Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 25-10-2011, 03:44 PM


Bisognerebbe poter valutare se la quota totale di calcio assunta tramite i latticini non sia superiore a quella "prelevata" dalle ossa (anche se ammetto che non mi sia così chiaro questo effettocausa=>effetto).
Ma soprattutto terrei in considerazione il fatto che il calcio assimilato è...calcio assimilato e su questo non ci piove, mentre la possibile acidità dovuta ai latticini è sicuramente attenuabile dall'introduzione di altri alimenti nello stesso pasto o in quelli precedenti/successivi.
Ergo, io diffido di quelle voci o cmq le prendo con le pinze.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 25-10-2011, 06:22 PM


La cosa dell'acidita' e' una boiata mostruosa dato che allora in teoria anche la dieta iperproteica dovrebbe produrre acidosi.
Mi spiace essere piuttosto stringato ma se volete appena ho tempo argomento di piu' e meglio.
Il giudizio sintetico e' quello espresso sopra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 26-10-2011, 07:49 AM


Mi farebbe piacere Lupin...
Non ho mai tolto i latticini dalla mia alimentazione e sinceramente non ho nemmeno mai fatto un conto preciso del calcio assunto per regolarmi con l'integrazione ma se mi levi questo dubbio potro' mangiarli piu' volentieri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 26-10-2011, 10:33 AM


Quello che dice Luis lo sto leggendo sempre pui spesso, i latticini apportano calcio ma acidificano il corpo che per compensare,demineralizza le ossa, stesso discorso con iperproteica da pro animali, acide, no da ipervegetale, basica o neutra, sarebbe interessante discuterne su un 3d apposito perchè qui è O.T.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 26-10-2011, 01:31 PM


se volete posto un articolo apposito e specifico su latte e derivati...."non da vegano giuro"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito Latte e sue proprietà: - 26-10-2011, 02:02 PM


Mi permetto di postare qui stesso qualche delucidazione....

vorrei partire col dire:
ricercatori americani di Harvard,Yale,Penn State e del National Istitutes of health,hanno studiato gli effetti sulle ossa del consumo di latticini...
Non uno di questi studi ha dimostrato che i latticini siano in grado di contrastare l'osteoporosi.
Al contrario,in uno studio finanziato dallo stesso National Dairy Council ha rilevato che lo stesso contenuto di calcio e il suo contenuto proteico sottrae calcio alle ossa.Tra i 18 mesi e i 4 anni il nostro corpo perde il 90% e più di un enzima (il lattasi)..per far si che il nostro corpo assuma quella dose di calcio presente nello stesso,aabiamo bisogno di una quantità pari a 2/3 dello stesso calcio.....inoltre l'assunzione di latte e suoi derivati inibisce l'assorbimento del ferro,contribuendo ad una sua carenza....in una dieta sana e equilibrata l'apporto di calcio viene assunto soprattutto da alti alimenti come le verdure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 26-10-2011, 02:22 PM


Ma quelli sono articoli pubblicitari per far proseliti mangiacrusca. Servono dati non belle parole attorniate da falsa scientificità tipici di vegan e vegetariani, bravi a improvvisarsi oncologi, evoluzionisti e chi più ne ha più ne metta.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0