Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 37
Predefinito che succede con troppa serotonina in circolo? - 21-09-2011, 02:11 AM

che succede con troppa serotonina in circolo?


quali sono i vantaggi o svantaggi di aver troppa serotonina.. magari prendendo il 5htp?

in rete ho letto che chi soffre di eiaculazione precoce.. ha poca serotonina. quindi gli farebbe bene aumentarla.
io... stavo pensando di prender il 5htp prenanna... ma non vorrei che aumenti troppo la serotonina. ..cioè......... giusto x dire io riesco a tener la erezione senza eiaculare fino a 2 ore...... quindi significa che si serotonina ne ho a sufficienza? bho.......

appunto per questo non saprei se 50mg di 5htp potrebbero crear troppa serotonina.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 21-09-2011, 08:24 AM


prendere nel prenanna il 5htp non ti innalza i livelli di sero durante il giorno, 2 ore senza eiacul mi sembra che vada già bn senza 5htp...

qualora si innalzassero il livelli di serotonina potresti sentirti un pò stanco o cmq poco sveglio, infatti la serotonina insieme all'ammoniaca è responsabile della fatica centrale (snc)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 21-09-2011, 09:53 AM


So che quì si parla di integratori, ma per completezza vorrei fare presente che un eccesso di serotonina causa la "sindrome serotoninergica" :
Quote:
La sindrome serotoninergica si può manifestare con disturbi comportamentali (stati confusionali, ipomania, agitazione), disfunzioni del sistema nervoso autonomo (diarrea, brividi, febbre, sudorazione, alterazioni della pressione arteriosa, nausea, vomito) e alterazioni delle funzioni neuromuscolari (mioclono, iperriflessia, tremore, difficoltà nella coordinazione dei movimenti)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 37
Predefinito 21-09-2011, 06:37 PM


...perche dici che prenanna non innalza i livelli di serotonina durante il gg?

dite che rischio usando50mg di 5htp prenanna? Il dosaggio non e alto....pensavo che usando il 5htp potevo abbinarci 0.5mg di melatonina....

Cmq nn pensavo che desse torpore la serotonina. Eppure su diversi siti leggo che innalza il buon umore e la eccitazione. Voi m dite che da stanchezza...... scusate ma nn ci capisco nulla sulla serotonina.

Cmq mr salvo....io sapevo che la serotonina diventa melatonina d notte...ma penso che se il corpo nn la trasforma tt in melatonina rimanga disponibile nella mattinata appena sveglio una dose ancora di serotonina....che dovrebbe farti alzare felice....almeno fin le 10 ....no?

Ultima Modifica di realista : 21-09-2011 06:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 21-09-2011, 08:26 PM


non rischi nulla a quelle dosi, se non che serva a poco. Cmq è meglio utilizzare la dose minima utile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
eriksantana1967 eriksantana1967 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito 21-09-2011, 09:22 PM


se non ricordo male ci sono studi secondo cui alti livelli di seretonina inibirebbero il testosterone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 37
Predefinito 22-09-2011, 12:16 AM


ho una sorella che soffre un po di depressione la vedo spesso triste. dite che a lei potrebbe esser utile prender 50mg apena sveglia e altri 50mg verso il tardo pomeriggio?..... magagli si calmasse un po perche è tanto agitata come ragazza!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 22-09-2011, 09:00 AM


restando sul naturale sarebbe meglio del dmae o della centrofenossina che oltre a migliorare le capacità cognitive migliorano anche un pò l'umore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-09-2011, 11:48 AM


Non sono prodotti notificati in Italia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 22-09-2011, 03:51 PM


ah...pensavo di si...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 22-09-2011, 05:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
...perche dici che prenanna non innalza i livelli di serotonina durante il gg?

dite che rischio usando50mg di 5htp prenanna? Il dosaggio non e alto....pensavo che usando il 5htp potevo abbinarci 0.5mg di melatonina....

Cmq nn pensavo che desse torpore la serotonina. Eppure su diversi siti leggo che innalza il buon umore e la eccitazione. Voi m dite che da stanchezza...... scusate ma nn ci capisco nulla sulla serotonina.

Cmq mr salvo....io sapevo che la serotonina diventa melatonina d notte...ma penso che se il corpo nn la trasforma tt in melatonina rimanga disponibile nella mattinata appena sveglio una dose ancora di serotonina....che dovrebbe farti alzare felice....almeno fin le 10 ....no?
La serotonina influisce sulla sensazione di appagamento e benessere, con i suoi pro e contro e nei suoi vari gradi, dall'euforia al semplice senso di sazietà.
E in effetti a seconda di dosi, individui e altre variabili può dare sia euforia eccitata sia un senso di torpore e sonnolenza. In linea di massima, maggiore è lo sbalzo verso l'alto maggiore è l'effetto euforizzante, mentre una disponibilità moderatemente aumentata ma costante fa più effetto sonnolenza.

A livello sessuale non credo che inibisca il testosterone riducendone i livelli circolanti, ma ne può inibire l'effetto sulla libido.
In pratica visto che aumenta la sensazione di "stare bene così come si è" può ridurre un po' tutti gli appetiti, sia quello verso il cibo che verso il sesso.
E' vero che viene usata anche per curare l'eiaculazione precoce (e anche i disturbi dell'alimentazione come bulimia e BED), ma lo fa perchè tende a diminuire il desiderio sessuale e la sensibilità, sia nei maschi che nelle femmine.

Comunque tutti gli effetti variano moltissimo da soggetto a soggetto, e di solito si riducono dopo un certo periodo di adattamento. E in ogni caso parlo di dosaggi usati nelle terapie antidepressive. Gli effetti dell'integrazione di 5htp prenanna credo siano molto modesti, se non forse per facilitare il sonno, e al risveglio anche secondo me non lasciano traccia.
Invece potrebbe aiutare la doppia assunzione mattino e sera per la sorella depressa e agitata, anche se probabilmente prima di una ventina giorni non avvertirà nessun beneficio in ogni caso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 22-09-2011, 11:03 PM


Per un breve tempo utilizzai un farmaco di ricaptazione della serotonina, innalzare il suo livello è una sensazione sconfortante, ti senti stranito, assonnato, poco vigile, sembrava di stare in un'altro mondo. Ho un pessimo ricordo. Prodotti simili li lascerei perdere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 23-09-2011, 12:06 AM


Infatti gli effetti sono molto soggettivi, e c'è anche chi non li tollera proprio o chi col farmaco per un motivo o per l'altro sta peggio di prima...

Oppure può essere che non lo hai preso x abbastanza tempo per avere gli effetti positivi, visto che ci vuole circa un mese perchè si comincino ad avvertire.
Però non credo che un'integrazione come intende Realista possa dare gli stessi effetti negativi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 25-09-2011, 07:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da eriksantana1967 Visualizza Messaggio
se non ricordo male ci sono studi secondo cui alti livelli di seretonina inibirebbero il testosterone.
vero anche se indirettamente... ma con del semplice 5htp soprattutto a dosaggi normali non hai nessun problema.

un aumento del rilascio di serotonina e quindi un aumento della sua concentrazione a livello celebrale aumenta i livelli di estrogeni e deprime i livelli di dopamina...

questo succede sopratutto quando si assumono farmaci antidepressivi come gli SSRI, tricicilici, SRNI,ecc. che bloccano il reputake di serotonina....col semplice 5htp o l-triptofano8a dosaggi più alti) aumentano i livelli di serotonina ma non influisci direttamente sul rilascio.

Ultima Modifica di Alberto86 : 25-09-2011 07:07 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0