|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Glucosamina e condroitina -
05-12-2007, 03:05 PM
Glucosamina e condroitinaCiao ragazzi,il medico mi ha detto di prendere glucosamina+condroitina a causa di una sofferenza alla cartilagine + vari altri problemi alle articolazioni.Mi ha detto di comprare un integratore basta che sia solfato. Ora ho cercato un po xo trovo negli integratori dosaggi vermente bassi tipo 100mg ecc.mentre mi pare di aver letto che negli studi si usavano tipo 1500mg . ho trovato un integratore cn tali quantita solo che la glucosamina è D-Glucosamina HC...è la stessa cosa del solfato? oppure mi potreste dire dove trovo un integratore di gl solfata con qntita accettabili?grazie. |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
05-12-2007, 04:17 PM
La quantità da usare avrebbe dovuto dirtela il medico. In Italia non esistono integratori ad alto dosaggio di glucosammina e di condroitina, se ricordo bene il dosaggio massimo per capsula è di 250mg, ma nulla toglie che potrai prenderne più di una se il medico ti ha consigliato così. Di prodotti ce ne sono diversi, ogni marca ha il suo prodotto a base di glucosammina, condroitina o entrambe insieme. La qualità, visto il prodotto, non dovrebbe cambiare più di tanto. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
05-12-2007, 06:46 PM
Guru,ho letto i vari interventi nel forum che fai e quindi so che hai una competenza in questo settore decisamente fuori dal comune. Io ho letto qlc studio sulla glucosamina dove veniva usata la glucosamina solfato... se dovessi prendere la glucosamina "D-Glucosamina HC"(a parita di dosaggio) avrei gli stessi effetti della glucosamina solfato secondo te? |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
05-12-2007, 07:18 PM
A parità di dosaggio considero la solfato superiore. Considera che lo zolfo è molto importante per le articolazioni ed il connettivo, quindi non è mai male pensare ad un'integrazione con glucosammina solfato, metilsulfonilmetano o anche n-acetilcisteina e aminoacidi solforati come la taurina. P.S Ti ringrazio per l'apprezzamento |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
05-12-2007, 07:27 PM
lo penso sul serio...leggendoti sui post dove rispondi circa integratori ecc. mi dai l impressione di essere un chimico o un medico. Grazie cmq. |
|
|