|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Prewo: no creatina, stimolanti e non -
10-08-2011, 05:11 PM
Prewo: no creatina, stimolanti e nonEhilaaa vacanzieri e non! Tanto per avvantaggiarmi e arrivare al primo settembre già munito, pensavo di farmi un qualcosa fai da te, anche se visto che non possiedo una bilancina da orafo e la mia precisione non è ben tarata, sarei costretto a prendermi i singoli elementi in caps e quindi non so quanto andrei a risparmiare. Sicuramente avrei sotto controllo i dosaggi e le materie! Ma possendendo già 500 gr di creatina mono che assumerei la mattina a colazione mi servirebbe un prewo che mi dia una svegliata e mi stimoli nell'allenamento. Conoscendomi so che arriverei alle 6 del pomeriggio spompato e un po' svogliato. Pensavo però di alternare qualche blend con stimolanti e qualcuno senza, così da evitare l'assuefazione per esempio della caffeina. Indicazioni sulle materie prime da usare? o altro? Thank you |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
11-08-2011, 02:19 PM
Le possibilità sono varie e non è possibile valutarle tutte. Facciamo quindi un paio di esempi. Di base, sarebbe meglio usare con parsimonia gli stimolanti. Se quindi vuoi adoperarli solo per il prewo, l'utilizzo della caffeina et similia è possibile. Un mix stimolante potrebbe essere costituito da: Caffeina 120mg Alc 250mg tirosina 250mg the verde EGCG 100mg calcio carbonato 1000mg Fosfatidilcolina 1gr (o 5gr di lecitina al 20% di PC) mix vitamine gruppo B Già questo, non particolarmente complesso, garantisce un aumento del focus ed anche della capacità di reclutare le fibre muscolari senza eccessivi effetti stimolanti. Se vuoi qualcosa in termini di resistenza, potresti aggiungere 1,5gr di bela-alanina e 1,5gr di citrullina. Se vuoi eliminare ogni stimolante, puoi togliere la caffeina e lasciare il resto invariato o eliminare anche tirosina e the verde se anche questi causa una eccessiva stimolazione (a quei dosaggi è difficile). Puoi anche variare le quantità di alc (quella usata comunemente è di 500-1000mg ma andiamo oltre le indicazioni del Ministero) e di tirosina (ma ricorda che può dar fastidio), mentre il resto è già a dosaggi ottimali. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2011, 02:31 PM
la man sport aveva il body octane non so se hanno cambiato la composizione ma era buono e senza crea |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
11-08-2011, 03:34 PM
Questi sono gli ingredienti del Body Octane High Voltage: erving Size1Scoop(10.6grams) Servings Per Container30 Calories 0 Calories From Fat 0 Amount Per Serving % DV* Total Fat 0g - Saturated Fat 0g - Total Carbohydrates 0g - Sugars 0g - Protein 0g - Niacin 98.5% 25mg 125% Vitamin B6 (As Pyridoxine HCL 98%) 5mg 250% Folic Acid 95% 400mcg 100% Vitamin B12 (As Methylcobalamin 86%) 15mcg 250% Pantothenic Acid (As D-Calcium Pantothenate 96.5%) 90% 10mg 100% Citrulline Malate 1:1 3500mg * Beta-Alanine 98% 1600mg * L-Carnitine L-Tartrate 1000mg * N-Acetyl-Tyrosine 98% 250mg * L-Aspartic Acid 98.5% 750mg * L-Histidine HCL 99% 250mg * Sinceramente, funzionerà molto meglio quel mix base che ho consigliato (anche senza caffeina e magari portando l'alc a 1000mg). |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2011, 10:24 PM
Ottimo Mix! L'unica cosa è che sono scettico sull' ALC perché tempo fa arrivai addirittura a 4 gr, frazionati nei giorni in cui facevo l'allenamento di mattina e lavoravo la sera fino alle 2, ma non riuscivo a sentirne i benefici. Quindi dopo un mese e mezzo ho smesso di integrarla e ho lasciato solo la taurina. Comunque aggiungo volentieri citrullina e beta ala al blend perché ho riscontrato di recente, usando alcuni prodotti con questi elementi di base, maggiori benefici negli allenamenti sopratutto con questo caldo. Essendo al mare non faccio allenamenti troppo pesanti ma cerco di fare il possibile avendo solo due manubri, una panca e il corpo come strumento. L'unica cosa rimane il costo dei prodotti bulk in caps! Altra cosa, prendendo già un multivit ad alto dosaggio, non mi darà fastidio integrare prewo con un ulteriore complesso di vit B e C? Vi ringrazio della disponibilità nonostante il periodo vacanziero |
