Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito contraddizioni dei preworks - 30-08-2011, 10:48 PM

contraddizioni dei preworks

buonasera a tutti...qua e la nei passati post ho constatato che spesso vengono evidenziati diversi antagonismi fra macronutrienti...per ultimo proprio qualche giorno fa GURU ribadiva l antagonismo ke esiste fra TAURINA e bALANINA..e nn per ultimo altre volte è stato evidenziato l antagonismo fra l AAKG e la GLUTAMMINA per la produzione di ossido nitrico!ora vorrei capire sulla base di tutto cio perche in molti prew blasonati ed efficaci le case madri decidono di far coesistere tutte queste sostanze sebbene ci siano prove scientifiche a loro scapito? o sbaglio?grazie

Vecchio
  (#2)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2011, 10:53 PM

per quello che ne so molte volte l'antagonismo nasce dal quantitativo della sostanza, ingerita. 5 gr di ba vanno a contrastare a dir poco con taurina, tanto per dirne una. Spesso le interazione tra gli elementi dei pwo anche se contrastanti sono sorvolabili.

Ah, ormai i pre-wo seri hanno abbandonato l'arginina da un pò.
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 31-08-2011, 01:00 PM

Diciamo anche che, tante volte, la "lista lunga" aumenta la convinzione che il prodotto funzioni e quindi è più probabile che si inneschi l'effetto placebo.

Per alcune aziende non è importante che il prodotto funzioni ma che dia l'impressione di farlo o, comunque, possono consciamente inserire un prodotto che sanno non andare d'accordo con altri ma che, alla fine, non influenzerà più di tanto il risultato e, appunto, allungherà la lista degli ingredienti con gli effetti che ho descritto sopra.

Purtroppo, ancora oggi, in moltissimi pensano che tanta roba significhi prodotto più completo, più efficace, migliore......
Vecchio
  (#4)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 31-08-2011, 01:26 PM

guru scusami nel mio caso...è possibile associare della glutammina ad 1stimolatore di NO a base aakg e creatina?considera che tale prodotto contiene pure balanina anche se non so in che qntita visto che è inserita in1blend prioritario...grazie
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 31-08-2011, 03:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Diciamo anche che, tante volte, la "lista lunga" aumenta la convinzione che il prodotto funzioni e quindi è più probabile che si inneschi l'effetto placebo.

Per alcune aziende non è importante che il prodotto funzioni ma che dia l'impressione di farlo o, comunque, possono consciamente inserire un prodotto che sanno non andare d'accordo con altri ma che, alla fine, non influenzerà più di tanto il risultato e, appunto, allungherà la lista degli ingredienti con gli effetti che ho descritto sopra.

Purtroppo, ancora oggi, in moltissimi pensano che tanta roba significhi prodotto più completo, più efficace, migliore......
non volevo scriverlo non so perchè, fose pigrizia, ma ho pesanto la cosa in maniera tale e quale.
Occhio a quello che comprate, i listoni, in un prodotto, non sono mai apprezzabili. Non sai mai cosa funziona e la possibilità di incappare in una spesa potenzialmente inutile, quanto ingiustificatamente elevata, è alta.
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 31-08-2011, 03:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da uascezz Visualizza Messaggio
guru scusami nel mio caso...è possibile associare della glutammina ad 1stimolatore di NO a base aakg e creatina?considera che tale prodotto contiene pure balanina anche se non so in che qntita visto che è inserita in1blend prioritario...grazie
Non vedo problemi nel farlo.
Vecchio
  (#7)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 31-08-2011, 05:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Non vedo problemi nel farlo.
sinceramente ho letto le discussioni TOP in rilievo INTEGRATORI MODALITA DI ASSUNZIONE in cui si sottolinea l antagonismo fra AAKG e GLUTA che interferirebbe nella produzione dell NO!magari facciamo 1po di chiarezza...lo stesso dicasi fra Balanina e TAURINA di cui tu hai gia parlato... grazie
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 31-08-2011, 05:11 PM

capisco che guru è il nostro guru, ma io ho scritto tutto a vuoto? oO"

le interferenze ci sono, se sono antagonisti lo sono e stop, ma in larga misura rilevano i quantitativi ingeriti. è come una sorta di miscela per motori, giusto rapporto olio benzina il motore va fluido, troppo olio fa fumo, poco si brucia e così via.. rendo l'idea?
Vecchio
  (#9)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 31-08-2011, 05:24 PM

allora parliamo di numeri se questi son necessari per fare la differenza...ad es 5 gr AAKG e 5 gr di Acetil GLUTAMMINA possono coesistere senza ostacolare la produzione di NO?
Vecchio
  (#10)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 31-08-2011, 10:48 PM

nessuno riesce a chiarirmi le idee?
Vecchio
  (#11)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 02-09-2011, 12:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da uascezz Visualizza Messaggio
allora parliamo di numeri se questi son necessari per fare la differenza...ad es 5 gr AAKG e 5 gr di Acetil GLUTAMMINA possono coesistere senza ostacolare la produzione di NO?
allora i dubbi proseguono...non riusciamo in comunita a dare risposte a questo dilemma grazie comunque a tutti...
Vecchio
  (#12)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2011, 02:13 PM

io ho sempre miscelato arginina, glutammina e creatina prework con ottimi risultati, certo non ho mai visto l'effetto pumping tanto ricercato e tanto amato dai bbuilders, ma non era quello il mio scopo
Vecchio
  (#13)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 02-09-2011, 02:21 PM

Come ti ho detto non ci sono problemi ad abbinare arginina e glutammina.

Ciò che può limitare la produzione di ossido nitrico sono eventuali antagonismi nell'assorbimento degli aminoacidi stimolanti o l'azione di antiossidanti visto che l'ossido d'azoto è un radicale.

La glutammina non crea problemi ne di un tipo ne dell'altro o, comunque, non può agire in maniera significativa.

Piuttosto dovresti verificare quanto è efficace per te l'arginina, perchè il limite è l'ambiente enzimatico soggettivo.

Se non funziona puoi sempre ripiegare sulla citrullina, che salta questi limiti e poi si riconverte in arginina dando il substrato per innescare il processo.
Vecchio
  (#14)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 02-09-2011, 09:41 PM

grazie x le risposte...è gia qualcosa..magari provo con e senza gluta e vediamo che succede!invito gli altri utenti ad scrivere le loro impressioni nel caso usino questa associazione.. grazie 1000
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione