Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2007, 05:43 AM

Hai inoltre affermato :

"cma mica seguirai i protocolli del rda .. si sa che sono troppo bassi !!! "

Ma SI SA, chi? Su quali dati? Puoi dimostrarlo? Sicuro siano insufficienti su persone sedentarie?

Vecchio
  (#17)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 16-06-2007, 05:52 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma mica seguirai i protocolli del rda .. si sa che sono troppo bassi !!!
guarda la formulazione di un multicentrum e di un multivitaminico come l'adam o l'optimen c'e' una bella differenza !!!
glutamanina io ne prendo 10 gr tot al gg ma anche quando stavo a 20 dei periodi (5+5+5+5) non ho mai sentito di cose come effetti collaterali !!!
cmq ci sono tipi di pensiero differenti dai tuoi ... cmq preparatori tipo poliquin tozzi ecc consigliano oltre una corretta alimentazione anche l'utilizzo di integratori ..
se poi facciamo i pignoli se uno abusa con le quantita anche lo zucchero e il caffe ... fanno male ... per fare esempi banali

Great ... quello che shura sta dicendo nn è di seguire protocolli conformi all'RDA ...
Forse lo avevo già scritto in un altro post ma te sei cocciuto e nn vuoi leggere i post nel modo giusto ...
Nessuno qui sostiene che in nessun caso bisogna integrare ma solo che si integra quando si hanno carenze di nutrienti con l'alimentazione convenzionale.

La vitamina C è praticamente contenuta in tutta la frutta e la verdura che tu trovi in commercio e oltre un quantitativo x assunzione non viene sintetizzato dal nostro organismo e viene espulso con le urine.
Allora mi spieghi a cosa servirebbe utilizzare protocolli del 500% RDA in una unica somministrazione se poi il tuo fisico nn sintetizza quella sostanza?
Hai x caso fatto delle analisi in cui hai riscontrato una carenza di vitamina C nel tuo organismo?
Fai un search e studiati la tebelle nutrizionali degli alimenti ... vedrai che la maggior parte degli integratori di cui fai uso sono superflui se non in determinati periodi dell'anno e in determinate condizioni di allenamento in palestra.
I protocolli citati da gente come Poliquin e quant'altri sono testati su professionisti del BBing e come tali vanno presi... il palestrato medio, come lo posso essere anche Io, con quei protocolli non solo non traggono vantaggi ma rischiano di affaticare inutilmente i reni che devono lavorare di + x andare ad eliminare gli apporti in eccesso.
Vecchio
  (#18)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2007, 05:56 AM

Quote:
Originariamente inviato da Alex 69 Visualizza Messaggio
Great ... quello che shura sta dicendo nn è di seguire protocolli conformi all'RDA ...
Forse lo avevo già scritto in un altro post ma te sei cocciuto e nn vuoi leggere i post nel modo giusto ...
Nessuno qui sostiene che in nessun caso bisogna integrare ma solo che si integra quando si hanno carenze di nutrienti con l'alimentazione convenzionale.

La vitamina C è praticamente contenuta in tutta la frutta e la verdura che tu trovi in commercio e oltre un quantitativo x assunzione non viene sintetizzato dal nostro organismo e viene espulso con le urine.
Allora mi spieghi a cosa servirebbe utilizzare protocolli del 500% RDA in una unica somministrazione se poi il tuo fisico nn sintetizza quella sostanza?
Hai x caso fatto delle analisi in cui hai riscontrato una carenza di vitamina C nel tuo organismo?
Fai un search e studiati la tebelle nutrizionali degli alimenti ... vedrai che la maggior parte degli integratori di cui fai uso sono superflui se non in determinati periodi dell'anno e in determinate condizioni di allenamento in palestra.
I protocolli citati da gente come Poliquin e quant'altri sono testati su professionisti del BBing e come tali vanno presi... il palestrato medio, come lo posso essere anche Io, con quei protocolli non solo non traggono vantaggi ma rischiano di affaticare inutilmente i reni che devono lavorare di + x andare ad eliminare gli apporti in eccesso.
Appunto....
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-06-2007, 06:47 AM

la pensiamo diversamente !!!
cmq rda intendevo per chi fa sport non per i sedentari !!!
cmq avevo aperto il post per sapere un altra cosa fa niente ...
Vecchio
  (#20)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 16-06-2007, 07:58 AM

Quote:
la pensiamo diversamente !!!
cmq rda intendevo per chi fa sport non per i sedentari !!!
cmq avevo aperto il post per sapere un altra cosa fa niente ...

eh eh eh Great .... che la pensiamo diversamente è assodato oramai ...

cmq le risposte che ti son state date Imho sono attinenti alla domanda di inizio post ...

