Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Question Vi chiedo aiuto; Aminoacidi si o no? - 19-06-2011, 12:52 PM

Vi chiedo aiuto; Aminoacidi si o no?


Salve a tutti, ho 21 anni appena compiuti, sono alto 184cm e peso 71kg, sono abbastanza magro, ho solo un po' di adipe sull'addome (un po' per un periodo di fermo un po' per natura).

Il mio obbiettivo è mettere su massa. La vorrei mettere più pulita possibile.

Sono longilineo, struttura ossea nella norma però tendendo al fine. Polso di 16.5cm.

Dopo tre settimane ricondizionamento dopo 1 mese di fermo dovuto a malattia riparto a spingere.


Mi alleno in questo modo:
-Lunedì Petto-tricipiti
-Martedì Running in piano, 50 min di corsa
-Mercoledì Dorso-bicipiti
-Giovedì Running in salita, 30 min + 15 min di bicicletta in piano
-Venerdì Gambe - spalle
-Sabato Running in piano leggero, 40 min___ OPPURE____ Allenamento al sacco 40 min
-Domenica riposo___OPPURE____ se non ho corso sabato Calf in piedi 4x15

La scheda è già stata discussa.

Altrettando la dieta, mi manca solo da decidere se integrala ancora o no, dato che sto per procedere all'ordine delle Whey
eccola:

COLAZIONE
200ML LATTE
60GR FRUMENTO INTEGRALE
1 FRUTTO
20-30GR PROTEINE IN POLVERE ULTRAMICROFILTRATE

SPUNTINO ORE 10
40GR PANE
70GR BRESAOLA / PROSCIUTTO CRUDO
5 NOCI
SUSTENIUM PLUS UNA BUSTA (PER LA COMPOSIZIONE VEDI SOTTO)

ALLENAMENTO ORE 11.30

PRANZO ORE 13 ( SUBITO DOPO ALLENAMENTO )
160GR PASTA O RISO
20GR PANE
140GR CARNE / 250GR PESCE
VERDURE A VOLONTA'


SPUNTINO
40GR PANE
100GR FESA DI TACCHINO
10 NOCI

CENA
70GR PASTA O RISO
180 GR DI CARNE - 280GR PESCE
VERDURE A VOLONTA'

PRENANNA
30GR PARMIGIANO

OLIO A PRANZO E A CENA ABBONDANTE, ANCHE 2 CUCCHIAI

Dovremo essere sulle 2700-2800 KCAL

Come già detto il mio obbietto è mettere su massa, più pulita possibile.
Escludo per il momento la creatina ad alti dosaggi. Prendo una bustina da 8 gr di SUSTENIUM PLUS AL GIORNO, non tanto per la creatina ma per tirarmi su e per avere una spinta in più, dato che è un periodo davvero impegnativo anche per quando riguarda la vita lavorativa e lo studio, ecco gli ingredienti

Il primo valore sono le Informazioni Nutrizionali per busta

Il secondo valore sono le %RDA/busta

Valore energetico
14,1 kcal - 60,6 kJ
-

Proteine (Nx6,25)
0 g
-

Carboidrati
0,119 g
-

Grassi
0,001 g
-

Vitamina C
80 mg
100

Vitamina B1
2 mg
181,8

Magnesio
200 mg
53,3

Ferro
7 mg
50

Zinco
6 mg
60

Creatina
3000 mg
-

L-Arginina
2000 mg
-

Beta Alanina
400 mg
-

Ingredienti
Creatina monoidrato, L-arginina, correttore di acidità: acido citrico; beta alanina, magnesio ossido, potassio citrato, acido L-ascorbico (vitamina C), succo d'arancia, edulcorante: acesutfame K; aromi, ferro fosfato, mattodestrine, edulcorante: sucralosio; zinco citrato, colorante: betacarotene; tiamina cloridrato (vitamina B1)

Sono bustine da 8gr l'una.

Per le Whey sono già deciso, le ultramicrofiltrate mi sono state consigliate.

Il mio dubbio riguarda altri integratori, come gli aminoacidi o altro che mi possa servire, consigliate pure!

Pensavo di prendere gli aminoacidi un'ora prima di andare a correre per preservare la massa magra, dato che d'estate si suda molto facendo running, e nel frattempo cercare di correre in FASCIA LIPOLITICA per mantenere questo grado di BF o addirittura definire un pochino.


-Cosa mi consigliare?
-Che prodotti possono fare al caso mio?

Vorrei specificare prima di chiudere che non voglio rinunciare alla corsa pur essendo in massa, è una passione e una scelta.
Inoltre il mio ideale di fisico (considerando anche la mia struttura) buona definizione, poca massa, buone gambe (che ho già abbastanza già di natura). Vi allego una foto per farvi capire:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Grazie a tutti del tempo dedicatemi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-06-2011, 02:06 PM


ciao benvenuto, perchè fai corsa e bici?Motivo specifico o cosa?considerando che sei hp+10 toglierei per un po' di tempo l'aerobica che non ti aiuta nella costruzione muscolare, su dieta e allenamenti dovresti postare nelle sezioni specifiche.
gli aminoacidi servono solo se il piano alimentare e d'allenamento è ben settato altrimenti son inutili così come tutto il resto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 19-06-2011, 02:13 PM


Ciao, grazie per la risposta, allora:

Faccio solo corsa, la bici la uso solo per arrivare al monte per fare in salita, dato che è abbastanza lontano.

La faccio per passione e perchè mi fa stare meglio rimanere allenato di fiato. Ho giocato a calcio per molti anni e praticato Thaiboxe per un periodo quindi ci sono abbastanza abituato.

Sia la dieta che la scheda sono già state discusse in passato su questo forum, quella che ho postato è il risultato della discussione.

