Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Blake Blake Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 150
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito Tirosina - 07-08-2011, 05:32 PM

Tirosina


Per quanto tempo posso assumere tirosina,quale dosaggio,con che modalita' e che tempo di stacco?

Grazie 1000


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 08-08-2011, 01:03 PM


Non amo particolarmente la tirosina, tende spesso a dare fastidi.

Bisogna capire per cosa vuoi adoperarla prima di parlare di dosaggi e metodi d'assunzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Blake Blake Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 150
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 08-08-2011, 04:51 PM


Guru,intendo usarla come energetico,mi trovo molto bene.Vorrei capire come ottimizzare il tutto,con tempi di utilizzo e tempi di ferma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 08-08-2011, 05:27 PM


Allora inizia a parlare di come l'hai utilizzata fino ad ora, vediamo se può andare bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Blake Blake Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 150
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 08-08-2011, 05:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Allora inizia a parlare di come l'hai utilizzata fino ad ora, vediamo se può andare bene.


Il discorso e' un po' piu' complesso,vorrei ottimizzare la lucidita' mentale al massimo tramite caffeina/tirosina/acetilcarnitina ma,essendo ancora ignorante in materia mi accorgo che ho bisogno di un faro nella notte.Come potrei alternare i 3 ottenendone i massimi risultati visto che suppongo esista un fenomono di desensibilazione ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 08-08-2011, 11:29 PM


Il problema della lucidita' mentale e' piu' complesso e credo che la tirosina non sia nemmeno la scelta d'elezione.
Per il resto trovo che sia un ottimo prodotto in fase di dimagrimento oppure preso prima dell'allenamento nella fasi di forza.
Sulle dosi: a me piacciono mediamente elevate, ma capisco che e' una cosa personale e che probabilmente dipende dal fatto che tollero benissimo gli stimolanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 08-08-2011, 11:44 PM


Perchè potrebbe creare fastidi Guru? Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 09-08-2011, 12:04 PM


In molti soggetti causa mal di testa e nervosismo.

Di certo non la userei in assunzioni ripetute durante la giornata ma, al massimo, come coadiuvante del focus in allenamento.

C'è chi arriva anche a dosaggi di 3gr a botta, roba da folli, ma il dosaggio medio è di 250-1000mg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 09-08-2011, 02:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
In molti soggetti causa mal di testa e nervosismo.

Di certo non la userei in assunzioni ripetute durante la giornata ma, al massimo, come coadiuvante del focus in allenamento.

C'è chi arriva anche a dosaggi di 3gr a botta, roba da folli, ma il dosaggio medio è di 250-1000mg.
Molto chiaro Guru. Ma è vero che la tirosina stimola l'attività della tiroide? Ad esempio in diete molto ristrette e prolunguate per un certo periodo di tempo, dove avviene un calo degli ormoni tiroidei e i livelli di leptina sono bassi, la tirosina aiuta ad accelerare il metabolismo? Thanks.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 09-08-2011, 03:12 PM


La tirosina è una componente base degli ormoni tiroidei, quindi è indispensabile per la sintesi degli stessi.

Aumentando questo substrato si ha maggiore possibilità di avere i tiroidei nei livelli ottimali, ma non accelererai il metabolismo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 09-08-2011, 04:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
La tirosina è una componente base degli ormoni tiroidei, quindi è indispensabile per la sintesi degli stessi.

Aumentando questo substrato si ha maggiore possibilità di avere i tiroidei nei livelli ottimali, ma non accelererai il metabolismo.
E' contradditoria la tua risposta Guru... se io ho il metabolismo X... con la dieta diventa Y (causa cambiamenti metabolici indotti dai tiroidei e conseguente abbassamento dello stesso) con l'integrazione di tirosina diventa di nuovo X (gli ormoni ritornano nella norma e il metabolismo si innalza arrivando a livelli fisiologici, ma un innalzamento avviene rispetto alla condizione Y).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Blake Blake Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 150
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 09-08-2011, 05:19 PM


Parlando di tempi,per quanto la si puo' assumere continuamente e per quanto lo stacco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Blake Blake Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 150
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 09-08-2011, 05:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Il problema della lucidita' mentale e' piu' complesso e credo che la tirosina non sia nemmeno la scelta d'elezione.
Per il resto trovo che sia un ottimo prodotto in fase di dimagrimento oppure preso prima dell'allenamento nella fasi di forza.
Sulle dosi: a me piacciono mediamente elevate, ma capisco che e' una cosa personale e che probabilmente dipende dal fatto che tollero benissimo gli stimolanti.

Che consiglieresti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 09-08-2011, 05:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
E' contradditoria la tua risposta Guru... se io ho il metabolismo X... con la dieta diventa Y (causa cambiamenti metabolici indotti dai tiroidei e conseguente abbassamento dello stesso) con l'integrazione di tirosina diventa di nuovo X (gli ormoni ritornano nella norma e il metabolismo si innalza arrivando a livelli fisiologici, ma un innalzamento avviene rispetto alla condizione Y).
Non mi pare proprio.
Ammesso che i tiroidei diminuiscano durante una dieta ipocalorica (non è detto), l'assunzione di tirosina potrebbe aiutare ad esprimere il massimo potenziale possibile, ma di certo non può farti elevare i tiroidei oltre il livello che l'organismo considera normale in quel momento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Blake Blake Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 150
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 09-08-2011, 06:46 PM


senza andare nello specifico tra di voi,si potrebbero avere risposte semplici visto che ho aperto un topic
apposta?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0