Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito Tè Pre-Aerobica - 21-06-2011, 11:58 AM

Tè Pre-Aerobica


Ciao ragazzi,sto alternando sedute di pesi con sedute di corsa,ho provato a prendere un caffè prima della corsa ed ho avuto qualche lieve problema di stomaco,volevo sapere se potevo sostituirlo con una bustina(lo so che è meglio quello dell'erboristeria ma questo è quello che ho per ora) di tè verde o classico per avere un lieve effetto stimolante.Leggendo vecchi 3d ho visto uno schema che consigliava di tenerlo in acqua per non più di 2 minuti per massimizzare gli effetti stimolanti.
-E' plausibile?
-meglio tè verde o classico?
-Quante bustine e per quanto tempo in acqua?
-per quanto tempo può essere lasciato a raffreddare poiché con questo caldo non riuscirei a berlo nemmeno tiepido?
Lo so che sono troppe domande tutte insieme ma è per evitare di farvi nuove domande ogni volta che risponde qualcuno e poi mi sono sempre rivolto all'utilizzo di integratori già pronti.ciao e grazie in anticipo per le risposte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-06-2011, 12:05 PM


certo che lo è, avolte lo bevo anche during wo
verde, esclusivamente
bustine?! hmm..bustine 3-4 se lo vuoi forte, 2-3 minuti acqua non proprio bollente
per il tempo che ti seve per poterlo bere

caffè pessimo, brucia e da fastidio anche a me, ma devi vedere se il te verde a digiuno non ti fa vomitare come a molti...a me non succede anche con i più amari
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-06-2011, 12:44 PM


spesso il the verde a digiuno causa nausea e malessere..te lo sconsiglio al limite precorsa potresti prendere beta alanina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 21-06-2011, 04:01 PM


Ha un effetto ipoglicemizzante, quindi la nausea può dipendere da questo.

Personalmente non ho mai avuto problemi, magari inizia non bevendone troppo e non esagerando col tempo d'infusione.

Ad ogni modo, per un reale effetto tonico, se non vuoi berne litri, dovresti puntare su un estratto titolato.

Ricorda, poi, che ci sono altri integratori che, pur non essendo stimolanti, danno comunque carica.
Uno su tutti, l'acetilcarnitina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 21-06-2011, 04:51 PM


Ciao e grazie per le vostre risposte.Ho chiesto per il tè in bustine perchè a causa di altri disturbi che ho avuto in passato di origine molto complessa non uso più da anni nessun integratore ad esclusione di vitamine(anche se in passato mi sono fatto un po' di cultura a riguardo provando quasi tutti gli integratori che ci sono in commercio).Fino ad ora avevo provato raramente tè in bottiglia e sento spesso che il tè non dolcificato non ha un buon sapore,potrei aggiungere una compressa di vitamina c o gli eventuali ingredienti(acido citrico,sodio bicarbonato,sodio ciclamato ecc.)anche se in piccole quantità possono creare un buon composto per correre si.....ma al bagno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-06-2011, 05:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Ciao e grazie per le vostre risposte.Ho chiesto per il tè in bustine perchè a causa di altri disturbi che ho avuto in passato di origine molto complessa non uso più da anni nessun integratore ad esclusione di vitamine(anche se in passato mi sono fatto un po' di cultura a riguardo provando quasi tutti gli integratori che ci sono in commercio).Fino ad ora avevo provato raramente tè in bottiglia e sento spesso che il tè non dolcificato non ha un buon sapore,potrei aggiungere una compressa di vitamina c o gli eventuali ingredienti(acido citrico,sodio bicarbonato,sodio ciclamato ecc.)anche se in piccole quantità possono creare un buon composto per correre si.....ma al bagno?
Indio, quelle robe tipo sodico ciclammato e co. sono una porcheria abnorme. Ora, sì all inizio il saore non è piacevolissimo, ma siccome non siamo dei bimbi ci se la fa tranquillamente a berlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 21-06-2011, 06:05 PM


D.ACE non chiedevo tanto per il sapore ma più per la vitamina c,poi mi sono ricordato che era effervescente quindi non priva di eccipienti ed altro,quindi meglio il tè liscio stile lord Minchiam
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-06-2011, 06:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
D.ACE non chiedevo tanto per il sapore ma più per la vitamina c,poi mi sono ricordato che era effervescente quindi non priva di eccipienti ed altro,quindi meglio il tè liscio stile lord Minchiam
ah! XD

boh, io consiglio sempre di berlo liscio, la vitamina c è dannatamente acida, quando ho provato ad aggiungerla ha distrutto il sapore...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-06-2011, 07:21 PM


io ci spremo mezzo limone. Mi da anche meno problemi di nausea così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-06-2011, 08:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
io ci spremo mezzo limone. Mi da anche meno problemi di nausea così
col te normale mi piace, con quello verde no, ormai sono assuefatto a quell'amarognolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-06-2011, 12:23 PM


Puoi aggiungere la vitamina C, lo renderai più acidulo.

Per dolcificare puoi usare tante cose, come lo xilitolo o il glicerolo, che non sono porcherie di sintesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 22-06-2011, 12:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
io ci spremo mezzo limone. Mi da anche meno problemi di nausea così
Lo stesso per me, ne capissi la ragione...
Per il resto: la vitamina C ricordo che permette un miglior assorbimento dei polifenoli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-06-2011, 01:28 PM


Probabilmente è l'acidulo del limone che vi smorza la nausea
Funziona un pò come il salato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 23-06-2011, 12:29 PM


Giusto per far conoscere a chi leggerà in futuro questo 3d e anche per ringraziare chi è intervenuto alla discussione.
Ho utilizzato 2 bustine di comunissimo tè verde lasciate per 2'/3' min. in 250 ml di acqua,poi l'ho lasciato raffreddare e ho aggiunto una compressa effervescente di vit.c sciolta in 200 ml di acqua.
-Risultato è stato un bibitone da 450ml molto buono.
-Non ho sentito nessun effetto stimolante ma sulla percezione della fatica si infatti ho fatto 45' di corsa su percorso con pendenze variabili senza accusare particolari difficoltà contando che lo percorrevo per la prima volta a causa dell'impossibilità di recarmi al solito posto.
La prossima volta proverò con tre bustine e vi farò sapere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 23-06-2011, 09:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Giusto per far conoscere a chi leggerà in futuro questo 3d e anche per ringraziare chi è intervenuto alla discussione.
Ho utilizzato 2 bustine di comunissimo tè verde lasciate per 2'/3' min. in 250 ml di acqua,poi l'ho lasciato raffreddare e ho aggiunto una compressa effervescente di vit.c sciolta in 200 ml di acqua.
-Risultato è stato un bibitone da 450ml molto buono.
-Non ho sentito nessun effetto stimolante ma sulla percezione della fatica si infatti ho fatto 45' di corsa su percorso con pendenze variabili senza accusare particolari difficoltà contando che lo percorrevo per la prima volta a causa dell'impossibilità di recarmi al solito posto.
La prossima volta proverò con tre bustine e vi farò sapere.


un vecchio adagio sul te verde, di cui non ricordo le parole, dice che oltre le sette tazze non si deve andare...
perciò se tutto manca progredisci fino a sette bustine XD
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0