Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito abituarsi agli integratori ... - 15-06-2007, 12:57 AM

abituarsi agli integratori ...

allora quest'anno non ho fatto un grande uso d'integratori devo ammettere ... l'anno scorso non me li facevo proprio mancare soprattutto la creatina ... prendevo sempre lo storm ... muscle building stak ... glutamina omega 3 tribulus zma ecc

quest'anno ho ripreso il nitrix come lo scorso anno ... e anche altri integratori ... pero da poco sara meno di un mese .. 2 mesi fa avevo preso stak 2 m-stak .. poi passato un mese senza niente pulito
vabbe non e' passato neanche un mese da quando ho riniziato ma quest'anno i risultati non sono come lo scorso anno ... sicuramente ci saranno tanti fattori allenamento alimentazione ( 3 mesi invernali di stop ) ecc

voi come vi regolate con l'integrazione ??? fate un mese o 3 senza mai staccare o staccate un gg o 2 a settimana ... perche so che a lungo andare il fisico si abitua e certi integratori fanno meno effetto
e nell'ottica della "costruzione" muscolare come bisogna comportarsi

Vecchio
  (#2)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 15-06-2007, 01:24 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
allora quest'anno non ho fatto un grande uso d'integratori devo ammettere ... l'anno scorso non me li facevo proprio mancare soprattutto la creatina ... prendevo sempre lo storm ... muscle building stak ... glutamina omega 3 tribulus zma ecc

quest'anno ho ripreso il nitrix come lo scorso anno ... e anche altri integratori ... pero da poco sara meno di un mese .. 2 mesi fa avevo preso stak 2 m-stak .. poi passato un mese senza niente pulito
vabbe non e' passato neanche un mese da quando ho riniziato ma quest'anno i risultati non sono come lo scorso anno ... sicuramente ci saranno tanti fattori allenamento alimentazione ( 3 mesi invernali di stop ) ecc

voi come vi regolate con l'integrazione ??? fate un mese o 3 senza mai staccare o staccate un gg o 2 a settimana ... perche so che a lungo andare il fisico si abitua e certi integratori fanno meno effetto
e nell'ottica della "costruzione" muscolare come bisogna comportarsi
Great ... io sono dell'idea che gli Integratori servono solo in particolari periodi e solo ciclizzati x cui a mio avviso nn esiste un periodo di carico e uno di scarico.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 15-06-2007, 01:42 AM

guarda non so che dirti ... so che cmq molti consigliano 12 sett piene e di staccare per un po o anche come quando ti prendi certi prodotti dell'animal 3 sett on 1 sett off e via di nuovo
Vecchio
  (#4)
jmontalbano jmontalbano Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-06-2007, 02:09 AM

proteine tutto l'anno tranne in estate..

bcaa tutto l'anno solo prima di giocare a calcetto.

omega 3 in funzione del protocollo in palestra.

taurina tutto l'anno.

creatina nei protocolli di forza.

zma tutto l'anno.

the verde tutto l'anno.

lipoico tutto l'anno in ricarica.
Vecchio
  (#5)
paoletto83 paoletto83 Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a paoletto83
Predefinito 15-06-2007, 11:42 AM

Quote:
Originariamente inviato da jmontalbano Visualizza Messaggio

bcaa tutto l'anno solo prima di giocare a calcetto.
Quindi non servono a un caz..?
Vecchio
  (#6)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-06-2007, 12:32 PM

gli integratori servono per integrare, quando ce ne è la necessità, se uno ne ha necessità tutto l'anno li assume tutto l'anno se no non li assume mai... che è la roba degli scarichi carichi stacco lancio ecc ecc.?
Vecchio
  (#7)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-06-2007, 12:50 PM

Basta ragionare per capire che sono un monte di caxxate.

Come dice Snow si integra quando c'è bisogno e con cognizione di causa.

La maggior parte della gente usa integratori senza alcun criterio....solo perchè "servono" anche se poi non hanno la benchè minima idea di come funzionino.

Sono comportamenti che lasciano molto a desiderare
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2007, 12:56 AM

mmm credo di non essermi spiegato bene ... abituarsi agli integratori intendevo il fisico ... si abitua alle quantita di certi integratori e dopo un po di tempo fanno meno effetto !!!
poi che vuol dire cognizione scusate ???
se si parla di vitamine omega 3 e antiossidanti dovrebbero esserci sempre tutto l'anno !!!
le proteine solo in aiuto alla corretta alimentazione !!!
glutamina e amino acidi se uno li vuole prendere per determinati scopi come il recupero o combattere il catabolismo ecc ...
creatina si ok cicli di forza ma anche d'estate secondo me quando non si hanno dei veri e propri cicli di forza
io cmq avevo chiesto come vi comportavate per non far abituare il fisico ... a seconda di certi integratori ci sono linee guida da seguire ... animal 3 sett on 1 off e via di nuovo ... certi 12 sett piene poi un periodo off per ripulire il fisico ... e altri ancora 5 gg tipo lun - ven poi 2 gg off sab-dom e via di nuovo ...
la mia esperienza personale ... lo scorso inverno sotto allenamento di massa e forza prendevo solo 2 integratori ... storm ( creatina 5 prima 5 dopo) glutamina ( 5 dopo 5 a stomaco vuoto prima di dormire ) il resto era una alimentazione corretta proteica e calorica ... stavo sopra i 100 kg naturalmente non ero pulito un po appannato ma avevo moltissima forza .. poi per l'estate dopo un po di dieta ero a 87 kg ( sono alto 190 ) riuscendo a tenere quasi tutta la massa muscolare ... pero in dieta avevo integrato molto cosi non ho perso nulla diciamo
per me gli integratori a grandi linee servono sempre ... in periodo di massa e in periodo di definizione ...
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2007, 01:52 AM

Quote:
mmm credo di non essermi spiegato bene ... abituarsi agli integratori intendevo il fisico ... si abitua alle quantita di certi integratori e dopo un po di tempo fanno meno effetto !!!
se si parla di vitamine omega 3 e antiossidanti dovrebbero esserci sempre tutto l'anno !!!
glutamina e amino acidi se uno li vuole prendere per determinati scopi come il recupero o combattere il catabolismo ecc ...
creatina si ok cicli di forza ma anche d'estate secondo me quando non si hanno dei veri e propri cicli di forza
io cmq avevo chiesto come vi comportavate per non far abituare il fisico ... a seconda di certi integratori ci sono linee guida da seguire ... animal 3 sett on 1 off e via di nuovo ... certi 12 sett piene poi un periodo off per ripulire il fisico ... e altri ancora 5 gg tipo lun - ven poi 2 gg off sab-dom e via di nuovo ...
la mia esperienza personale ... lo scorso inverno sotto allenamento di massa e forza prendevo solo 2 integratori ... storm ( creatina 5 prima 5 dopo) glutamina ( 5 dopo 5 a stomaco vuoto prima di dormire ) il resto era una alimentazione corretta proteica e calorica ... stavo sopra i 100 kg naturalmente non ero pulito un po appannato ma avevo moltissima forza .. poi per l'estate dopo un po di dieta ero a 87 kg ( sono alto 190 ) riuscendo a tenere quasi tutta la massa muscolare ... pero in dieta avevo integrato molto cosi non ho perso nulla diciamo
per me gli integratori a grandi linee servono sempre ... in periodo di massa e in periodo di definizione ...

eh eh eh Great ... parlare degli integratori con te nn ci sono storie ...

vitamine e omega3 se mangi come si deve non servono mai ... possibile che nn te lo ficchi nel capoccione?

... se mi parli di praticità e di pigrizia in cucina allora il discorso cambia ...
Vecchio
  (#10)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2007, 03:41 AM

Quote:
Mi dispiace ma credo tu non abbia capito ancora il concetto di integrazione. Vitamine, ammino, proteine, EFA,ecc. nel momento in cui vengono assunti in quantità sufficiente con l'alimentazione o cmq se vengono assunti a sufficienza loro precursori ( solo in alcuni casi ) non devono assolutamente essere integrati. Lo dice la parola stessa..."integrazione".

La cosa che credo tu non abbia capito è che una molecola resta tale in qualunque modo tu la assuma. E' giustificabile una sua assunzione isolata solo se tale tipo di assunzione può portare a effettivi fantaggi metabolici ( amilosio e amilopectina contengono ambedue alfa-Glc ma una sua assunzione in termini monomerici risulta essereindubbiamente più vantaggiosa Post-WO ).

