Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lupo Lupo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2011
Età: 35
Unhappy Creatina opinioni discordanti.. - 05-09-2011, 09:28 PM

Creatina opinioni discordanti..


Salve a tutti, so che si sarà parlato a nausea delle modalità d'uso della creatina monoidrato, ma ho delle opinioni da definire. Qui si consiglia l'assunzione prewo con brioschi se a stomaco vuoto, e dopo wo con carboidrati semplici per i motivi che sappiamo o nello shaker di proteine. Ora, l'istruttore della mia palestra sostiene che non vale la pena prendere la creatina con brioschi prewo, ma solo acqua; e post con acqua e zucchero da cucina..voi che dite? in più di fare un carico di 5 gg perché non l'assumo da molti arrivare a 20 gr nell'arco della giornata, per poi 6/7 gr prima e dopo wo..può essere corretto? il dosaggio è eccessivo? grazie per le risp..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 05-09-2011, 09:47 PM


direi che a ridosso degli anni '80 il tuo allenatore avrebbe fatto la figura di quello innovativo. fai il contrario di tutto quello che ha detto che ci prendi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Lupo Lupo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2011
Età: 35
Predefinito 05-09-2011, 09:52 PM


cioè??riguardo all'assunzione o dosaggi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 05-09-2011, 10:03 PM


entrambi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 05-09-2011, 10:24 PM


La creatina 30-40 min pre pasto, senza brioschi e minchiate varie. Un assunzione la fai post wo, magari con maltodestrine o destrosio. (in passato l'ho usata anche con zucchero che fungeva da veicolante, ma molto meglio malto o destrosio). La fase di carico dicono sia superata, ma io la reputo ottima, migliore del nuovo metodo che consiste nell'assunzione costante di una certa quantità.

Ultima Modifica di dottorconzo : 05-09-2011 10:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 06-09-2011, 08:42 AM


La creatina o la prendi dopo i pasti, o la prendi ben prima tamponandola.
Il consumo di zucchero da cucina o di destrosio è sconsigliabile.
La fase di carico da risultati principalemente nelle persone non capaci di settare la giusta posologia di creatina, ma è cmq una scelta mediocre e, in quanto tale, abbandonata dalla maggior parte dei consumatori di crea.

La crea non è importante che tu la prenda subito prewo. Prendila al pasto precedente il wo, così potrai evitare il brioschi. Nel post invece la infilerai nello shaker.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 06-09-2011, 08:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
La creatina o la prendi dopo i pasti, o la prendi ben prima tamponandola.
Il consumo di zucchero da cucina o di destrosio è sconsigliabile.
La fase di carico da risultati principalemente nelle persone non capaci di settare la giusta posologia di creatina, ma è cmq una scelta mediocre e, in quanto tale, abbandonata dalla maggior parte dei consumatori di crea.

La crea non è importante che tu la prenda subito prewo. Prendila al pasto precedente il wo, così potrai evitare il brioschi. Nel post invece la infilerai nello shaker.
Io sapevo che si prendeva pre pasto, e quest'ultimo fungeva da veicolante. Poi so che bisogna tamponarla solo se da problemi di stomaco. Non è una priorità tamponarla. O mi sbaglio? In quanto alla fase di carico perchè dici che da risultati principalemente nelle persone non capaci di settare la giusta posologia? Quale sarebbe la giusta posologia secondo te?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 06-09-2011, 08:31 PM


Normalmente la giusta posologia la devi trovare, ed è individuale. Io nell'ultimo ciclo di crea mi ero trovato bene con un 5+5+5 dopo i pasti cercando di assumerla abbastanza vicino al wo, ad esempio.
A stomaco vuoto va presa col tampone. La funzione del tampone è proprio evitare che gli acidi gastrici la degradino. è il tampone stesso che può dare problemi di stomaco aggiuntivi, non certo limitare quelli della creatina. Se invece sei a stomaco pieno gli acidi gastrici hanno già da lavorare sul cibo ingerito e la quantità di crea che si degrada è nettamente inferiore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 06-09-2011, 08:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Normalmente la giusta posologia la devi trovare, ed è individuale. Io nell'ultimo ciclo di crea mi ero trovato bene con un 5+5+5 dopo i pasti cercando di assumerla abbastanza vicino al wo, ad esempio.
A stomaco vuoto va presa col tampone. La funzione del tampone è proprio evitare che gli acidi gastrici la degradino. è il tampone stesso che può dare problemi di stomaco aggiuntivi, non certo limitare quelli della creatina. Se invece sei a stomaco pieno gli acidi gastrici hanno già da lavorare sul cibo ingerito e la quantità di crea che si degrada è nettamente inferiore.
Io l'ho usata invece 5+5+5, 30-40 min pre pasto con buoni risultati. Poi ho provato la fase di carico e mi piace di più perchè i muscoli diventano saturi prima e mi volumizzo di più. Quelle poche volte che l'ho presa a stomaco pieno mi è sembrato nullo il suo effetto.

Ultima Modifica di dottorconzo : 06-09-2011 08:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 06-09-2011, 08:51 PM


questo lascia trasparire la potenza dell'effetto placebo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 06-09-2011, 09:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
questo lascia trasparire la potenza dell'effetto placebo.
No, quale placebo. Io ho valutato la volumizzazione e la pienezza muscolare. Poi nei pasti mi ha dato pure fastidi allo stomaco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 06-09-2011, 09:59 PM


ah...bastava dirlo che tu valuti la volumizzazione e la pienezza muscolare, acciderbolina. Si spiega tutto

E poi cosa vuol dire NEI pasti? prima, dopo, la crea o il tampone? o la pienezza muscolare?



Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 06-09-2011, 11:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
ah...bastava dirlo che tu valuti la volumizzazione e la pienezza muscolare, acciderbolina. Si spiega tutto

E poi cosa vuol dire NEI pasti? prima, dopo, la crea o il tampone? o la pienezza muscolare?



Perchè tu cosa valuti? forse l'aumento di forza e prestazioni in generale? come forza si sente già a 10 g al dì, ma come pienezza e volumizzazione dei muscoli secondo me molto meglio la fase di carico. E poi di conseguenza aumenta anche la forza.

ahahaha... allora senza fare confusione, volevo dire che la creatina presa subito dopo mangiato, o cmq vicino ai pasti, mi ha dato leggeri dolori di stomaco. Ma questo solo un paio di volte (xk mi è capitato solo un paio di volte di prenderla nei pasti), quindi non posso valutare se prendendola sempre nei pasti mi porti di nuovo la stessa cosa. Il tampone tipo brioschi e robe varie non l'ho mai usato.

Ultima Modifica di dottorconzo : 06-09-2011 11:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 07-09-2011, 01:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
Perchè tu cosa valuti? forse l'aumento di forza e prestazioni in generale? come forza si sente già a 10 g al dì, ma come pienezza e volumizzazione dei muscoli secondo me molto meglio la fase di carico. E poi di conseguenza aumenta anche la forza.

ahahaha... allora senza fare confusione, volevo dire che la creatina presa subito dopo mangiato, o cmq vicino ai pasti, mi ha dato leggeri dolori di stomaco. Ma questo solo un paio di volte (xk mi è capitato solo un paio di volte di prenderla nei pasti), quindi non posso valutare se prendendola sempre nei pasti mi porti di nuovo la stessa cosa. Il tampone tipo brioschi e robe varie non l'ho mai usato.

Perchè forse è stata l'unica volta in cui l'hai assimilata decentemente, a stomaco vuoto l'acidità gastrica la distrugge rapidamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 07-09-2011, 02:45 PM


Mah come al solito ognuno ha la sua opinione....Mao ha detto di prenderla cosi com'è, Guru dice di tamponarla, Devil dice di prenderla dopo i pasti....boh....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0