Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
the_andrew1 the_andrew1 Non in Linea
One of Us

Exclamation Chiarimento su ordine integratori in/out comunità Europea - 11-06-2011, 12:23 AM

Chiarimento su ordine integratori in/out comunità Europea

Buonasera a tutti,
malgrado abbia letto molti post a riguardo non riesco a capire con precisione quali sono le modalità corrette per un ordine in internet di integratori alimentari all'interno della Comunità Europea e da paesi europei al di fuori della comunità.
Le varie ricevute o bolle nei pacchi di molte società che vendono questi prodotti non sono spesso chiare quindi la mia domanda è:
come avviene il pagamento IVA dei prodotti?ci pensa la società o ci deve pensare il ricevente al momento della ricezione del pacco?cè da pagare lo sdoganamento solo dai paesi non comunitari?i prodotti a volte hanno l'etichetta italiana a volte no, ci sono problemi con il sistema sanitario italiano?
scusate la mia confusione sull'argomento ma ho bisogno di fare chiarezza....Grazie!!!

Vecchio
  (#2)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 12:40 AM

per i prodotti provenienti da ecommerce in unione europea non ti devi preoccupare di nulla, perchè non c'è dogana, al massimo evita quelli non notificati per non avere rogne varie. Se vuoi comprare fuori unione europea allora sarai soggetto a controlli da parte dei doganieri e dagli organi competentie preparati a spendere più del 50% del prezzo deale dell'oggetto, con la possibilità di non vederlo mai...
l'iva la paghi al corriere delle poste quando viene a cosnegnarti il pacco, e con l'iva pagherai le spese di sdoganamento e altre tasse varie se ci sono stati controlli sanitari ecc...sicuramente l'etichetta di un prodotto non notificato potrebbe dare problemi, e anche quelle non italiano potrebbero creare qualche preoccupazione
Vecchio
  (#3)
One of Us

Predefinito 11-06-2011, 12:57 AM

Grazie ma per quelli in ecommerce le tasse sul prodotto le paga la società che invia?anche se nel pacco non cè ricevuta che specifica il pagamento iva?
Vecchio
  (#4)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 01:01 AM

Quote:
Originariamente inviato da the_andrew1 Visualizza Messaggio
Grazie ma per quelli in ecommerce le tasse sul prodotto le paga la società che invia?anche se nel pacco non cè ricevuta che specifica il pagamento iva?
L'IVA ( o per meglio dire l'analoga imposta ) la paghi inclusa nel prezzo del prodotto , alla nazione in cui l'ecommerce ha la sede fiscale.
Vecchio
  (#5)
One of Us

Predefinito 11-06-2011, 01:04 AM

e questo non comporta nessuna illegalità nei confronti del nostro sistema fiscale?
Vecchio
  (#6)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 01:14 AM

Quote:
Originariamente inviato da the_andrew1 Visualizza Messaggio
e questo non comporta nessuna illegalità nei confronti del nostro sistema fiscale?
no , esiste il mercato comune , puoi comprare dove ritieni più opportuno.
Vecchio
  (#7)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 01:17 AM

questo me lo sono chiesto anche io...ho compato una marea di roba proveniente da inghilterra, francia, germania ecc... eppure ho sempre pagato la percentuale (tipo il vat. per l'inghilterra) ma non ho mai avuto problemi qui in italia (e sono più di 10 anni che compro all'estero)
Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
no , esiste il mercato comune , puoi comprare dove ritieni più opportuno.
ah ecco, megli a sapersi allora
Vecchio
  (#8)
One of Us

Predefinito 11-06-2011, 01:18 AM

grazie delle risposte ;-)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione