Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito Giudizio su questa whey (wpc 80%) - 31-08-2011, 11:15 AM

Giudizio su questa whey (wpc 80%)


Cosa ve ne sembra di questa concentrata ?
Non indico ne la marca , ne il costo , gradirei soltanto un giudizio spassionato considerando i valori .

Legenda
Bcaa = % degli aminoacidi ramificati
Aae = % degli aminoacidi essenziali

Allego il pdf .


Files Allegati
Tipo di File: pdf wpc80.pdf (11.9 KB, 65 visite)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 31-08-2011, 12:16 PM


E' un comunissimo siero concentrato, diciamo che è proprio la versione base, quella più economica ma che si può trovare in tantissimi prodotti di marca di blend di siero.

Non è cattivo, è quello che è.
Di certo non è adatto a chi cerca una proteina tecnica, perchè ha comunque una certa percentuale di lattosio e grassi ma, come ho detto più volte, per chi cerca semplicemente una fonte economica per aumentare l'apporto proteico va benissimo, col presupposto che non abbia problemi col lattosio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 31-08-2011, 12:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
E' un comunissimo siero concentrato, diciamo che è proprio la versione base, quella più economica ma che si può trovare in tantissimi prodotti di marca di blend di siero.

Non è cattivo, è quello che è.
Di certo non è adatto a chi cerca una proteina tecnica, perchè ha comunque una certa percentuale di lattosio e grassi ma, come ho detto più volte, per chi cerca semplicemente una fonte economica per aumentare l'apporto proteico va benissimo, col presupposto che non abbia problemi col lattosio.
Perfetto .
Grazie del tuo giudizio , che oltre ad essere super partes , è il top .
Aspetto altri pareri , non perchè non mi fidi del tuo , ma per avere un quadro più ampio .
Dopo rivelerò marca e costo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 62
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 01-09-2011, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Cosa ve ne sembra di questa concentrata ?
Non indico ne la marca , ne il costo , gradirei soltanto un giudizio spassionato considerando i valori .

Legenda
Bcaa = % degli aminoacidi ramificati
Aae = % degli aminoacidi essenziali

Allego il pdf .
è un prodotto mediocre, presumo neutro perchè una concentrata è difficile che rimanga all'82% VERO se è aromatizzata.

quindi è destinanto a diventare un 74/75% con quasi 10gr di carbo per 100gr, ancora meno se la fai al cacao dato che è supportato su maltodestrine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-09-2011, 11:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
è un prodotto mediocre, presumo neutro perchè una concentrata è difficile che rimanga all'82% VERO se è aromatizzata.

quindi è destinanto a diventare un 74/75% con quasi 10gr di carbo per 100gr, ancora meno se la fai al cacao dato che è supportato su maltodestrine
Grazie anche per il tuo parere , cmq si è neutra , le pro devono essere neutre , qualsiasi pro aromatizzata "perde" .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 02-09-2011, 09:11 AM


Concordo con Guru... concentrata
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 62
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 02-09-2011, 09:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Grazie anche per il tuo parere , cmq si è neutra , le pro devono essere neutre , qualsiasi pro aromatizzata "perde" .
beh insomma non esageriamo, se l'aromatizzazione non è la scusa per taglarla con lecitina e fruttosio, perlomeno la rende più gradevole
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-09-2011, 10:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
Concordo con Guru... concentrata
mao
Grazie .

Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
beh insomma non esageriamo, se l'aromatizzazione non è la scusa per taglarla con lecitina e fruttosio, perlomeno la rende più gradevole
Esagerare , e perchè ?
Se ho 100 di prodotto neutro , ed aggiungo 20 di aromi ( numeri a caso ) a prescindere dall'aroma , ho cmq "diluito" il prodotto originale ( ottimo , buono o mediocre che sia ) .

P.S.
@WNC2
Considerando che questo prodotto è "mediocre" , posteresti dei dati inerenti a qualche prodotto neutro( senza indicare marca e costo) ) che sia almeno "buono" o meglio ancora ottimo , in maniera tale da comprendere quali siano i meccanismi per acquistare una buona proteina ?
Grazie .

Ultima Modifica di novellino : 02-09-2011 10:28 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-09-2011, 02:35 PM


sempre riferendomi a WNC2 , mi sono preso la briga di controllare le wpc80 che vengono vendute col suo marchio , e qui posto l'etichetta ufficiale "reperita" sul suo sito .


Vengono fuori alcune cosette , ma andiamo per gradi :
1) sodio 418.7mg su 100 g
2) potassio 541.6mg su 100 g
3) prolina 8.78g su 100 g
4) glicina 1.93g su 100 g
5) totale degli aminoacidi superiore a 100 ( 106.8) ( sic)
6) % proteica 80
7) % BCCA 22.23
8) % AAE 45.04

Si fa presto a dire mediocre , quando si vende un prodotto analogo se non peggiore ( fanno riflettere le % di prolina glicina e sodio ) , e cosa vogliano significare , specialmente prolina e glicina ( qualche esperto ci potrà dare maggiori delucidazioni ) Mao , grazie se ci delucidi .
Allego uno specchio analogo a quello dell'altro prodotto
Files Allegati
Tipo di File: pdf wpc80wnc2.pdf (14.8 KB, 15 visite)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 02-09-2011, 02:44 PM


Prima che nascano polemiche vediamo di riportare il 3d sull'argomento, ovvero la valutazione delle proteine in oggetto.

Per completezza e per poter fare qualsiasi comparazione è giusto postare la scheda tecnica o l'etichetta originale di queste misteriose wpc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-09-2011, 02:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Prima che nascano polemiche vediamo di riportare il 3d sull'argomento, ovvero la valutazione delle proteine in oggetto.

Per completezza e per poter fare qualsiasi comparazione è giusto postare la scheda tecnica o l'etichetta originale di queste misteriose wpc.
Agli ordini capo

Bulkpowders wpc82

Serving Size: 30g
Protein: 24.6g
Energy: 496.5kj, 118 Kcal
Carbohydrates: 2.1g
Fat 2.0g

Typical Amino Acid Profile (% of protein)
Alanine 5.0
Arginine 2.1
Aspartic Acid 11.0
Cystine 2.2
Glutamic Acid 18.1
Glycine 1.4
Histidine 1.7
Isoleucine* 6.4
Leucine* 10.6
Lysine 9.6
Methionine 2.2
Phenylalanine 3.0
Proline 5.5
Serine 4.6
Threonine 6.7
Tryptophan 1.4
Tyrosine 2.6
Valine* 5.9
*=BCAA
Typical Mineral Profile:
Sodium (Na) 0.2%
Potassium (K) 0.6%
Calcium (Ca) 0.5%
Phosphorous (P) 0.3%
Magnesium (Mg) 0.1%
Chloride (Cl) 0.1%
Allergen List
Cow's milk protein
Lactose
Soya

Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 62
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 02-09-2011, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Grazie .



Esagerare , e perchè ?
Se ho 100 di prodotto neutro , ed aggiungo 20 di aromi ( numeri a caso ) a prescindere dall'aroma , ho cmq "diluito" il prodotto originale ( ottimo , buono o mediocre che sia ) .

P.S.
@WNC2
Considerando che questo prodotto è "mediocre" , posteresti dei dati inerenti a qualche prodotto neutro( senza indicare marca e costo) ) che sia almeno "buono" o meglio ancora ottimo , in maniera tale da comprendere quali siano i meccanismi per acquistare una buona proteina ?
Grazie .
una concentrata dovrebbe essere attorno all'80/82% così com'è, neutra, una ultrafiltrata dovrebbe arrivare attorno all'85% sempre non lavorata.

poi la lavorazione aggiunge sostanze alla proteina pura, aromi, dolcificanti, vitamine, lecitina, coloranti, spesso fruttosio o zucchero ed altre cose e tutto questo fa calare la % proteica sui 100gr

se tu vedi una concentrata USA, di solito molto carica come gusto, spesso fanno fatica a passare il 70/72%,

ricordo le pure whey di PROLAB grosso marchio USA che erano al 67% o le rinomate nitrotech muscletech al 70%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-09-2011, 04:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
una concentrata dovrebbe essere attorno all'80/82% così com'è, neutra, una ultrafiltrata dovrebbe arrivare attorno all'85% sempre non lavorata.

poi la lavorazione aggiunge sostanze alla proteina pura, aromi, dolcificanti, vitamine, lecitina, coloranti, spesso fruttosio o zucchero ed altre cose e tutto questo fa calare la % proteica sui 100gr

se tu vedi una concentrata USA, di solito molto carica come gusto, spesso fanno fatica a passare il 70/72%,

ricordo le pure whey di PROLAB grosso marchio USA che erano al 67% o le rinomate nitrotech muscletech al 70%
Si ma queste hanno l'82% di pro , non il 67 , 70 o 72 , quindi un 10% abbondante in più , rispetto a quelle nominate da te o altre.
In altri 3D ho espresso il mio parere sulle % delle proteine , se devo spendere per prodotti di marca , per me la marca è UNA , la Ultimate Nutrition , le altre non le considero .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 62
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 02-09-2011, 04:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Si ma queste hanno l'82% di pro , non il 67 , 70 o 72 , quindi un 10% abbondante in più , rispetto a quelle nominate da te o altre.
In altri 3D ho espresso il mio parere sulle % delle proteine , se devo spendere per prodotti di marca , per me la marca è UNA , la Ultimate Nutrition , le altre non le considero .
si però non mi leggi.

82% neutra ok, se la lavori l'82% te lo dimentchi.

poi magari a te e ad altri, che sia aromatizzata non interessa, ma chi le vende deve fare i conti ANCHE con cosa vuole il pubblico.

poi c'è sempre l'annosa questione di ciò che viene dichiarato, speriamo sia vero, non c'è modo di verificarlo se non a chiacchiere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-09-2011, 04:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
si però non mi leggi.

82% neutra ok, se la lavori l'82% te lo dimentchi.

poi magari a te e ad altri, che sia aromatizzata non interessa, ma chi le vende deve fare i conti ANCHE con cosa vuole il pubblico.

poi c'è sempre l'annosa questione di ciò che viene dichiarato, speriamo sia vero, non c'è modo di verificarlo se non a chiacchiere
Non è che non ti leggo , io leggo e comprendo , e me ne frega un fico secco di chi vende , io compro , e per comprare il prodotto deve rispettare dei requisiti ( dati dalla mia conoscenza/esperienza giusta od errata che sia ) , il resto è fuffa .
Concordo in toto , su quanto viene "scritto" , ma si è sempre in buona fede fino a prova contraria, e questo vale per tutti .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0