Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-08-2011, 05:06 PM


Io me li facevo procurare dal mio macellaio, bianchi d'uovo della Eurovo (ma anche di altre marche) in bottiglia di plastica con tappo a vite (non il brick) liotizzati, perfettamente liquidi e chiusi durano a temperatura ambiente 6 mesi...quindi ritengo che microbiologicamente siano puliti Una volta aperti van sì consumati entro 5-6 giorni (ho anche fatto oltre a volte) ma quando non usavo le whey ci facevo sì e no 1 giorno con un flacone...Lo pagavo sui 3 euro e qualcosa. E' vero che non risparmi molti soldi con gli albumi, ma tempo sì: rompere tutte quelle uova è da pazzi, l'ho fatto un periodo e le tonnellate di tuorli che vengon fuori non sai più dove buttarli, fatta scorta li elimini. Inoltre sulle uova fresche non si è certi che siano incontaminate..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-08-2011, 05:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
E' vero che non risparmi molti soldi con gli albumi, ma tempo sì: rompere tutte quelle uova è da pazzi, l'ho fatto un periodo e le tonnellate di tuorli che vengon fuori non sai più dove buttarli, fatta scorta li elimini. Inoltre sulle uova fresche non si è certi che siano incontaminate..
Sai Gabry, a me non pesa separare tuorli dagli albumi, e considera che ne consumo almeno 6 al giorno con picchi di 12. Butto i tuorli nell'acquaio, si sciolgono e vanno giù. Forse però dico così perché io dovrei PER FORZA congelare quelli pastorizzati perdendo altro tempo per porzionarli e alla fine il gioco non varrebbe la candela. Ormai sono espertissima nella separazione... stamani mi è caduto un tuorlo (vedi la combinazione ) ma da un anno e mezzo non mi succedeva.

Quanto alle uova fresche, non c'è infatti ALCUNA sicurezza che siano incontaminate da salmonella, perché solo la pastorizzazione la uccide senza cuocere l'uovo. O lo pastorizzi a casa (ma come?) o lo cuoci. IL pastorizzato infatti io lo usavo quando facevo dolci con albumi montati crudi e a volte (ma non ti dico il mal di pancia per l'aria ingerita) quando avevo la fissa della lowcarb folle per farmi delle simil panne montate senza rischio salmonellosi: Tic, vanillina e a volte cacao amaro, nel bicchiere del minipimer e frullavo con la frusta elettrica. E' pure buono... ma per me oggi è off limits appunto per l'aria insufflata in tale preparazione in fase di montatura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 24-08-2011, 06:11 PM


Anch io sono una saetta nel dividere le uova
Il pacco degli albumi è un prezzo troppo elevato rispetto a quello delle uova intere. Senza contare che cucinando pari quantitativi di albume pastorizzato o albumi presi dalle uova, il sapore non è paragonabile. è anche vero che quando resto senza whey, per comodità una 10 di brick me li compro per essere "coperto"!
Poi per i tuorli trovo sempre chi li mangia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
renzosful renzosful Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 191
Data registrazione: Dec 2010
Località: VI
Età: 46
Predefinito 24-08-2011, 06:15 PM


Il tetrapak da litro costa da 2.90 euro ad un minimo di 2.40 in 3 supermercati della mia zona. Se avete una pasticceria vicina loro ve lo possono ordinare. Ogni volta che lo usate agitatelo un pò e riponetelo avendo cura di far uscire la maggior parte dell'aria per poi chiuderlo con il nastro adesivo o con una molletta da cartoleria(quelle in metallo forti). Non so le vostre uova ma per legge da un pò dovrebbero subire un trattamento che elimina il rischio di tossinfezioni, tipo salmonella, sempre però che venga rispettata la catena del freddo dal momento in cui le mettiamo nella busta della spesa. Questo lo si può accertare quando si legge il numero di rintracciabilità sul guscio.

X Acid...non si può leggere che butti i tuorli, è un insulto alla miseria
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-08-2011, 07:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Poi per i tuorli trovo sempre chi li mangia.
Quote:
Originariamente inviato da renzosful Visualizza Messaggio
X Acid...non si può leggere che butti i tuorli, è un insulto alla miseria
Se usassi le uova come fonte proteica principale credo che ammucchierei 20-25 tuorli al giorno, che sono 700 tuorli al mese...chi vuoi ammazzare dandogli da mangiare tutti 'sti grassi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 24-08-2011, 07:17 PM


Ma io infatti li metto in congelatore e li uso quando vado in montagna per sfamare determinate bestiole (noto che a rileggermi non si poteva nemmeno intuire!)!
Poi c'è da dire che io non mangio solo albumi e non li uso nemmeno come fonte proteica principale quindi il conteggio finale risulta moltomolto inferiore!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-08-2011, 09:53 PM


la salmonella non c'è perchè sono pastorizzati...

l'avidina sono quasi certo non si neutralizzi...

si comprano nelle pollerie oppure so che li tengono ala PAM (supermercato)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
angelo78 angelo78 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-08-2011, 10:22 PM


io prendo quelle dell'aia e li pago 1,55€ 30 bianchi, li trovo sia al despar che all'auchan
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-08-2011, 11:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da renzosful Visualizza Messaggio

X Acid...non si può leggere che butti i tuorli, è un insulto alla miseria
Sarà un insulto alla miseria ma io vivo sola. Minimo 6 tuorli al giorno... che ci faccio? Poi quei tuorli li pago e posso farci ciò che voglio no? Tra l'altro in ogni casa ci sono sprechi invisibili ben maggiori, e per quanto mi riguarda evito di cucinare in modo tale da generare avanzi.
Poi mi è capitato di buttare pacchi interi di biscotti se è per questo, perché li avevo in casa e mi terrorizzavano. Preferisco la mia serenità mentale all'ipocrisia (non parlo di te ma in generale) di pensare sempre al bimbo africano secco che muore di fame...


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
la salmonella non c'è perchè sono pastorizzati...
Sì sì ma infatti io mi riferivo al rischio di salmonella nelle uova fresche, anche se controllate. A fronte del rischio salmonella il discorso avidina mi pare secondario, tutto lì. Io all'età di 15 anni ho contratto la salmonella mangiando un tiramisù fatto con albumi montati fatto in pizzeria (amici di famiglia, perciò non li ho denunciati), con uova a marchio di un noto supermercato... Perciò parlo con cognizione di causa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-08-2011, 11:14 PM


anche io ho preso la salmonella da bambino per colpa del tiramisù!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 25-08-2011, 09:02 AM


25 anni fa mi allenavo come una bestia con le tecniche di allora... in pratica si credeva che i bber americani fossero così grazie agli elevati carichi di lavoro e non grazie alle farmaceutiche
Il corpo veniva diviso in due e ci allenava 6 volte alla settimana...
Gli integratori erano veramente pochi ed allora ci si ammazzava di olio di germe di grano, lievito di birra e acerola che il buon Fassi vendeva anche attraverso Sportman...
Ogni tanto si organizzava la macchinata e si andava direttamente a Zingonia a fare il carico... li era la mecca italiana del bodybuilding...
La conoscenza e la trasparenza è arrivata con olimpians ed i vari testi disponibili... negli anni 90 diciamo.
Le proteine erano veramente immangiabili... Mi ricordo gli attacchi di mal di pancia... da paura ragazzi.
Il mio amico Luca aveva un pezzo di terreno ed allora decise di farsi il pollaio con un tot di ovaiole...
Queste andavano a ritmo serrato ed allora, sempre competitivo, il buon Luca decise di dar battaglia alle galline hahaha...
Da non credere, le ovaiole sono in grado in certi periodi di fare anche 2 uova al giorno....
Pur di non buttare il rosso il nostro amico fulminato arrivò ad ingoiare ogni giorno 20 uova intere... beh...
Riempitosi di macchie strane andò dal medico che gli prescrisse gli esami del sangue... 300 di colesterolo
Le galline diventarono proteine... della carne hahaha
Era solo un piccolo racconto che mi fa troppo ridere.
Ricordo ancora la sua faccia quando mi dava della "fighetta" perchè rifiutavo di bere il beverono alla Rocky!?
Diciamo che un paio di rossi al giorno fanno bene per chi si allena in quanto il colesterolo è molto utile per un corpo devastato dagli allenamenti ma, non esagerate.
Tutto fa bene se usato nella giusta misura...
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-08-2011, 03:58 PM


Trai grassi della carne e quelli delle uova, io scelgo sicuramente questi ultimi.

Quindi, volendo, si può prendere la propria dose giornaliere di grassi saturi dalle uova invece che da altre fonti, senza che succeda nulla.

Se avanzano dei tuorli, e non volete mangiarli in altri modi (per esempio facendoci una bella crema pasticcera versione salubre), se avete un cane potete darli a lui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 25-08-2011, 04:03 PM


Concordo con Guru in tutto.
Escluso per Yashiro che se avesse un cane, 700tuorli al mese non glieli consiglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-08-2011, 04:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Concordo con Guru in tutto.
Escluso per Yashiro che se avesse un cane, 700tuorli al mese non glieli consiglio
E infatti ce l'ho ma gliene davo uno al giorno, e ogni tanto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 25-08-2011, 04:35 PM


Se è di buona taglia e non ha problematiche particolari io salirei a 2-3 al gg (potremmo aprire un 3d sull'alimentazione dei cani , io sono contrario a quella robaccia confezionata che viene consigliata al giorno d'oggi, senza contare l'abitudine di dargli da mangiare il minor numero di volte al gg ), di salute e di "pelo" ringrazia.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0