Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lupo Lupo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2011
Età: 35
Unhappy Creatina effetti contro - 08-09-2011, 10:48 AM

Creatina effetti contro


Sto assumento un carico di creatina monoidrato da 3 gg, 4 volte 5gr ad assunzione.. sempre dopo pasti e dopo wo con del glucosio...ma...ieri sera ho avuto mal di pancia e diarrea (scusate), in più non stando bene con lo stomaco soffro la mattina di mal di testa e "rincoglionimento"..dato che ho da studiare, ho necessità di star bene!devo interromperla? aiuto per favore


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 08-09-2011, 11:42 AM


prima di tutto che creatina stai usando? puoi dire il nome senza mettere link

secondo fai preferibilmente assunzioni meno consistenti e più frazionate nell'arco della giornata con una dose leggermente maggiore pre-work!

terzo non esagerare col glucosio(solo post work se prendi la miscela proteica puo' andare) e prendila ai pasti tranne pre-work a stomaco vuoto puoi usare il tampone!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 08-09-2011, 12:59 PM


Puo essere che non l'hai disciolta bene e non hai rispettato le proporzioni 1:100 con l'acqua...questo dovrebbe essere il problema della diarrea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-09-2011, 01:26 PM


può essere che partire con 20g di creatina sia una cosa stupida .
Smetti di assumerla fino a che non torni ad avere un "equilibrio".
Poi, dopo una settimana che non hai problemi di stomaco, prova con dosi basse per vedere il tuo grado di tolleranza, tipo 3g, per qualche giorno. Poi, se non hai problemi, sali con le dosi fin dove vuoi arrivare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-09-2011, 01:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lupo Visualizza Messaggio
Sto assumento un carico di creatina monoidrato da 3 gg, 4 volte 5gr ad assunzione.. sempre dopo pasti e dopo wo con del glucosio...ma...ieri sera ho avuto mal di pancia e diarrea (scusate), in più non stando bene con lo stomaco soffro la mattina di mal di testa e "rincoglionimento"..dato che ho da studiare, ho necessità di star bene!devo interromperla? aiuto per favore
Non la prendere nei pasti che già l'hai veicolata con il glucosio!!!!! Ancora con sti pasti siete fissati!!! Prendila 30-40 min (pure di più) pre pasto a stomaco vuoto sempre con il glucosio (che funge da veicolante) e scioglila bene in acqua o bevande a temperatura ambiente ( o proprio calde, che in quelle fredde non si scioglie bene), 1 gr. di creatina / 100 ml. di liquidi.
La diarrea ti è venuta perchè non l'hai sciolta bene, il mal di stomaco perchè l hai presa nei pasti (l'ho avuto anche io un paio di volte). Anche con i dosaggi bisogna andare cauti all'inizio, tranne se non sei un bestiaccio con 100 kg di muscoli. Io proprio all'inizio mi tenevo sui 3-5 grammi al dì, ma erano altri tempi.

Ultima Modifica di dottorconzo : 08-09-2011 01:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-09-2011, 01:42 PM


DottorConzo le tue modalità di far disinformazione stanno divenendo veramente fastidiose, quasi come il tuo pressapochismo e smania di decantare leggi assolute dopo 2 esperienze in croce.

Ad es, spiegami come il mal di stomaco possa esser dovuto all'averla assunta durante i pasti. Se non lo sai evita di dire cagate a caso.


p.s.: tutti sappiamo che non lo sai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-09-2011, 01:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
DottorConzo le tue modalità di far disinformazione stanno divenendo veramente fastidiose, quasi come il tuo pressapochismo e smania di decantare leggi assolute dopo 2 esperienze in croce.

Ad es, spiegami come il mal di stomaco possa esser dovuto all'averla assunta durante i pasti. Se non lo sai evita di dire cagate a caso.


p.s.: tutti sappiamo che non lo sai.
Non sono un medico, ma almeno io mi baso su fatti concreti che mi sono accaduti realmente, non mi metto a spiegare "teorie astratte" e a fare paroloni su mille questioni solo per "sentito dire" o solo perchè ho letto di qua e di là studi fittizzi che dimostrano quello e questo. Quindi dico la mia, do il mio feedback in modo che un altra persona possa farsi un idea e tirare le somme su un determinato argomento. La mia è esperienza diretta sul campo e non deve essere nemmeno interpretata come "decantare legge" o roba del genere, ognuno è libero di pensare quello che vuole, giusto? Visto che sei così esperto, rispondi tu sul perchè il mal di stomaco NON possa essere causato dall'assunzione di crea nei pasti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 08-09-2011, 02:17 PM


Hai messo in atto due pratiche arcaiche: il carico e l'utilizzo del glucosio.

Col carico non ottieni nulla di più rispetto ad una assunzione che potremmo definire fisiologica, ovvero che sei in grado di trattenere.

Non esiste umano che riesca ad assorbire 20gr di creatina, il più finirà eliminato con l'urina.

E' quindi più sensato utilizzare una dose inferiore e, se vuoi salire, farlo con gradualità fino a trovare il dosaggio che ti permette di ottenere il massimo dei risultati.

Veniamo all'uso del glucosio:
Se segui le vecchie regole, ne hai probabilmente utilizzati 75gr asd assunzione.
Vuol dire 300gr di glucosio che sono un must se vuoi sviluppare una sindrome di resistenza all'insulina.

Anche avessi usato dosaggi inferiori, è comunque una pratica malsana che, al meno, ti farà solo ingrassare.

La creatina si assorbe bene anche senza picchi glicemici.
Scioglila in acqua a sufficienza (100ml ogni grammo di creatina) per scongiurare diarrea e crampi, evita di usarla ai pasti se ti causa disturbi.

I momenti migliori sono il pre ed il post workout.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,189
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-09-2011, 03:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Hai messo in atto due pratiche arcaiche: il carico e l'utilizzo del glucosio.
Usando questo termine invece che "superate" o "vecchie" hai reso in pieno l'idea rendendo quasi superflue le successive spiegazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Lupo Lupo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2011
Età: 35
Predefinito 08-09-2011, 04:25 PM


ok, quindi riduco il gr. della creatina, ne prendo 5 con acqua calda col pasto pomeridiano, ovvero un'ora e mezza prewo, e poi dopo wo con succo di frutta va bene? xk credo che mi abbia fatto male più quella assunzione postwo con 60 gr di glucosio.. il problema cmq non era averla assunta nei pasti, è una cosa che volevo fare per suddividere il carico di creatina, per poi assumerla solo pre e post wo..per favore datemi delle delucidazioni serie senza beccarvi tra di voi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 08-09-2011, 05:28 PM


Troverai inevitabilmente pareri discordanti, sta poi a te decidere quali seguire.

Niente acqua calda con la creatina, al massimo a temperatura ambiente, altrimenti la trasformi quasi totalmente in creatinina (inutile e mediamente tossica).

Ok per l'assunzione prewo.

Nel post, il problema è probabilmente dato dal glucosio che, notoriamente, causa questi problemi.

Prova a sostituirlo con un'altra fonte di zuccheri.
Il succo di frutta non è proprio l'ideale, potendo sarebbero da preferire delle maltodestrine a bassa Destrosio Equivalenza (intorno al valore 20 al massimo) che andresti ad utilizzare per ripristinare le scorte di glicogeno muscolare (cosa che il glucosio non riesce a fare in maniera ottimale).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Lupo Lupo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2011
Età: 35
Predefinito 08-09-2011, 07:05 PM


grazie guru, il problema è ke vorrei trovare qualcosa da sostituire alle maltodestrine poichè ho già fatto un grosso ordine di integratori e non ne vado a fare un'altro ora, quindi mi serviva un buon sostituto alle maltodestrine
Rispondi Citando
Rispondi

« Ripartiamo! | dieta »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0