... dai Great ... il mondo è bello xkè vario ... pensa che barba se nn ci fosse un po' da discutere ...
Vecchio
  (#21)
Cris100 Cris100 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 16-06-2007, 08:39 AM

[quote=Shura;1346]L' RDA è una linea guida per evitare di incorrere in patologie da carenza. E' chiaro che in un altleta questi possa e anzi debba salire.

La glutammina in eccesso causa effetti collaterali ( a carico del SN ), è dimostrato e a me di quello che dicono personaggi di dubbia validità culturale come Tozzi e Poliquin non me ne frega nulla ( a questo punto fidiamoci anche del Mago Telma, tanto come questi parla, parla ma non dimostra mai nulla ).

Ciao ..su molte cose che hai citato sono d'accordo ma sull'affermare che Poliquin sia un "personaggio di dubbia validita' culturale " ..mi dispiace contraddirti.

Il discorso e' che Poliquin si rivolge ad Atleti con l'A maiuscola.

Si aprla di professionisti che quindi necessitano di quantitativi "alimentari " e di integratori ben differenti dagli sprtivi

Ma ripeto ..Poliquin non e' il primo "cretino " che passa per la strada

Ciao
Vecchio
  (#22)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2007, 08:47 AM

E' indubbiamente un personaggio di dubbia validità culturale per questo contesto. Tra proporre cose a un ragazzino e proporle a un atleta che ILLEGALMENTE si dopa....beh ce ne corre.
In ogni caso ho scarso rispetto per chi segue atleti dopati. Non è eticamente apprezzabile ne come preparatore ne come persona.
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2007, 11:43 AM

shura sicuramente sai un sacco di cose pero non sono d'accordo con te !!!
come si fa a dire di uno come poliquin che sia di indubbia qualita ???
poi anche se seguisse atleti dopati che male c'e' ???
se uno si dopa che fai lo escludi o non gli parli piu ???
e' una persona normale come te ...
cmq anche avendo una alimentazione corretta ci sono certi integratori che faranno sempre la differenza se assunti
sono consapevole che cmq non faranno miracoli ma daranno aiuti ...
cmq se dipendesse da me io integrerei sempre multivitamicnici omega 3 e antiossidanti .. quelli si ... per il resto se avessi letto meglio ... ti saresti accorto che io non faccio un uso massiccio ... solo nel periodo estivo li utilizzo in una certa quantita .. saro fissato ma dato che sto a dieta e mangio pochi carbo e non avrei energie per allenarmi bene poi li vedo come un aiuto per non perdere massa dato che sto in regime ipocalorico ...

cmq alex non mi e' stato risposto alla domanda facci caso
Vecchio
  (#24)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2007, 01:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
L' RDA è una linea guida per evitare di incorrere in patologie da carenza. E' chiaro che in un altleta questi possa e anzi debba salire.

La glutammina in eccesso causa effetti collaterali ( a carico del SN ), è dimostrato e a me di quello che dicono personaggi di dubbia validità culturale come Tozzi e Poliquin non me ne frega nulla ( a questo punto fidiamoci anche del Mago Telma, tanto come questi parla, parla ma non dimostra mai nulla ). Il fatto che TU, PER ORA, non abbia avuto effetti collaterali non ti può in alcun modo esimere dal fatto di prendere in considerazione che questi potrebbero cmq farsi vedere un giorno.
Se permetti mi fido più di Biochimici, Fisiologi e Medici sportivi.

Dai tuoi messaggi trapela , per quanto possa vedere, molta disinformazione e una illusione di poter gestire una integrazione dettata dalla lettura su qualche forum e su riviste di BB.

Fidati che non è il modo corretto di integrare.

Shura, mi spiace, ma non è vero...
Vecchio
  (#25)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2007, 03:45 PM

Quote:
shura sicuramente sai un sacco di cose pero non sono d'accordo con te !!!
come si fa a dire di uno come poliquin che sia di indubbia qualita ???
poi anche se seguisse atleti dopati che male c'e' ???
se uno si dopa che fai lo escludi o non gli parli piu ???
e' una persona normale come te ...
cmq anche avendo una alimentazione corretta ci sono certi integratori che faranno sempre la differenza se assunti
sono consapevole che cmq non faranno miracoli ma daranno aiuti ...
cmq se dipendesse da me io integrerei sempre multivitamicnici omega 3 e antiossidanti .. quelli si ... per il resto se avessi letto meglio ... ti saresti accorto che io non faccio un uso massiccio ... solo nel periodo estivo li utilizzo in una certa quantita .. saro fissato ma dato che sto a dieta e mangio pochi carbo e non avrei energie per allenarmi bene poi li vedo come un aiuto per non perdere massa dato che sto in regime ipocalorico ...

cmq alex non mi e' stato risposto alla domanda facci caso
1 - E' una delle tantissime persone che gettano merxa sullo sport. Se non ci fossero allenatori disposti ad allenare persone che usano doping, non ci sarebbero persone ad usarlo.
Dire " E' una persona normale come te" ha del banale al limite del ridicolo. Anche un ladro è una persona normale come me ma commettendo un reato è giusto vada in carcere. Un allenatore che gioca sporco però no....lui è giusto sia li solo per interessi economici. Se permetti ho i miei buoni motivi per dire che ha qualità morali basse.

2 - Tu integreresti sempre anche senza carenze dall'alimentazione? Che differenza ci corre , scusa tanto, tra gli O3 del pesce e quelli in cps ?
Su quali basi sostieni che una alimentazione corretta non sia sufficiente a coprire i fabbisogni di una persona?
No perchè se lo dici tanto per dirne una allora io posso uscire fuori con il dire che sono necessari 10 g al giorno di Ascorbato per star bene.....
Che poi, cosa centra il regime calorico con il ruolo coenzimatico delle vitamine?
Io non ho nulla contro il tuo parere personale ma visto che questo forum è uno dei pochi sui quali si possono fare confronti scientifici di livello, credo sia giusto parlare di certi argomenti nel modo più appropiato possibile.

3 - Snow, secondo alcuni studi, seppur contraddetti da altri ( pertanto non ti do torto ) la Glutammina in dosi massicce ( parliamo dai 50 g in su quindi.... ) può causare abbondanti interferenze a livello sinaptico nonchè disfunzioni trofiche nel SNC. Non so darti con esatezza i dati ma appena ho tempo vedo se sul Kandel trovo qualcosa. Si ritiene che più che l'eccesso di glutammina si tratti di eccesso di glutammina in soggetti predisposti.
Appena trovo il tempo di racimolare dati li posto.
Vecchio
  (#26)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2007, 09:00 AM

50g non sono sufficenti... magari persone ipersensibili con integrazione di glutammina anche da altre fonti che ne contengono in abbondanza...
come dire mi faccio 1g di aspartame al giorno
Vecchio
  (#27)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2007, 10:14 AM

Guarda, di per certo era al di sopra dei 50 g ma a dirti una cifra precisa ti direi una cazzata. Mi ricordo solo vi era una progressione della disfunzione in rapporto all'aumento della dose e non ricordo da dove caxxo presi lo studio.
Vecchio
  (#28)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2007, 10:35 AM

vai tranquillo, no problem
cmq 50g di glutammina manco una bestia con le orecchie agonista ne assumerebbe quel dosagio
Vecchio
  (#29)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2007, 10:38 AM

No vabbè, cmq se trovo lo studio lo posto volentieri. :-)
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2007, 11:07 AM

vabbe ... da come dicevi sembrava che ne bastava anche poca per fare male .. 50 gr so tanti !!!
cmq con l'alimentazione gli omega 3 e' facile arrivarci non e' difficile ...
cmq prendersi un prodotto come adam della now foods e il radox della syntrax non vedo cosa ci sia di male
poi che con l'alimentazione si coprano i principali fabbisogni non discuto ma come ti ripeto io integro in determinati periodi tipo estate e 2 o 3 mesi d'inverno quando faccio massa con glutamina e creatina stop non credo di esagerare
Rispondi
Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione