Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2007, 11:30 AM

Io non sto dicendo che ESAGERI. Dico che continuo a non trovare motivo dimostrabile alla tua scelta.

Se mi spieghi il perchè a livello cellulare o istologico o fisiologico o biochimico...scegli te, decidi di optare per una integrazione quasi obbligata, allora ok, altrimenti la prendo come scelta insensata.

Vecchio
  (#32)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-06-2007, 03:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
Io non sto dicendo che ESAGERI. Dico che continuo a non trovare motivo dimostrabile alla tua scelta.

Se mi spieghi il perchè a livello cellulare o istologico o fisiologico o biochimico...scegli te, decidi di optare per una integrazione quasi obbligata, allora ok, altrimenti la prendo come scelta insensata.
ora che sto integrando e sto un po in dieta ... mi vedo meglio fisicamente .. i miei muscoli hanno ripreso un buon volume .. ho forza e energia per fare workout intensi con carichi elevati e poco recupero tra le serie ... non faranno miracoli ma da quando ho riniziato a integrare con questi prodotti i miei muscoli sono piu gonfi il mio addome e' molto piu massiccio ..
questo e' il motivo ..mi aiutano a crescere ... mi vedo meglio e mi sento meglio
cmq lo faccio in determinati periodi
Vecchio
  (#33)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 17-06-2007, 04:49 PM

shura quando puoi posta le ricerche che sono curioso grazie.
Vecchio
  (#34)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2007, 06:34 PM

"Muscoli più gonfi" e "addome massiccio" non vogliono dir nulla. Può semplicemente dipendere dal fatto che ti alimenti in un certo modo, dal fatto che ti alleni in un certo modo, dal fatto che questa è una stagione ormonalmente favorevole.

Le vitamine fungono spesso da catalizzatori, non hanno effetti diretti sulla crescita muscolare e lo stesso vale per gli Omega3.

X Baiolo : Volentieri! Appena ho tempo cerco di metter sul forum quanta più roba possibile ma sono sotto esami fino al 24 Settembre quindi di buchi per fare ricerche ne ho pochini. Abbi pazienza. ;-)
Vecchio
  (#35)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2007, 06:39 PM

Cmq per farla breve ( e per quel che ricordo ) :

Glutammina in eccesso --> difetto di smaltimento --> Glutammanto in SN --> Citoneurolesioni metaboliche

Questo è uno studio di 6 mesi fa ( non quello a cui mi riferivo ) che cmq fa capire il meccanismo :

Glutamine in the central nervous system: function and dysfunction.

Albrecht J, Sonnewald U, Waagepetersen HS, Schousboe A.
Department of Neurotoxicology, M. Mossakowski Medical Research Centre, Polish Academy of Sciences, Warsaw, Poland. jalb@cmdik.pan.pl

Glutamine (Gln) abounds in the central nervous system (CNS), and its interstitial and cerebrospinal fluid (CSF) concentrations are at least one order of magnitude higher than of any other amino acid. Gln transport from blood to the brain is insufficient to meet the demand of the brain tissues for this amino acid. This demand is met by intracerebral Gln synthesis from glutamate (Glu), a reaction carried out by glutamine synthetase (GS), an enzyme residing in astrocytes. A major proportion of astroglia-derived Gln is shuttled to neurons where it is degraded by phosphate-activated glutaminase (PAG) giving rise to the excitatory neurotransmitter amino acid Glu, which is also a precursor of the inhibitory neurotransmitter gamma-aminobutyric acid (GABA). Glu released from neurons is taken up by astrocytes, and reconverted to Gln, closing the so called "glutamate-glutamine" cycle. A portion of Gln serves as an energy metabolite, and part of it leaves the brain to blood. Gln efflux from astrocytes, its neuronal uptake and egress to the blood via the cerebral capillary endothelial cells is mediated by different amino acid carriers showing i) considerable preference for Gln, ii) distribution between astrocytes and neurons that favors astrocyte-to-neuron fluxes of the amino acid. The Gln-specific carriers also largely contribute to Gln efflux from the brain to the vascular bed. Excessive accumulation of Gln in brain cells may be deleterious to brain function. In hyperammonemia associated with acute liver failure, excess Gln leads to cerebral edema, which largely results from its interference with mitochondrial function and partly from its osmotic action. Future analyses of the roles of Gln in both normal and abnormal cerebral metabolism and function will have to account for its newly recognized direct involvement in the regulation of gene transcription and/or translation.