Integrare Ascorbato è inutile se ti mangi moltissimi cibi contenenti tale molecola ( ovviamente crudi ).

Frasi come :
" ripulire il fisico"
" fare forza "
" combattere il catabolismo "
sono di per se prive di senso e usate in modo assolutamente inappropiato ( tanto per incominciare dalle riviste patinate ).

Consiglio vivamente a tutti di farsi una coscienza propia leggendo testi scientifici. Approssimare in queste cose porta involontariamente a saperne più o meno quanto una casalinga ne sa del Giorno&Notte.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2007, 03:50 AM

Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
Mi dispiace ma credo tu non abbia capito ancora il concetto di integrazione. Vitamine, ammino, proteine, EFA,ecc. nel momento in cui vengono assunti in quantità sufficiente con l'alimentazione o cmq se vengono assunti a sufficienza loro precursori ( solo in alcuni casi ) non devono assolutamente essere integrati. Lo dice la parola stessa..."integrazione".

La cosa che credo tu non abbia capito è che una molecola resta tale in qualunque modo tu la assuma. E' giustificabile una sua assunzione isolata solo se tale tipo di assunzione può portare a effettivi fantaggi metabolici ( amilosio e amilopectina contengono ambedue alfa-Glc ma una sua assunzione in termini monomerici risulta essereindubbiamente più vantaggiosa Post-WO ).

Integrare Ascorbato è inutile se ti mangi moltissimi cibi contenenti tale molecola ( ovviamente crudi ).

Frasi come :
" ripulire il fisico"
" fare forza "
" combattere il catabolismo "
sono di per se prive di senso e usate in modo assolutamente inappropiato ( tanto per incominciare dalle riviste patinate ).

Consiglio vivamente a tutti di farsi una coscienza propia leggendo testi scientifici. Approssimare in queste cose porta involontariamente a saperne più o meno quanto una casalinga ne sa del Giorno&Notte.

... quoto tutto
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2007, 04:16 AM

ma non sono completamente d'accordo ...l'alimentazione e' importante ma ci sono certi integratori che anche se hai una alimentazione corretta ti danno sempre una mano come i classici creatine e glutamina ... cmq un buon multivitaminico non fa mai male .. poi ci sono certe vitamine che non ne assumiamo in quantita giusta .. cmq facendo attivita fisica di un certo tipo io cmq mi alleno almeno 4/5 volte a sett ...
certo che se stai in un periodo di massa o cmq in un regime alimentare completo non hai bisogno di molti integratori .. ma ora che in questo periodo stanno quasi tutti a dieta
poi ognuno fa come vuole .. lo scorso anno in massa ho preso solo creatina e glutamina non mi sembra di aver preso tutti questi integratori
poi ho semplicemtne detto che cmq in dieta mi hanno aiutato a non perdere la massa muscolare che cosa avro detto di cosi difficile !!!
Vecchio
  (#13)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2007, 04:56 AM

Quote:
ma non sono completamente d'accordo ...l'alimentazione e' importante ma ci sono certi integratori che anche se hai una alimentazione corretta ti danno sempre una mano come i classici creatine e glutamina ... cmq un buon multivitaminico non fa mai male .. poi ci sono certe vitamine che non ne assumiamo in quantita giusta .. cmq facendo attivita fisica di un certo tipo io cmq mi alleno almeno 4/5 volte a sett ...
certo che se stai in un periodo di massa o cmq in un regime alimentare completo non hai bisogno di molti integratori .. ma ora che in questo periodo stanno quasi tutti a dieta
poi ognuno fa come vuole .. lo scorso anno in massa ho preso solo creatina e glutamina non mi sembra di aver preso tutti questi integratori
poi ho semplicemtne detto che cmq in dieta mi hanno aiutato a non perdere la massa muscolare che cosa avro detto di cosi difficile !!!
Ognuno fa come vuole, e su questo tutti siam concordi.

Son pareri personali che però nulla hanno a che fare con la realtà delle cose. Per porre in essere certe affermazioni e per far si che siano credibili servono dati sicuri e fino ad ora nulla dimostra, anzi ( !!! ), che una integrazione vitaminica quando già un soggetto copre un rda adatto alla sua attività fisica, sia in qualche modo utile. Basterebbe conoscere un minimo di fisiologia x capire che dosi elevate di vitamine se idrosolubili finiscono nelle urine e se liposolubili possono potentzialmente creare parecchi danni organici.

Tu sai quale è la quantità giusta per te di vitamine? Pensi alle singole vitamine e al loro ruolo metabolico o butti giù semplicemente una pillola pensando " almeno così vo sul sicuro ! ". C'è molta differenza tra una integrazione intelligente e una integrazione alla " mo me fo er beverone ". Capisci cosa intendo?

La Glutammina è un amminoacido, pertanto se ne prendi in dose sufficiente dagli alimenti, perchè assumerne altra? Può dare anche effetti collaterali se se ne abusa.

La Creatina fa il suo, è vero, ma a scorte di ATP cariche che te ne fai?

Il fatto di "stare a dieta" non vuol dire nulla. A dieta ci sta qualunque persona segua un regime alimentare controllato.

Non è quello che prendi o come lo prendi...ma perchè lo prendi. Se sai giustificare per filo e per segno una assunzione e hai una teoria valida in merito, ben venga il tuo piano integrativo, altrimenti è cartastraccia.

Purtroppo il 95% degli sportivi integra più per moda o per sentito dire che non per una propria conoscienza dell'argomento. C'è molto da riflettere su questo dilagante modo di comportarsi...moltissimo.
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2007, 05:19 AM

ma mica seguirai i protocolli del rda .. si sa che sono troppo bassi !!!
guarda la formulazione di un multicentrum e di un multivitaminico come l'adam o l'optimen c'e' una bella differenza !!!
glutamanina io ne prendo 10 gr tot al gg ma anche quando stavo a 20 dei periodi (5+5+5+5) non ho mai sentito di cose come effetti collaterali !!!
cmq ci sono tipi di pensiero differenti dai tuoi ... cmq preparatori tipo poliquin tozzi ecc consigliano oltre una corretta alimentazione anche l'utilizzo di integratori ..
se poi facciamo i pignoli se uno abusa con le quantita anche lo zucchero e il caffe ... fanno male ... per fare esempi banali

Ultima Modifica di greatescape : 16-06-2007 05:22 AM.
Vecchio
  (#15)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2007, 05:41 AM

Quote:
ma mica seguirai i protocolli del rda .. si sa che sono troppo bassi !!!
guarda la formulazione di un multicentrum e di un multivitaminico come l'adam o l'optimen c'e' una bella differenza !!!
glutamanina io ne prendo 10 gr tot al gg ma anche quando stavo a 20 dei periodi (5+5+5+5) non ho mai sentito di cose come effetti collaterali !!!
cmq ci sono tipi di pensiero differenti dai tuoi ... cmq preparatori tipo poliquin tozzi ecc consigliano oltre una corretta alimentazione anche l'utilizzo di integratori ..
se poi facciamo i pignoli se uno abusa con le quantita anche lo zucchero e il caffe ... fanno male ... per fare esempi banali
L' RDA è una linea guida per evitare di incorrere in patologie da carenza. E' chiaro che in un altleta questi possa e anzi debba salire.

La glutammina in eccesso causa effetti collaterali ( a carico del SN ), è dimostrato e a me di quello che dicono personaggi di dubbia validità culturale come Tozzi e Poliquin non me ne frega nulla ( a questo punto fidiamoci anche del Mago Telma, tanto come questi parla, parla ma non dimostra mai nulla ). Il fatto che TU, PER ORA, non abbia avuto effetti collaterali non ti può in alcun modo esimere dal fatto di prendere in considerazione che questi potrebbero cmq farsi vedere un giorno.
Se permetti mi fido più di Biochimici, Fisiologi e Medici sportivi.

Dai tuoi messaggi trapela , per quanto possa vedere, molta disinformazione e una illusione di poter gestire una integrazione dettata dalla lettura su qualche forum e su riviste di BB.

Fidati che non è il modo corretto di integrare.
Rispondi
Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione