Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 37
Predefinito come vivere senza malattie e medicine: QUANTO c'è DI VERO in questo opuscolo? pareri di esperti? - 04-07-2011, 08:05 PM

come vivere senza malattie e medicine: QUANTO c'è DI VERO in questo opuscolo? pareri di esperti?


è da un po che consoco questo opuscolo/guida.
vorrei proprio aprire una discussione in merito.... se sono o no vere le cose dette

http://www.anagen.net/opuscolo-vitamine.pdf

ho un amico che capisce ababstanza di chimica... un po integrazione.. insomma che penso ne sappia abbastanza in modo anche universitario. lui mi ha detto che molte delel cose in questo opuscolo sono troppo positive o cmq false.

tipo il fatto che gli animali non hanno infarti.. è mai stato dimostrato davvero?

spero troviate il tempo di legger tutto l'opuscolo per poi dare un vostro parere personale ecc... se sia ababstanza attendibile o no.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-07-2011, 08:18 PM


No, i cani possono avere infarti e le scimmie l'aterosclerosi se insegni loro a fumare le sigarette. Ogni animale ha delle malattie, poi c'è chi ne ha più di un tipo chi di un altro.
Molti carnivori in natura per esempio sviluppano tumori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 04-07-2011, 08:27 PM


lo conosco da tempo questo opuscolo di mondini... e conosco da un annetto anche lui virtualmente... sono consigli che riguardano la medicina ortomolecolare e tutta la filosofia e il ragionamento particolare che c'è dietro...


sono convinto che ci sia del buono e del vero nella medicina ortomolecolare... io personalmente mi curo ed integro seguendo i suoi principi... ma a mio figlio con la polmonite non darei mai vitamina c e mirtillo rosso, o l'aci...ma gli darei sicuramente un antibiotico...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 04-07-2011, 08:29 PM


Gli animali hanno infarti.
Anche altri animali non producono vitC.
Consigliare oltre 200g di vitC al giorno per una candidosi mi pare lievemente eccessivo



Cmq in linea di massima le proprietà che decantano delle vit sono proprio quelle.

Non farei invece affidamento sui dosaggi consigliati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 37
Predefinito 04-07-2011, 09:08 PM


bhe.. tralasciando i dosggi vitamina c oltre i 5grammi.... ma tuto cio che spiega... cioè che si potrebbero diminuire moltissimo le malattie.. i tumori...... che si guadagnano una ventina di anni in piu se ci si integra in modo fisso..... a partire dai 20 anni in poi.....ecc.

io sicneramente credo che aiuti a allungar la vita di diversi anni.. forse non 20.. o forse si... chi lo sa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 04-07-2011, 09:18 PM


Personalmente credo che cambi molto da persona a persona, da stile di vita a stile di vita, dal lavoro, da dove vivi etc.
Cmq non penso che 20anni in più, per soggetti più portati, siano un numero troppo elevato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-07-2011, 09:25 PM


Dipende dai tipi di vitamine.
Sicuramente ci sono effetti positivi se lo stress ossidativo è elevato e si può ridurre.
Per il resto gli effetti nel lungo termine di un uso massiccio di vitamine in termini di longevità non è ancora stato ben determinato precisamente per vari motivi, se non casi positivi o negativi di singole vitamine in ambiti particolari.
Per alcune sostanze antiossidanti poi, al di là delle vitamine, sugli animali ci sono stati risultati molto promettenti, ma gli studi sull'uomo sono ancora troppo pochi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-07-2011, 09:25 PM


Ma se la vit. C a dosi elevate causa dissenteria se ne prendi 200 gr altro che 20 anni in più ti vita...muori a 20 liquefatto nelle mutande.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 37
Predefinito 04-07-2011, 09:44 PM


suvvia... tralasciamo i casi palesemente estremi dell opuscolo.... non è che adesso possiamo sentire altri cento post che dicono quanto sia dam atti assumer piu di 10 gra al gg di vitamina C. lo sappiamo....
il punto è una discussione generale.. sulle "promesse" di una integrazione cosi... e il reale giovamento sulla salute ecc....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 04-07-2011, 09:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma se la vit. C a dosi elevate causa dissenteria se ne prendi 200 gr altro che 20 anni in più ti vita...muori a 20 liquefatto nelle mutande.
grande OJ, quando vedo sti topic aspetto sempre il tuo commento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 05-07-2011, 08:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
bhe.. tralasciando i dosggi vitamina c oltre i 5grammi.... ma tuto cio che spiega... cioè che si potrebbero diminuire moltissimo le malattie.. i tumori...... che si guadagnano una ventina di anni in piu se ci si integra in modo fisso..... a partire dai 20 anni in poi.....ecc.

io sicneramente credo che aiuti a allungar la vita di diversi anni.. forse non 20.. o forse si... chi lo sa.
più che quello che spiega lui in questo opuscoletto è quello che spiega lunus pauling nel suo libro che mi ha convinto a fare una bella integrazione ortomolecolare
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0