|
|
(#6)
|
|
Uncensored Magister
|
12-08-2011, 11:59 AM
Strano che non senti l'alc, comunque puoi usare un complesso B anche se già usi un multivitaminico. Non ti ho detto di usare la vitamina C, sarebbe meglio evitarla per non contrastare l'effetto della citrullina. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2011, 04:08 PM
okok perfetto Unica cosa non riesco a reperire la Fosfatidilcolina, per lo meno non in forma singola, ma ho trovato il Glutabolic che la contiene: Glutammina in forma peptidica (da proteine idrolizzate del grano), Glutammina alfa ketoglutarato, L-Glutammina, L-Glicina, Magnesio chelato, Lisofosfatidilcolina (lecitina ad alto titolo di fosfolipidi), Piper Nigrum (frutto) Per 1 cucchiaino da caffè raso - L-Glutammina 3 gr - L-Glicina 50 mg - Piper Nigrum 30 mg. Potrei inserirlo o la Glutammina ha qualche interazione con quello che hai scritto sopra? |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
12-08-2011, 04:35 PM
Falm che alc usavi? Io sto usando la SAN, ma: Guru, ti pongo una domanda OFF, ma vorrei evitare un altro topic. Io in questo periodo sono davvero stressato. Siccome mi hai insegntao che l'alc lavora sulla dopamina, e siccome so (correggimi se sbaglio) che la dopamina si rilascia in con il senso di benessere, penso che attulmente la mia dopamina naturale sia bassa. Ora oggi ho preso 2 gr di alc SAN (nooriamente una delle migliori) pre-wo e devo dire che ero concentrato con una disceta forza, ma nulla di eccezionale. Ora, può essere dovuta al fatto che la alc si trovi a combattere con alti livelli di cortisolo e che quindi mi dia meno benessere/forza rispetto a quando una ha già buoni livelli di dopamina? spero di essere stato chiaro Quote:
ps: falm la citrullina evita MP che è polvere e basta. Cmq per la alc io jìho notato che perde subito effetto, perciò bisogna prenderla con cicli brevi, o solo pre-wo o simili per sentirla. Ci si assuefa troppo presto purtroppo. |
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2011, 06:08 PM
ALC: prima quella della MAXNUTRITION e poi IDS (ancora mezzo barattolo) Comunque avevo letto anche io l'effetto sinergico della vit c con altri stimolatori del NO. Boh sentiamo che dice il mastro. E' che tutte le volte parto in quarta convinto di farmi i blend pre, intra e post da me, poi però vengo attirato dai prodotti già confezionati per la praticità e talvolta la completezza e precisione! |
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
12-08-2011, 06:10 PM
Quote:
cmq la penso come te, se uno può la comodità è sempre meglio. |
|
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2011, 06:13 PM
XDXDXD mauhauhauha si in effetti non è che abbia scelto delle marche di prima qualità! L'unica cosa che mi blocca dal comprare prodotti già fatti è il contenuto di Caffeina, a volte veramente eccessivo, e quello di nootropi. Quindi sarei più propenso per un fai da te, di modo che quando so di essere stanco e di aver bisogno di un aiuto ci infilo la caffeina. |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2011, 06:17 PM
leggendo i forum usa (dove è in voga l'ultima) molti che lamentavano crash da nootropi (non h caffeina) hanno risolto con una mezza dose.... ma l'ultima non è notificato perciò.....!!!! sìsì cmq io ho bandito tutti gli stim, salvo il tè che bevo e ora un pò di mate che ho introdotto da qualche giorno. Sto decisamente meglio. e la cosa bella è che quando vuoi, ti fai una redbull e la senti. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2011, 06:22 PM
Comunque io sono per un integrazione sinergica di vari elementi a dosi contenute, ecco il motivo per cui secondo me non sentivo molto l'ALC standalone. |
|
|