Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Localitą: Sydney
Etą: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito Le miglioro proteine gusto neutro secondo voi - 30-07-2011, 01:28 PM

Le miglioro proteine gusto neutro secondo voi


Come da titolo vorrei sapere il vostro parere su quali sono le miglioro pro gusto neutro che vorrei utilizzare per esperimenti alimentari che potrebbero essere utili a molti
Oltre alla qualita' delle pro stesse mi interessa la maggior neutralita' di gusto possibile per utilizzarle in: pane proteico, grissini, gelato, barrette ecc. ecc.
In attesa dei vostri (numerosi) consigli......


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Localitą: Kalepolis
Etą: 47
Predefinito 30-07-2011, 02:47 PM


Ciao luis, quasi tutte le proteine hanno un vago sapore latteo.

Diciamo che una buona proteina del siero ultramicrofiltrata č abbastanza neutra e non crea grumi o sensazione sabbiosa.

Le complete del latte sono sicuramente quelle con gusto quasi assente, ma hanno lo svantaggio di rimanere grumose anche se le frulli.

Vanno quindi utilizzate in preparazioni che gią, di per se, hanno un certo indice di grumositą, tipo un purč.

Possono andare anche nei gelati, nei quali danno corpo anche in assenza di grassi (vedasi il mio gelato lowfat).

Nel pane, sicuramente, meglio andare col siero per evitare l'effetto colla delle caseine e/o complete del latte.
Inoltre, il siero, tende a dare al pane una bella crosta dorata.

Ricorda che ogni aggiunta proteica aumenta la forza della farina, quindi sappiti regolare aggiustando il resto degli ingredienti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Localitą: Trapani
Etą: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-07-2011, 02:50 PM


io mi trovavo bene con le nzmp all'80%..luis stai leggendo il libro di dana carpender?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Localitą: Sydney
Etą: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 30-07-2011, 03:57 PM


Grazie dei consigli!
@ Shevuzzo : il libro l'ho ordinato subito ma mi dovrebbe arrivare entro settimana prossima! Quando provero' tecniche suggerite te lo evidenzio!!!
@ Guru: Complimenti per il consiglio tecnico. Se per forza intendi la "W" me ne ero in parte accorto ma dalle prove effettuate fino ad ora, con proteine del siero al cioccolato (avevo quelle) ho notato l'effetto "manitoba" solo nella consistenza gommosa del lievitato ma nessun aiuto in lievitazione. Spero sia solo l'effetto di cacao ed aggiunte varie e con le neutre vada meglio!
Non ci speravo perche' dalle conoscenze (superficiali) che ho sui processi lievitativi credevo che la forza fosse legata alla quantita' di glutine e conseguente formazione di maglia glutinica piu' solida...ma non sono certo un biologo
Provero', appena me le procuro, ad aggiungere malto per aiutare quel poco di farina che utilizzero'.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0