|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Uncensored Magister
|
Su quali integratori vorresti saperne di più? -
08-07-2011, 05:25 PM
Su quali integratori vorresti saperne di più?Sicuramente c'è almeno un integratore sul quale vorresti saperne di più. Magari non hai mai capito un qualcosa o i pareri sono stati discordanti su altro, insomma vorresti trovare tutte le informazioni che possano aiutarti a capire se e come utilizzare un dato integratore? Vorresti conoscere gli studi che comprovano o smentiscono certi effetti? Ti piacerebbe conoscere le interazioni con i farmaci, gli effetti collaterali, gli eventuali abbinamenti e magari come li uso io? Bene, scrivi quì su quale integratore vorresti trovare una monografia completa. Il più votato sarà sviscerato fino ai minimi termini e ne creerò una completa monografia in esclusiva per gli utenti di FU. Specifico che, per ora, le monografie riguarderanno le materie prime (quindi creatina, glutammina, acetilcarnitina ecc), per gli integratori commerciali ci sarà un apposito spazio gestito in maniera diversa. Ora tocca a te! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
08-07-2011, 05:50 PM
Il DAA sembra promettente, ma essendo nuovo, non se ne sa ancora molto. Io voto DAA. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
08-07-2011, 06:20 PM
Bella idea. Ora però mi mette sotto stress scegliere quello che più vorrei "sviscerare" Ci penso. P.s.: i principi attivi non notificati sono esclusi vero(perchè alcuni che mi interessano non so se sono notificati o meno )? |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
08-07-2011, 07:19 PM
Si, solo principi attivi autorizzati Scegline uno dai! |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2011, 12:03 PM
io mi butto sull I-3-C (credo sia legale), c'è pochissima roba in giro, e credo sia estremamente sottovalutato. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2011, 03:56 PM
Mi piace il 3d!!!! Comunque non sono sicuro della notifica, ma ci sono ancora tanti dubbi il giro (e nella mia testa) sul TTA! |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2011, 05:32 PM
Ce ne sono tante di cose.ma punterei su cose xla salute generale..... Io proporrei la vitamina D..... o il resveatrolo. Penso sia mlt sottovalutato...e poco usato per l alto costo |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2011, 05:32 PM
|
|
|
(#9)
|
|
Uncensored Magister
|
10-07-2011, 01:36 PM
Ragazzi ho specificato che dovete indicare integratori notificati Siete andati su DAA, i3c, dim, ne aveste imbroccato uno |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredModerator
|
10-07-2011, 01:40 PM
Io voto la creatina! Ci sono ancora molti punti non chiari (per me ovviamente) e leggo spesso pareri discordanti sull'efficacia delle varie forme, tamponamenti vari e tipo di ricarica e tempistica di assunzione. Diciamo che anche leggendo i 3d e' quella su cui mi sono fatto un idea meno chiara |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
10-07-2011, 05:46 PM
sull'i3c ho trovato questo: L’indolo-3-carbinolo (I3C®) è una sostanza fitochimica che svolge un’azione antiossidante e anticarcinogenica. Princìpi di base Nei paesi occidentali industrializzati il cancro al seno è uno dei tumori più frequentemente diagnosticati nella donna. Soltanto in Germania si verificano ogni anno 46.000 nuovi casi. Secondo alcune stime una donna su dieci si ammala di carcinoma della mammella. Sebbene la medicina negli ultimi dieci anni abbia fatto notevoli progressi e il tasso di diagnosi precoce e guarigione, grazie all’esecuzione di mammografie, regolari visite ginecologiche e nuove tecniche operatorie, sia molto elevato, la diagnosi «cancro al seno» è da sempre una grossa sfida per i medici e un notevole onere psichico e fisico per le donne colpite. I metaboliti del metabolismo estrogeno rivestono un ruolo fondamentale nella formazione del tumore della mammella. Molti tumori sono i cosiddetti carcinomi estrogeno- dipendenti nei quali è possibile rilevare la presenza di recettori estrogeni e progestinici nei tessuti tumorali. Questi tipi di tumore reagiscono ad una terapia a base di antiestrogeni il più noto dei quali è il Tamoxifen. Il Tamoxifen è un antiestrogeno sintetico, non steroideo, che inibisce i recettori estrogeni nel tessuto tumorale e quindi la crescita del tumore. Nel 1997 è stato possibile dimostrare che anche l’indolo-3-carbinolo è in grado di arrestare la crescita del cancro al seno agendo positivamente sul metabolismo degli estrogeni e interrompendo, come il Tamoxifen, il ciclo cellulare. Già da lungo tempo l’indolo- 3-carbinolo è utilizzato nella medicina ortomolecolare come antiossidante. L’indolo-3-carbinolo è divenuto noto per la prima volta nel 1960 per la sua efficacia sui carcinomi causati da sostanze tossiche (diossina). L’indolo-3-carbinolo controlla il metabolismo estrogeno attraverso lo stesso recettore che consente alla diossina di penetrare nelle cellule. Questo recettore può essere attivato solo da alcune sostanze tossiche e tra l’altro anche dall’indolo-3-carbinolo. La differenza sta tuttavia nel fatto che la diossina, dopo essersi legata a questo recettore, scatena il cancro, mentre l’indolo- 3-carbinolo inibisce la crescita del tumore. Effetti L’indolo-3-carbinolo (I3C®) è una sostanza fitochimica (un glucosinolato), contenuto negli ortaggi della famiglia delle crocifere – soprattutto broccoli, cavolo bianco, cavolini di Bruxelles e cavolfiore. L’indolo-3-carbinolo protegge contro i tumori ormone-dipendenti agendo in modo mirato sul metabolismo dell’ormone sessuale estradiolo. Come metaboliti possono diventare estriolo o catecolestrogeno; mentre un’elevata concentrazione di estriolo incrementa il rischio di cancro al seno dopo la menopausa, il catecolestrogeno non agisce sulla crescita dei tumori. In alcuni studi è stato dimostrato che l’indolo- 3-carbinolo favorisce la formazione del prodotto di degradazione più innocuo. In numerosi studi in-vitro e in-vivo è stato possibile dimostrare che l’indolo-3-carbinolo inibisce fino al 90 % lo sviluppo delle cellule tumorali positive al recettore estrogeno. Anche nei carcinomi della mammella negativi al recettore estrogeno, la somministrazione di indolo-3-carbinolo inibisce la crescita delle cellule. In questo tipo di tumori il Tamoxifen non ha alcuna efficacia. L’azione positiva dell’indolo-3-carbinolo è in questo caso riconducibile alla sua notevole efficacia antiossidativa. Nelle fumatrici è stato inoltre dimostrato che l’indolo-3-carbinolo inibisce lo sviluppo del cancro ai polmoni. esplica le seguenti azioni: ÿÿ induce l’apoptosi (morte delle cellule cancerogene) ÿÿ protegge contro la distruzione del DNA ÿÿ rafforza l’azione del Tamoxifen ÿÿ inibisce la crescita delle cellule cancerogene nel seno ÿÿ esplica una forte azione antiossidativa (protezione del sistema immunitario e delle cellule). Indicazioni Oltre ad offrire un supporto nella cura del cancro al seno, in cui la somministrazione deve avvenire sotto stretto controllo medico, l’indolo-3-carbinolo può essere utilizzato anche in altri campi di impiego per la sua forte efficacia antiossidativa e in particolare in caso di: >>Alimentazione irregolare e non bilanciata >> Forte dipendenza dal fumo >>Malattie croniche e assunzione regolare di farmaci >> Prima e dopo operazioni per l’eliminazione di tumori maligni >>Anziani con ridotta funzionalità del sistema immunitario Composizione galenica consigliata Una capsula contiene 200 mg di indolo-3-carbinolo (I3C®) in qualità farmaceutica pura. Dosaggio Somministrare normalmente 1 – 2 capsule al giorno con abbondante acqua. Effetti collaterali, controindicazioni Fino ad ora non sono stati rilevati effetti collaterali in seguito all’assunzione di indolo- 3-carbinolo. Istruzioni d’uso galeniche È fortemente consigliato consultare un medico prima della somministrazione di indolo-3-carbinolo. Ciò è particolarmente valido in presenza di malattie croniche, tumori e consumo regolare di farmaci. In caso di insorgenza di disturbi rivolgersi ad un medico e informarlo della somministrazione. |
|
|
(#12)
|
||
jayamano BODHI builder
|
10-07-2011, 08:53 PM
Quote:
ora non li uso , a parte un multivitaminico da discount , ma sicuramente poichè anni fa , quando la usai i primi due anni di palestra, la usai ( si faceva il carico per una settimana e poi per un mese una dose ridotta rispetto al carico ) vorrei sapere come si fa a ottimizzare l'uso, la dose da usare, l'eventuale carico , insomma, notizie certe e sicure ( e3 se le da Guru lo saranno davvero) su sta benedetta creatina, vedi mai un giorno mi venisse lo sghiribizzo di farmene regalare un barattolino da soft |
|
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
11-07-2011, 05:13 AM
e il MSM (Metilsulfonilmetano)? |
|
|
(#14)
|
|
UncensoredMember
|
11-07-2011, 09:35 PM
Visto che metti la tua disponibilità al servizio di tutti noi caro Guru, finchè non si trova di che integratore discutere ampiamente io proporrei una cosa un pò diversa. Un discorso organico ma non per questo un fardellone che ti rubi ore, sulle varie forme dei componenti degli integratori, insomma fare un pò di luce tra le tenebre(parlo per me) delle varie forme tipo solfati acetilici ecc su come più o meno agiscono/lavorano, grazie fin d'ora anche solo per aver letto |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
11-07-2011, 09:53 PM
oggi mentre crepavo con lo squat, ho riflettuto e voglio proporti una cosa, Guru: sarebbe molto utile, anche se ti ho proposto un' altra sostanza, un 3d sulla creatina imposatto interamente non come il solito faldone di scritte fitte che nessuno legge, ma fatto a "Faq" molto concrete tipo: devo tamponare la moidrato con del bicarbonato? se si quanto? Assumere creatina con zucchero ne aumenta l'effetto? Il glicerolo aumenta l'effetto della creatina? Ho bisogno di fase di carico? Che tipo di cretina è più indicata per me che ho problemi con la mono? assumo creatina "during" quanto tempo può esser lasciata in acqua prima che diventi creatinina? e così via, evitando il solito bla bla sul meccanismo d'azione, su chi l'ha scoperta ecc perchè sono cose che ad un utilizzatore fregano meno di zero. Secondo me, visto che dobbiamo prendere una sostanza notificata sarebbè la cosa migliore, perchè detto francamente c'è pieno di gente che parla della crea, ma alle domande concrete sono in pochi a rispondere e le informazioni sullarete sono sparpagliate come i tasselli di un puzzle, o peggio sono assenti del tutto. Credo sia un ottima idea, anche se, non sapendo cosa hai intenzione di fare, può essere una cosa che richiede un pò di tempo e ingegno... vedi tu Ovvimente noi utenza di base, possiamo collaborare... in fondo credo che prorpio la crea sia l'integratore su cui fare più chiarezza "in concreto" e non con il "wiki-style" |
|
|