Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
salerno75 salerno75 Non in Linea
Banned

Predefinito taurina a cosa serve? - 02-06-2011, 01:04 PM

taurina a cosa serve?

buongiorno ragazzi a cosa serve la taurina nel campo sportivo ovvio ? nel campo pratico so cosa vuol dire . ma non ho mai capito perche la gente la prende come pre oppure la sera prima di andare a letto.

Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 02-06-2011, 05:57 PM

Prima di andare a letto mi pare difficile, non ci sarebbe alcun motivo.

Nel prewo può migliorare la concentrazione, inoltre è il secondo aminoacido presente nei muscoli, dopo la glutammina, quindi ha anche un potenziale effetto anticatabolico.
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2011, 05:59 PM

Prima di andare a dormire secondo alcuni concilierebbe un sonno più profondo
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2011, 06:15 PM

Io la prendo 3o4 volte al gg, anche prebed.
Vecchio
  (#5)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2011, 06:37 PM

molto spesso ho letto che per la forma L assimilabile per via orale bisognava utilizzare una dose molto alta ma gli effetti ricercati non sempre erano garantiti e quindi veniva messo tra gli integratori ''inutili''...
Vecchio
  (#6)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2011, 11:12 PM

tempo fa ne avevo aperto u nthread. praticamente sarebeb bene paragonarla alla glutammina come importanza.... cioè la tautrina si puo prender anche benissimo tutti i gorni 1 grammo a i 3 pasti. ha varie funzioni antiossidanti, anticatabolice... un po energizzanti... e se non erro anche per gli occhi piu aiutare. diciamo che assieme alla lgutammina.. è un aminoacido della salute tuttofare
Vecchio
  (#7)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 05:57 AM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Io la prendo 3o4 volte al gg, anche prebed.

si quoto..da prendere in dosi dilazionate non troppo abbondanti giornaliere preferibilmente con carbo
Vecchio
  (#8)
Banned

Predefinito 03-06-2011, 10:09 AM

ok ragazzi , grazie cmq, pero' anche io sapevo che la taurina prendendo 3 g a sera migliorava il sonno
Agendo da neurotrasmettitore, ha un'azione calmante sul cervello esui nervi: quest'azione può servire persino in casi di epilessia.Esercita un'azione positiva anche nel metabolismo degli zuccheri ed èun coadiuvante dell'insulina (quindi utile per i diabetici).
E' uncoadiuvante dello zinco, della vitamina A, della vitamina B2 e dialtri fattori sconosciuti, utili per mantenere in salute gli occhi:animali da esperimento privati della taurina addirittura persero lavista. La carenza di taurina può causare una perdita dimemoria.
L'effetto più importante è sulla depressione. Nel girodi pochi giorni dall'assunzione di taurina (sinergizzata con altrielementi) possono normalizzarsi stati depressivi intensi, con lascomparsa dei pensieri neri, della stanchezza di vivere, delpessimismo più sconsolato, del desiderio di autodistruzione.Ovviamente il massimo degli effetti positivi si ha solo se vieneassunta insieme a tutti gli altri bioregolatori (vitamine, saliminerali, ecc.) che ne completano e ne potenziano l'azione. L'effettopositivo è allora rapido ed eclatante, ma temporaneo, in quanto nonsi può far guarire definitivamente una disfunzione cronica come ladepressione: al più, la si può tenere a bada, come se non esistessepiù, il che costituisce già una grande vittoria. La taurina,eliminando i sintomi della depressione, calma anche il sistemanervoso: ciò vuol dire che sovente concilia il sonno, il che non èun male: si sa che il sonno è un buon mezzo per rimettere in sestoun sistema nervoso stanco, sovraeccitato.
quanti grammi va presa ?
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-06-2011, 01:42 PM

i dosaggi dovrebbero essere in base al peso e alla corporatura
da prendere durante il giorno dilazionati
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 01:52 PM

Quote:
L'effetto più importante è sulla depressione. Nel girodi pochi giorni dall'assunzione di taurina (sinergizzata con altrielementi) possono normalizzarsi stati depressivi intensi, con lascomparsa dei pensieri neri, della stanchezza di vivere, delpessimismo più sconsolato, del desiderio di autodistruzione.Ovviamente il massimo degli effetti positivi si ha solo se vieneassunta insieme a tutti gli altri bioregolatori (vitamine, saliminerali, ecc.) che ne completano e ne potenziano l'azione. L'effettopositivo è allora rapido ed eclatante, ma temporaneo, in quanto nonsi può far guarire definitivamente una disfunzione cronica come ladepressione: al più, la si può tenere a bada, come se non esistessepiù, il che costituisce già una grande vittoria. La taurina,eliminando i sintomi della depressione, calma anche il sistemanervoso: ciò vuol dire che sovente concilia il sonno, il che non èun male: si sa che il sonno è un buon mezzo per rimettere in sestoun sistema nervoso stanco, sovraeccitato.
A parte che la depressione non è necessariamente una "disfunzione" cronica, ma dov'è che avresti appreso degli eclatanti effetti antidepressivi della taurina?
Vecchio
  (#11)
Banned

Predefinito 03-06-2011, 06:41 PM

veleno l ho letto su internet cmq quanti grammi si prendono di taurina?
Vecchio
  (#12)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 08:32 PM

ma non capsico allora il motivo per il quale sia presente in tutti gli energy drink se ha effetto calmante...
Vecchio
  (#13)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 08:52 PM

anche io sapevo che aveva propietà stimolanti
Vecchio
  (#14)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 10:19 PM

Sul cuore aumentava la gettata cardiaca nei topi ricordo. Sul SNC non so, ma appunto favorirebbe un sonno più profondo. Del resto anche la carnitina si prende prima di un allenamento m è consigliata anche prima diddormire

Quote:
ma non capsico allora il motivo per il quale sia presente in tutti gli energy drink se ha effetto calmante...
Ma negli energy drink mi pare ce ne sia ben poca comunque. La red bull secondo me ha un buon sapore, purtroppo quando sono in gita sono convinto che la comprerei anche se costasse 10 euro a lattina
Ultimamente però mi sono fissato maggiormente col bacardi
Vecchio
  (#15)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 11:26 PM

Probabilmente sono tutte proprietà fantomatiche: io la prendo la mattina e pre wo senza risultati apprezzabili.
Che abbia poi marcati effetti antidepressivi mi giunge del tutto nuova, e non ci credo neanche di striscio...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione