Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 160
Data registrazione: Sep 2010
Località: Bologna
Età: 58
Predefinito integrazione over 40 - 11-06-2011, 08:28 AM

integrazione over 40


Ciao a tutti, è quasi finito l'anno (di allenamento intendo), e chiudendosi un macro ciclo inevitabilmente si osservano i risultati ottenuti, e a braccetto vengono fuori nuove domande.
Il risultato globale direi che non è malissimo (non dovendomi preparere per mR universo), il connubio tra un discreto programma di allenamento (non sempre perfetto), una buona alimentazione (non a maglie eccessivamente strette), e una decente integrazione mi ha portato ad essere abbastanza soddisfatto del risultato raggiunto.
Ora, io ho 45 anni, e in diverse parti della rete ho letto che sopra i quaranta a causa delle modificazioni fisiche dovute al trascorrere del tempo, si è obbligati gioco forza a variare il proprio programma di integrazione.

E qui entrate in gioco VOI, in un programma di integrazione del genere, dai i miei 45 anni cosa aggiungereste o togliereste ??

proteine whey
bcaa
creatina
alc
omega 3
multivitaminico
condriotina-glucosamina
glutammina

grazie a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
alexlee alexlee Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 183
Data registrazione: Dec 2009
Località: Sarzana SP
Età: 51
Predefinito 12-06-2011, 01:14 PM


Personalmente la vedo completa, aggiungerei a cicli qualche valido test booster per ottimizzare eventualmente il testosterone, che magari va bene, ma fisiologicamente con gli anni decresce. Per la scelta ci sono più esperti di me, personalmente mi sono trovato benino con DAA e Ac. ex. assieme, ma ce ne sono di meglio probabilmente. Ripeto solo a cicli tipo un paio all'anno. In ultimo provare a integrare con ZMA.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 160
Data registrazione: Sep 2010
Località: Bologna
Età: 58
Predefinito 12-06-2011, 04:25 PM


grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 12-06-2011, 08:48 PM


io metterei l'ubiquinone aka CoQ10, ottimo alla tua età!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 160
Data registrazione: Sep 2010
Località: Bologna
Età: 58
Predefinito 12-06-2011, 09:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
io metterei l'ubiquinone aka CoQ10, ottimo alla tua età!
mmmm scusa la mia ignoranza ma l'ubiquinone-q10 non era per contrastare l'invecchiamento dei tessuti (cosa puramente estetica);a livello di integrazione che benefici porta a uno che tira su ghisa??

bada non è polemica ma mera ignoranza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-06-2011, 10:06 PM


Ti dico la mia , in quanto mese più mese meno siamo lì

Io inizio a dubitare della glucosamina/condroitina , mentre sto trovando molto valido ciclicizzare antissodanti di origine vegetale(ma non solo) anche con azione antinfiammatoria.
Inoltre , ho eliminato glutammina e Bcaa .
Ho scoperto la betaalanina e non la mollo più .
Ovviamente su base costante assumo soltanto multivitaminico e O3 , il resto gira sempre ,quoto alexlee ,alcuni testoboster nel loro piccolo funzionano .

Aggiunta : magnesio , magnesio , magnesio .

Ultima Modifica di novellino : 12-06-2011 10:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 160
Data registrazione: Sep 2010
Località: Bologna
Età: 58
Predefinito 12-06-2011, 11:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ti dico la mia , in quanto mese più mese meno siamo lì

Io inizio a dubitare della glucosamina/condroitina , mentre sto trovando molto valido ciclicizzare antissodanti di origine vegetale(ma non solo) anche con azione antinfiammatoria.
Inoltre , ho eliminato glutammina e Bcaa .
Ho scoperto la betaalanina e non la mollo più .
Ovviamente su base costante assumo soltanto multivitaminico e O3 , il resto gira sempre ,quoto alexlee ,alcuni testoboster nel loro piccolo funzionano .

Aggiunta : magnesio , magnesio , magnesio .
sono d'accordo con te sulla glucosamina e condriotina, non ho avvertito nessun beneficio, tali eranto i problemi sulle articolazioni e tali sono rimasti (classici scricchiolii quando si muovono ginocchia, e spalle), ergo facile facile che sarà uno degli eccipienti che eliminerò.
Non capisco per quale motivo hai eliminato la glutammina e i bcaa, me lo puoi spiegare ? per il resto la betaalanina non la conosco, ma mi informerò sicuramente.

tank's
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-06-2011, 11:15 PM


Ho eliminato gluta e Bcaa , poichè non ho intenzione di affrontare regimi dietetici ipocalorici .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 12-06-2011, 11:26 PM


I bcaa non sono così indispensabili per i pesi. La gluta ha molteplici funzioni e potrebbe essere utile.
Io aggiungerei un bel mix di antiossidanti piuttosto, e per provare ma con un certo scetticismo lo zma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 12-06-2011, 11:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da ral6387 Visualizza Messaggio
mmmm scusa la mia ignoranza ma l'ubiquinone-q10 non era per contrastare l'invecchiamento dei tessuti (cosa puramente estetica);a livello di integrazione che benefici porta a uno che tira su ghisa??

bada non è polemica ma mera ignoranza
è un potente antiossidante che può regalare benefici importanti al benessere dell'intero corpo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 160
Data registrazione: Sep 2010
Località: Bologna
Età: 58
Predefinito 19-06-2011, 12:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ti dico la mia , in quanto mese più mese meno siamo lì

Io inizio a dubitare della glucosamina/condroitina , mentre sto trovando molto valido ciclicizzare antissodanti di origine vegetale(ma non solo) anche con azione antinfiammatoria.
Inoltre , ho eliminato glutammina e Bcaa .
Ho scoperto la betaalanina e non la mollo più .
Ovviamente su base costante assumo soltanto multivitaminico e O3 , il resto gira sempre ,quoto alexlee ,alcuni testoboster nel loro piccolo funzionano .

Aggiunta : magnesio , magnesio , magnesio .
nello specifico, in sostituzione della glucosamina/condriotina, quale prodotto potrebbe essere consigliato (che sia, come hai detto tu un mix di antissodanti di origine vegetale(ma non solo) anche con azione antinfiammatoria ? e come ciclicizzazione che fai ? 1 mese di utilizzo e un mese di scarico ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 19-06-2011, 01:25 PM


potresti provare con l'msm a dosi elevate... sui 3gr...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-06-2011, 01:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da ral6387 Visualizza Messaggio
nello specifico, in sostituzione della glucosamina/condriotina, quale prodotto potrebbe essere consigliato (che sia, come hai detto tu un mix di antissodanti di origine vegetale(ma non solo) anche con azione antinfiammatoria ? e come ciclicizzazione che fai ? 1 mese di utilizzo e un mese di scarico ?
Io a parte gli antissodanti , per prevenire/lenire infiammazioni alle articolazioni mixo zenzero/artiglio del diavolo , perchè non riesco a procurami la boswelia.
un mese è pochino almeno 50/60 giorni e un mese di scarico , ma dipende dal contesto se ho allenamenti duri vado anche oltre i 2 mesi .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 160
Data registrazione: Sep 2010
Località: Bologna
Età: 58
Predefinito 19-06-2011, 05:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Io a parte gli antissodanti , per prevenire/lenire infiammazioni alle articolazioni mixo zenzero/artiglio del diavolo , perchè non riesco a procurami la boswelia.
un mese è pochino almeno 50/60 giorni e un mese di scarico , ma dipende dal contesto se ho allenamenti duri vado anche oltre i 2 mesi .
bene ! 50/60 gg "in" e 30gg "out".
Per la boswelia provo a sentire dal mio erborista me la riesce a rimediare.

tank's

Ultima Modifica di ral6387 : 19-06-2011 05:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 160
Data registrazione: Sep 2010
Località: Bologna
Età: 58
Predefinito 19-06-2011, 05:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da mistersalvo Visualizza Messaggio
potresti provare con l'msm a dosi elevate... sui 3gr...
direi che è un ottimo prodotto anche l'MSM, generalmente ignorato, ma dalle caratteristiche veramente interessanti.

nonostante questo però io lo vedrei più equiparato a quei prodotti tipo l'omega-3, che a mio avviso dovrebbero essere presi sempre date le loro caratteristiche, pittosto che comparato con prodotti il cui fine è preservare le cartilaggini e articolazioni (nonostante una delle funzioni dell'MSM sia quella di lenire il dolore).

Ultima Modifica di ral6387 : 19-06-2011 05:29 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0