![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WPI NATURAL 100 net integratori: scambio ionico o cross flow?Ciao a tutti! ![]() Volevo solo chiedervi se sapete per caso se la lavorazione di queste proteine (alle quali sono molto interessato) è per microfiltrazione mediante scambio ionico o flusso incrociato. Non ho capito molto bene: il rivenditore della mia città dice che sono a flusso incrociato e che c'è scritto sull'etichetta (o su un suo registro (registro? ![]() ![]() ![]() Se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() Sieroproteine Carbery ISOLAC® isolate per microfiltrazione con titolo proteico 92% s.s. E' scritto chiaramente sul sito. Mi sa che la Net deve cambiare operatori. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() però a quanto pare sono anche io ignorante in materia.. ![]() se c'è scrittto "isolate per microfiltrazione con titolo proteico 92% sul secco" significa che sono isolate per microfiltrazione tramite scambio ionico o flusso incrociato? ![]() io pensavo significasse flusso incrociato, ma non ne sono più sicuro: lo scambio ionico è una delle modalità con cui avviene la microfiltrazione oppure scambio ionico e microfiltrazione sono cose diverse (e quindi se il sito della net parla di microfiltrazione al 92% s.s. vuole intendere il cross flow)? l'operatore diceva che erano a scambio ionico e che infatti al proposito c'era scritto che in 30gr la concentrazione era dell'85%.. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() Sono tecnologie diverse. Lo scambio ionico si avvale di resine che per loro carica riescono a dividere le componenti del latte ma che, come effetto collaterale si arricchiscono di sodio che è utilizzato nel processo e degradano certe frazioni proteiche. La micro e ultrafiltrazione si avvale di membrane con micropori attraverso le quali avviene la filtrazione. Immaginale come dei filtri che separano le proteine con un'azione meccanica e non ionica e chimica come nello scambio ionico. Le proteine che hai citato sono all'85%, il 92 è sul secco. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ottimo! sei un grande! ![]() era una cosa che non sapevo.. quindi ogni volta che trovo scritto "proteine isolate per micro-ultrafiltrazione" significa che non sono a scambio ionico ma a flusso incrociato, giusto? in definitiva allora ha ragione il rivenditore e non l'operatore giusto? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() E' per questo che dicevo che dovrebbero cambiare operatori. Se non distinguono tra scambio ionico e filtrazione, mancano proprio le basi. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() hhaha già ![]() certo che avrebbero ben potuto aggiungere l'espressione flusso incrociato dopo le parole micro-ultra filtrazione.. almeno così anche un inesperto come me avrebbe potuto comprendere meglio.. ![]() grazie delle delucidazioni caro Guru! ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per curiosità, chi è il rivenditore? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() store & more all'interno del centro commerciale 4 passi di formigine ![]() se lo vai a visitare mi fai un fischio che ti faccio prendere informazioni su costo e materia prima anche sul nutriblend di keforma ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() store and more dentro il centro commerciale 4 passi di formigine.. se lo vai a visitare ti puoi informare anche sulla materia prima e il costo del nutriblend di keforma che lui vende? ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok, non sapevo nemmeno esistesse! Prima o poi andrò a visionarlo, ti dico nel caso. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mick è un'odissea con queste WPI! ![]() dai prendile, così poi ci racconti un po' di feedback! Ot: Guru ne ha piene le p**** di questi della Net! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() è vero è un'odissea.. ![]() però tieni conto che con queste io arriverei a spendere quasi il doppio di quanto spendo attualemente per le non poco costose isosensation93 quindi a certe cifre è meglio andare sul sicuro..altrimenti meglio restare sulle iso93.. ![]() cmq appena finisco le iso93 vado subito a prendere le net, e magari provo pure le bpr isolate per le quali era già tuto scritto con precisione nell'etichetta e nel sito (che però costano ancora di più), poi vi saprò dare i feeds.. ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Chi lascia la vecchia per la nuova......... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() .........sa quel che perde ma non sa quel che trova ![]() eh lo conosco anche io! ![]() non ti piacciono le net? mi parevano migliori delle iso93 anche seguendo il ragionamento dell'etichetta da te brevettato ![]() cmq se non le riterrò buone ritornerò alle iso93.. |
|
![]() |