Sono stato fermo per un po' causa mancanza di tempo, poi ho riniziato e mi sono preso la polmonite, ora ho ripreso da un mesetto e vorrei rimettermi un po' in sesto e poi iniziare forza da settembre.

A far le cose "pulite" dovrei prima perdere qualcosa per togleire la pancia (ma attualmente ho troppo poco da definire), fare forza, massa e poi definire..
Non posso farlo vorrei avere qualche risultato a breve e poi impostare un programmazione partendo dalla forza semrpe abbinata alla corsa. Questo mi permette qualche sgarro e mi fa proprio sentire meglio a livello di allenamento.

Secondo te mi possono essere utili aminoacidi nei giorni in cui corro un'ora prima di partire?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-06-2011, 02:20 PM


guarda io son endomorfo ho fatto 5 mesi di atletica in una squadra con preparazione velocista-mezzofondo venendo dal bb..un po' particolare come cosa ma ho ottenuto buoni risultati, l'ho fatto a causa del mio metabolismo lento volevo dare una botta, posso dirti che non riuscivo a mantenere la massa con nessun aminoacido e nemmeno con 300-400g di carbo day, in genere io sto a 70-80g di carbo al giorno durante l'anno..e son anche easygainer, ovviamente io correvo 7 giorni su 7+ 5 allenamenti pesi, ogni tanto 4, tu correresti di meno, devi decidere se asciugare ma sei hp-10 che vuoldire essere con la struttura di un calciatore o aumentare di volumi sacrificando un po' l'aerobica o incrementando molto il cibo per lo meno nei giorni che fai corsa, sul discorso aminoacidi..fanno quel che possono, non son risultati che vedi tangibili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 19-06-2011, 02:33 PM


Ho capito, sei stato molto chiaro, grazie di nuovo.

Beh potrei togliere la seduta del Sabato e fare un po' di sacco come svago e basta..
La dieta l'aumento nei giorni di corsa? 3000kcal? Non saranno mica tante?
Io sono tra Ecto e Meso, cresco nella norma, geneticamente ho buone gambe nelle quali non metto grasso, il grasso lo metto tutto sulla pancia, soprattutto nella parte bassa sotto l'ombellico, e per toglierla devo fare una bella definizione, perchè molla difficilmente.

Gli aminoacidi allora me li sconsigli se decidessi di togliere una seduta? E se definissi un 2-3 settimane prima di partire mi potrebero servire?
C'è qualche altro integratore che posso prendere in considerazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-06-2011, 02:40 PM


beh se vuoi toglierti lo sfizio dei bcaa puoi sempre prenderli secondo i protocolli classici, non so il tuo metabolismo, prova a fare nel giorno che ti alleni 40g-50g di carbo in più e vedi come va..a seconda di come procede aumenti o diminuisci i carbo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 19-06-2011, 02:46 PM


Io li prenderei solo se mi possono aiutare se sono un qualcosa in più evito, anche perchè io non è che sbavo per gli integratori..

Protocolli classici quindi 1 gr per kg? sui 7gr via..
Quali devo guardare? Sono ignorante in materia sono in difficoltà anche a scegliere le Whey pensate voi!

Ok per i carbo quando corro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-06-2011, 02:49 PM


si va bene quel protocollo anche se io faccio 5 e 5 pesando 74-73.
Le whey vanno bene anche delle classiche concentrate all80% di marche note o di certificazioni valide nzmp, volactive, facendo un search nel forum trovi la risposta in merito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 19-06-2011, 02:51 PM


Ok, gli aminoacidi basta che trovo la dicitura BCAA?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-06-2011, 02:52 PM


no se devi prendere dei buoni bcaa ti consiglio kyowa ti puoi orientare come marca sulla isatori ad esempio, se ntendi per il search si..scrivi aminoacidi ramificati o BCAA
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 19-06-2011, 03:07 PM


Ok punto quella marca, mi metto in cerca

Ti ringrazio per la disponibilità.

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi sono tutt'orecchi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-06-2011, 03:10 PM


figurati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 19-06-2011, 03:14 PM


Scusa ancora,

ho visto ci sono confezioni che vanno a compressa, esempio: 100 compresse;
-Da quanti gr sono?
-Mi conviene prenderle un'ora prima di andare a correre? Continuo a prendere anche il Sustenium Plus in quei giorni?
-Nei giorni in cui faccio i pesi non li prendo?
-Si sciolgono in acqua?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-06-2011, 05:52 PM


se vuoi aminoacidi da usare durante la prestazione compri quelli in polvere meglio aromatizzati perchè hanno un sapore amaro ma chi corre meno di un'ora non porta in giro nulla, integra chi fa ciclismo o gare di fondo, mezza maratona almeno al limite prende qualcosa prima della prestazione e subito dopo, anche 20' prima puoi prenderli i bcaa anche nel giorno che fai pesi(prima during e postwo dividendo le compresse in parti eque), le compresse in genere son da 1g.

Il sustenium se non erro è un integratore da banco tipico italiano che ha dosi ridicole a parte un po' il magnesio 200mg e la crea 3gr, il resto è in dose minima ed inutile, soldi letteralmente buttati, prenderei polase in compresse (potassio e magnesio)se ne senti necessità ossia eccessiva sudorazione e basta, al limite un po' di vitamina C che non fa mai male poi non so se corri con un certo ritmo o è jogging a quanto vai a km?

Ultima Modifica di shevuzzo : 19-06-2011 06:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 19-06-2011, 06:17 PM


Ho capito, no a me basta prenderli prima di andare.. io corro sui 45min, la distanza non so dirti perchè non il gps.. mi arriva a giorni comunque perchè l'ho ordinato, Garmin Forerunner 305.

Il Sustenium allora finita la confezione non ne prendo di più, piuttosto prendo delle vitamine.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0