PMID: 17127302 [PubMed - in process]

Come vedi sono studi in via di sviluppo.

Questo è uno studio vecchissimo :

Newer aspects of glutamine/glutamate metabolism: the role of acute pH changes.

Nissim I.
Division of Child Development, Department of Pediatrics, University of Pennsylvania School of Medicine, Philadelphia, Pennsylvania 19104-4318, USA.

This review focuses on the role of acute pH changes in the regulation of Gln/Glu metabolism in the kidney, liver, and brain. Alterations of proton concentration ([H(+)]) profoundly affect flux through phosphate-dependent glutaminase (PDG) or glutamate dehydrogenase (GDH), the primary enzymes responsible for mitochondrial metabolism of glutamine and glutamate, respectively. In the kidney, acute acidosis stimulates Gln uptake and its metabolism via the PDG pathway. The Glu formed from Gln can be removed via 1) oxidative deamination through the GDH reaction, 2) transamination reactions, and 3) transport of Glu from intracellular to extracellular compartment, thereby diminishing the intramitochondrial pool of glutamate sufficiently to stimulate flux through the PDG pathway. Converse changes may occur with increased pH. In the liver, acidosis diminishes the rate of Gln and Glu metabolism via the PDG and GDH pathways, but stimulates glutamine synthesis (i.e., glutamine recycling). Alkalosis has little effect. Hepatic Gln metabolism via the PDG pathway has a central role in ureagenesis via 1) supplementation of nitrogen for the synthesis of carbamyl phosphate, and 2) providing glutamate for N-acetylglutamate synthesis. In the brain, Gln/Glu metabolism links ammonia detoxification and energy metabolism via 1) detoxification of ammonia and excess glutamate by glutamine synthesis in astrocytes, 2) formation and export of glutamine to neurons where it is metabolized to glutamate and GABA, and 3) production of alpha-ketoglutarate and lactate from Glu and their transport to neurons. Changes in intracellular pH associated with changes in cellular [K(+)] may have a key role in the regulation of these processes of glial-neuronal metabolism of Gln/Glu metabolism.

PMID: 10516271 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Ultima Modifica di Shura : 17-06-2007 06:51 PM.
Vecchio
  (#36)
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2007, 12:20 AM

come tutte le cose fa male e fa bene .. basta seguire le giuste quantita ...
cmq ha anche tante proprieta positive cosi come tutti gli altri amino acidi ... insomma non guardiamo solo un aspetto .. se poi parlavi di 30 gr al gg forse giusto i culturisti ... o qualche persona che va in palestra ... quanti possono permettersi 30 gr al gg ???
di solito uno non si compra solo la glutamina ... quindi sarebbe una bella spesa (in un mese quasi 1 kg )
cmq mi riferivo al fatto che ora sto cosi grazie a la mia integrazione estiva ... di certo vitamine antiossidanti e omega 3 non li vedi esteriormente .. anche se entrambi svolgono molti processi non credo che a livello visivo si veda se uno li assume o no ... anche se ho letto di come gli omega 3 lavorino a livello ormonale (magari qualcuno ne sapra qualcosa a riguardo)
Vecchio
  (#37)
pinobit pinobit Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 18-06-2007, 01:03 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
allora quest'anno non ho fatto un grande uso d'integratori devo ammettere ... l'anno scorso non me li facevo proprio mancare soprattutto la creatina ... prendevo sempre lo storm ... muscle building stak ... glutamina omega 3 tribulus zma ecc

quest'anno ho ripreso il nitrix come lo scorso anno ... e anche altri integratori ... pero da poco sara meno di un mese .. 2 mesi fa avevo preso stak 2 m-stak .. poi passato un mese senza niente pulito
vabbe non e' passato neanche un mese da quando ho riniziato ma quest'anno i risultati non sono come lo scorso anno ... sicuramente ci saranno tanti fattori allenamento alimentazione ( 3 mesi invernali di stop ) ecc

voi come vi regolate con l'integrazione ??? fate un mese o 3 senza mai staccare o staccate un gg o 2 a settimana ... perche so che a lungo andare il fisico si abitua e certi integratori fanno meno effetto
e nell'ottica della "costruzione" muscolare come bisogna comportarsi
Integrare a testa bassa, in modo non opportunamente "programmato" (non conosco i tuoi protocolli associati a dieta e allenamento nè tantomeno i tuoi dati, per cui non so se è il caso tuo...) può essere non solo inutile (a parte dal punto di vista delle aziende produttrici ) ma anche controproducente!
Per questo gli integratori vanno ciclizzati ma soprattuto intercalati in un contesto ben preciso i cui contorni sono delimitati dai tuoi target...
Io credo nell'integrazione e nella sinergia dell'utilizzo contemporaneo di alcuni integratori, credo anche che sia giusto sperimentare ciò che funziona meglio su di te... ma credo anche che il 95% dei bbders abusi di essi...
Ad esempio che senso ha utilizzare creatina (in tutte le sue forme e miscele possibili) tutto l'anno? Assolutamente un nonsenso... E' molto più efficace utilizzarla in modo ciclico e calata in un particolare contesto dietetico e di allenamento e magari opportunamente stack-ata con altre sostanze sinergiche... Analogo discorso per sostanze quali BCAA e glutammina, per non parlare di sostanze stimolanti...
Tutto va programmato opportunamente senza esagerare... Persino i dopati, non di dopano tutto l'anno
Se poi sei uno a cui piace provare ogni ultimo "ritrovato" sul mercato degli integratori, che al 99% non mantiene mai quello che promette... allora non è possibile affrontare questo discorno in modo critico ed equilibrato... viceversa puoi iniziare descrivendo la tua ciclizzazione (accoppiata a dieta e tipologia di WO)...
Se non ne hai una... Allora le mie sono tutte parole al vento
Vecchio
  (#38)
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2007, 01:25 AM

allora questa e' la mia integrazione attuale ...
1 o 2 gr al gg di vit c ( 1 sempre la mattina l'altra post wo qualche volta)
nac 500 mg mattina
nitrix 6 cps al gg (3+3) mattina sera
un misurino di horse power pre wo
acido folico 5 mg mattina
alc 2 gr al gg mattina e pre wo (1+1)
glicerolo 25 gr al gg 1:30 h pre wo
whey post wo

mi alleno 19:30/20:00 ... sto almeno 1 ora e mezza in pale .. integro subito dopo l'allenamento come detto .. e dopo un ora piu o meno ceno

mi dovrebbe arrivare adam della now foods come multivitaminico ... gli omega 3 li prendo dal cibo sgombro salmone noci ecc
questa settimana volevo fare 2 minsurini di horse power come scritto sulla confezione .. uno pre e l'altro post ... e ridurre il nitrix a 3 cps al gg
o se no prendere no shotgun solo pre workout e dopo usare horse power insieme a 35 gr di maltodestrine e poi dopo 30 min whey
difficilmente mi faccio ingannare ora .. anche se il muscle building stak era stata tutta pubblicita che ha influenzato su di me .... 15 gg di trasformazione
non mi saro trasformato ma la scorsa estate stavo da paura ... quest'anno ho provato su di me per un mese (aprile) m-stak e stak 2 insieme beh ho avuto un grande aumento di forza e pienezza muscolare ... come stak mi e' piaciuto molto ...
il mio allenamento attuale lo posto nella sez apposita ... alimentazione come detto non sto a dieta ma sto leggermente in low carb ... vorrei fare ora una sett di low carb ancora piu bassa per poi passare a un alimentazione come quella di anto .. togliendo il latte (zymil) la mattina ... diminuiro gradualmente ... cosi abituero il corpo
ho una bf bassa tra il 6 e 8 % alto 190 peso 93/94 kg una buona massa muscolare

per me una buona integrazione come sto facendo dura 3 mesi max 4

ora ditemi come la vedete ...sono pronto a tutte le critiche

p.s. ma sono l'unico a integrare qui ??? una volta erano di piu ... un po di solidarieta insomma

Ultima Modifica di greatescape : 18-06-2007 01:31 AM.
Vecchio
  (#39)
pinobit pinobit Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 18-06-2007, 02:05 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
allora questa e' la mia integrazione attuale ...
1 o 2 gr al gg di vit c ( 1 sempre la mattina l'altra post wo qualche volta)
nac 500 mg mattina
nitrix 6 cps al gg (3+3) mattina sera
un misurino di horse power pre wo
acido folico 5 mg mattina
alc 2 gr al gg mattina e pre wo (1+1)
glicerolo 25 gr al gg 1:30 h pre wo
whey post wo

mi alleno 19:30/20:00 ... sto almeno 1 ora e mezza in pale .. integro subito dopo l'allenamento come detto .. e dopo un ora piu o meno ceno

mi dovrebbe arrivare adam della now foods come multivitaminico ... gli omega 3 li prendo dal cibo sgombro salmone noci ecc
questa settimana volevo fare 2 minsurini di horse power come scritto sulla confezione .. uno pre e l'altro post ... e ridurre il nitrix a 3 cps al gg
o se no prendere no shotgun solo pre workout e dopo usare horse power insieme a 35 gr di maltodestrine e poi dopo 30 min whey
difficilmente mi faccio ingannare ora .. anche se il muscle building stak era stata tutta pubblicita che ha influenzato su di me .... 15 gg di trasformazione
non mi saro trasformato ma la scorsa estate stavo da paura ... quest'anno ho provato su di me per un mese (aprile) m-stak e stak 2 insieme beh ho avuto un grande aumento di forza e pienezza muscolare ... come stak mi e' piaciuto molto ...
il mio allenamento attuale lo posto nella sez apposita ... alimentazione come detto non sto a dieta ma sto leggermente in low carb ... vorrei fare ora una sett di low carb ancora piu bassa per poi passare a un alimentazione come quella di anto .. togliendo il latte (zymil) la mattina ... diminuiro gradualmente ... cosi abituero il corpo
ho una bf bassa tra il 6 e 8 % alto 190 peso 93/94 kg una buona massa muscolare

per me una buona integrazione come sto facendo dura 3 mesi max 4

ora ditemi come la vedete ...sono pronto a tutte le critiche

p.s. ma sono l'unico a integrare qui ??? una volta erano di piu ... un po di solidarieta insomma
IMHO un pò troppa roba per troppo tempo i cicli sono circa di 6 settimane on + 2 (fino a 4) off...
E comunque per ciclizzazione intendevo qualcosa del tipo:
1) 4+1 week: WO di forza massimale - 3-4 split a settimana - dieta low iper (10% over tdee) high cho - low fat - Integrazione X
2) 4+1 week: WO di forza ipertrofica - 4 split a settimana - dieta low iper (10% over tdee) high cho - low fat - Integrazione Y
3) 4+1 week: WO di ipertrofia - 2 split a settimana - dieta iper (25% over tdee) isocalorica - Integrazione Z....
Etc etc...
Da quello che hai scritto posso solo dirti che non saprei cosa risponderti...
Vecchio
  (#40)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2007, 10:47 AM

Una sola domanda.

Mi giustifichi le assunzioni una ad una?
Vecchio
  (#41)
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2007, 03:11 PM

una carenza di tutti quei integratori
ma vuoi i motivi per cui li sto assumendo ???
vabbe la vit c non c'e' bisogno .. il nac antiossidante ... glicerolo pump ... horse power pre workout .. miglioro l'allenamento .. nitrix pump pienezza muscolare ... whey per il post non mangio entro un ora ... alc faccio 2 gr invece che 3 cosi mi dura un po di piu .. per il cardio per bruciare meglio la massa grassa ... va bene ??? ma solo con me sei cosi pignolo ???
mica sono l'unico che integra qui !!!
Vecchio
  (#42)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 18-06-2007, 04:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio

In ogni caso ho scarso rispetto per chi segue atleti dopati. Non è eticamente apprezzabile ne come preparatore ne come persona.

...

E' una delle tantissime persone che gettano merxa sullo sport. Se non ci fossero allenatori disposti ad allenare persone che usano doping, non ci sarebbero persone ad usarlo.

Stavolta dissento...mi sa che ne salvi davvero pochi di trainer in ambito sportivo allora!

Purtroppo il professionista di qualsiasi sport è vincolato ai risultati non ai mezzi,lo show-business richiede prestazioni sempre eclatanti e chi vuol fare l'atleta deve sottostare.

Hai mai sentito di ciclisti/nuotatori/maratoneti/rugbysti natural?

No,perchè al pubblico interessa chi vince,non come fa a vincere...i test antidoping sono un'illusione.

Tornanto IT condivido il tuo pensiero sull'integrazione,io stesso preso dall'entusiasmo spesso ho esagerato i primi tempi prendendo sovradosaggi.
Vecchio
  (#43)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-06-2007, 11:07 AM

Eh ma anche per me ci sono stati tempi in cui dominavano brodaglie ( greatescape.....tu da quel che ho letto fai altrettanto. Leggi le riviste, un pò i forum, pur non capendoci nulla butti giù la roba " a fiducia". Son soldi buttati...ma cmq sono scelte. ).
Non è che voglia essere pignolo ma solo cercare di aiutare gli altri a capire la realtà delle cose, se non altro per evitare di farsi prendere in giro dalle case di integratori.

Caro Devil,vedi, il problema non è chi vince e chi perde. Se nessuno si dopasse esisterebbero cmq vincitori e perdenti.

Il problema sta nel mero buisness della pratica sportiva. Più gare fai più soldi prendi e la gente se ne sbatte della salute e approfitta del bassissimo livello culturale degli atleti che spesso e volentieri manco sanno fare un discorso sensato ( del resto o studi o ti alleni... ).

Non me ne frega se il 90% dello sport è marcio. Non per questo mi adatto alla situazione e accetto lo squallore che propone.

Continuerò a dire che disapprovo tali scelte e continuerò ad avere un atteggiamento di indifferenza totale verso tutte quelle pratiche sportive in cui vi abuso di sostanze farmacologiche.

Lo fo per rispetto verso un etica medica in cui credo, lo fo per rispetto ai miei principi, lo fo per rispetto a coloro che nella loro vita si sono sempre fatti un mazzo tanto e che non sono mai scesi a compromessi perchè avevano i miei stessi principi.
Vecchio
  (#44)
All the Truth Member

Predefinito 19-06-2007, 11:15 AM

ma un minimo ci capiscooo
cmq ... non e' che butto giu iol primo integratore che trovo .. ormai un pochino li so analizzare .. cmq non sono l'unico e poi c'e' gente che integra molto piu di me ..
Vecchio
  (#45)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-06-2007, 01:49 PM

Ripeto per l'ennesima volta che non vuol dire NULLA quanto integri ma come e perchè lo fai.
Rispondi
Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione