![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Calcio-D-Aspartato (again)Ciao a tutti. Non avendo più avuto risposte tempo fa, sono costretto a chiedere di nuovo riguardo la composizione fai-da-te di calcio-d-aspartato. Avendo il calcio carbonato e l'acido-d-aspartico, in che proporzioni vanno mescolati in acqua? E soprattutto, va bene mischiarlo con altro (mix pre-work, ad esempio) se la reazione tra i due composti viene prima fatta a parte come sopra? (ormai il composto è fatto, no? Basta eseguire la reazione a parte...?) Grazie. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() Per fare cosa e da dove ti è venuta l'idea? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Come, per fare cosa?? Per assumerlo...! L'acido-d-aspartico ha problemi di solubilità, e quindi potenzialmernte di assorbimento, nella forma calcio chelata la solubilità è ottima, e tra le forme possibili, mi sembra la migliore, considerando che esiste già un prodotto (il test-force, mi sembra) che lo propone così... La domanda, alla quale non ho i mezzi per rispondere, non è complicata per chi ha un minimo di cognizioni in chimica. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io non sono molto chimico ![]() Sentiamo se interviene qualche esperto. Comunque se ti interessa ho trovato questo: Apparenza: Polvere cristallina bianca Rotazione specifica: -20.0 ~ -23.0° Qualità e colore della soluzione: Trasparente, incolore Ammonio: 0.02% Massimo Metalli pesanti: massimo 10ppm Arsenico: un massimo di 1 PPM Ferro: massimo di 100 PPM Solfato: 0.05% Massimo Cloruro: 0.05% Massimo Acido D-Aspartico: 84.8% ~ 90.2% Calcio: 12.5%~13.4% Altri amminoacidi: Inosservabile Perdita su essiccamento: 12.0%~16.0% Analisi: 98.5 ~ 101.0% PH: 6.0 ~ 8.0 |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Per il resto, io invece credo proprio di si: è la classica reazione di un acido + una base in acqua che da un sale (il calcio-d-aspartato, appunto) e anidride carbonica, mi sembra (che si disperde nell'atmosfera, ovviamente). Ho solo bisogno di sapere queste due cosette, se no non so come muovermi... ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ....ma proprio nessuno può rispondermi? |
|
![]() |
(#7)