buoni, m volenDo parlare in senso proinfiammatorio e antinfiammatorio, l'insulina fa anche proDurre antinfiammatori. ovviamente nn è 1 invito a farci di carbo, ma in generale la teoria di sears (pur corretta) tiene delle falle. l'olio Di pesce riDuce gli eico cattivi: OK perche è 1 substrato Debole Della COX. questo non ha 1 effetto positivo sulla crescita muscolare (ma si sulla salute), il fatto è che con l'olio Di pesce non è marcato se ci aggiungi gli omega 6 qui c è aDDirittura 1 sul fatto che l'aciDo arachiDonico, tanto bistrattato Da sears faccia aumentare la sens all'insulinaç Arachidonic acid can significantly prevent early i...[Ann Nutr Metab. 2007] - PubMed Result |
|
|
(#17)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
27-11-2007, 09:46 AM
La discussione si fa interessante... ora avrei alcune domande: e' buono mantenere una integrazione costante dei grassi "omega" o conviene ciclizzare lo loro assunzione? Quali sono le quantita' minime e massime giornaliere? Bisogna stare attenti ad eventuali interazioni con altri integratori/farmaci o si e' abbastanza liberi? |
|
|
(#18)
|
|
RealUncensoredMofo
|
27-11-2007, 10:43 AM
questa discussione è veramente molto interessante, quindi conviene integrare con omega-3 ma anche con n-6? oppure bastano gli n-3 in quanto, comunque gli n-6 sono più presenti negli alimenti? |
|
|
(#19)
|
||
Uncensored Magister
|
27-11-2007, 11:29 AM
Quote:
Se si cercano effetti specifici, invece, si entra nel campo medico e quindi dosaggi e modalità vanno concordate col medico. Gli omega3 fluidificano il sangue, quindi possono interagire con farmaci che agiscono in tal senso. Bisogna anche tenerlo presente nel caso in cui un soggetto soffra di problemi di coagulazione. |
|
|
|
(#20)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
27-11-2007, 05:04 PM
La mia dieta e' sicuramente scarsa di queli elementi....che io sappia non ho patologie legate alla coagulazione del sangue, tranne essere microcitemico, ma questo non c'entra nulla.... Quindi, in una situazione fisica normale, che dosi potrei assumere di omega 3, 6 e CLA? |
|
|
(#21)
|
|
Banned
|
27-11-2007, 06:23 PM
10 grammi di olio di pesce |
|
|
(#22)
|
|
Guybrush
|
27-11-2007, 08:07 PM
anticoagulanti e antinfiammatori, farmaci riucenti il colesterolo in generale. per il resto sono sicuri. i dosaggi variano, diciamo che 2 grammi molti li ritengono gia 1 buon numero (omega 3 puri) sembra imp anke ilrapporto epa dha. fino a 5 gr (nn mi sento di dire di +) in alcuni casi. gli omega 6 sono ben presenti nell'alimentazione moderna. il CLA lo ciclizzerei 1 po (gli effetti nn sono ben specificati su alcune cose) |
|
|
(#23)
|
||
RealUncensoredMofo
|
28-11-2007, 08:53 AM
Quote:
|
|
|
|
(#24)
|
|
Guybrush
|
28-11-2007, 09:33 AM
no. omega 3 tutto l'anno ove possibile. CLA nei periodi post dimagrimento, dove esplica il suo effetto migliore nell'evitare che si riprenda grasso. |
|
|
(#25)
|
|
RealUncensoredMofo
|
28-11-2007, 03:04 PM
|
|
|
(#26)
|
|
Banned
|
28-11-2007, 03:38 PM
Numerosi dati epidemiologici suggeriscono che l’apporto dietetico degli acidi grassi essenziali a catena lunga n-3 (omega-3), EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosahexaenoico), possono modificare il rischio d’insorgenza d’alcuni disturbi neurologici e psichiatrici. Evidenze cliniche confermano l’associazione tra ridotti livelli ematici d’omega-3 e diverse condizioni patologiche neurologiche e psichiatriche, tra cui: dislessia, disturbo dell’attenzione con iperattività, demenza senile, depressione, disturbo bipolare e schizofrenia. A tutt’oggi manca una chiara ed univoca interpretazione, circa il meccanismo d’azione degli omega-3 E’ noto, comunque, che il DHA è l’omega-3 maggiormente presente nel sistema nervoso, mentre l’EPA sembra svolgere un ruolo più importante come precursore antinfiammatorio. Gli acidi grassi omega-3 sono coinvolti in molti aspetti della fisiologia neuronale, inclusa l’attività dei canali ionici, la fluidità di membrana, la neurotrasmissione, la modulazione dell’attività enzimatica e dell’espressione genica. |
|
|
(#27)
|
|
UncensoredMember
|
29-11-2007, 10:20 AM
dopo aver letto questa standing ovation per gli omega3 mi viene una domanda. Stupida,a confronto dei vostri studi o forse ot.cancellate pure in casi ..ma 100g di salmone affumicato quanto EPA eDHA contiene?l'etichetta non lo dice grazie |
|
|
(#28)
|
|
Uncensored Magister
|
29-11-2007, 11:02 AM
Non è una domanda stupida invece. Il salmone di allevamento ne contiene pochissimi di omega3, anzi ha un contenuto elevato di omega6 per colpa dei mangimi usati!!!! Il salmone selvaggio invece è tutt'altra cosa, quello fresco ne contiene circa 500mg per 100gr di prodotto. Quello affumicato è sempre di allevamento che io sappia, quindi ben pochi anch'esso. Il salmone selvaggio credo lo si possa trovare solo se ce lo si pesca da soli Puntate sulle alici, sugli sgombri, palamite ed altri pesci azzurri per trarne gli omega3. Io, proprio ieri, mi son fatto un magnifico patè di alici con olio e.v. d'oliva |
|
|
(#29)
|
|
UncensoredMember
|
29-11-2007, 12:04 PM
ambè e sulla confezione la scritta "ricco di omega3" è piu' grossa della dicitura Norvegiese e della marca stessa. |
|
|
(#30)
|
|
Uncensored Magister
|
29-11-2007, 12:24 PM
Se così è potrebbe essere passibile di denuncia se non sono indicati anche i valori. Se hai la confezione, potresti aprire un thread in nutrizione allegando una foto o scansione. Grazie. |
|
|