|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
WPI NATURAL 100 net integratori: scambio ionico o cross flow? -
27-09-2011, 07:00 PM
WPI NATURAL 100 net integratori: scambio ionico o cross flow?Ciao a tutti! Volevo solo chiedervi se sapete per caso se la lavorazione di queste proteine (alle quali sono molto interessato) è per microfiltrazione mediante scambio ionico o flusso incrociato. Non ho capito molto bene: il rivenditore della mia città dice che sono a flusso incrociato e che c'è scritto sull'etichetta (o su un suo registro (registro? mah..) non ricordo, ha cmq guardato entrambi), il responsabile che risponde al numero verde scritto sul sito della net invece sostiene che si tratti di scambio ionico e anche nel suo caso non ho capito se l'abbia letto sull'etichetta o su un file del suo cpu ..cmq dice che sul sito è indicata la lavorazione quando in realtà non è così..l'ho riguardato più volte e non è specificato affatto.. Se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
27-09-2011, 08:59 PM
Sieroproteine Carbery ISOLAC® isolate per microfiltrazione con titolo proteico 92% s.s. E' scritto chiaramente sul sito. Mi sa che la Net deve cambiare operatori. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
28-09-2011, 12:10 AM
però a quanto pare sono anche io ignorante in materia.. se c'è scrittto "isolate per microfiltrazione con titolo proteico 92% sul secco" significa che sono isolate per microfiltrazione tramite scambio ionico o flusso incrociato? io pensavo significasse flusso incrociato, ma non ne sono più sicuro: lo scambio ionico è una delle modalità con cui avviene la microfiltrazione oppure scambio ionico e microfiltrazione sono cose diverse (e quindi se il sito della net parla di microfiltrazione al 92% s.s. vuole intendere il cross flow)? l'operatore diceva che erano a scambio ionico e che infatti al proposito c'era scritto che in 30gr la concentrazione era dell'85%.. |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
28-09-2011, 12:33 AM
Sono tecnologie diverse. Lo scambio ionico si avvale di resine che per loro carica riescono a dividere le componenti del latte ma che, come effetto collaterale si arricchiscono di sodio che è utilizzato nel processo e degradano certe frazioni proteiche. La micro e ultrafiltrazione si avvale di membrane con micropori attraverso le quali avviene la filtrazione. Immaginale come dei filtri che separano le proteine con un'azione meccanica e non ionica e chimica come nello scambio ionico. Le proteine che hai citato sono all'85%, il 92 è sul secco. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
28-09-2011, 12:37 AM
ottimo! sei un grande! era una cosa che non sapevo.. quindi ogni volta che trovo scritto "proteine isolate per micro-ultrafiltrazione" significa che non sono a scambio ionico ma a flusso incrociato, giusto? in definitiva allora ha ragione il rivenditore e non l'operatore giusto? |
|
|
(#6)
|
|
Uncensored Magister
|
28-09-2011, 12:43 AM
E' per questo che dicevo che dovrebbero cambiare operatori. Se non distinguono tra scambio ionico e filtrazione, mancano proprio le basi. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
28-09-2011, 12:46 AM
hhaha già certo che avrebbero ben potuto aggiungere l'espressione flusso incrociato dopo le parole micro-ultra filtrazione.. almeno così anche un inesperto come me avrebbe potuto comprendere meglio.. grazie delle delucidazioni caro Guru! |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
28-09-2011, 01:21 PM
per curiosità, chi è il rivenditore? |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
28-09-2011, 01:36 PM
store & more all'interno del centro commerciale 4 passi di formigine se lo vai a visitare mi fai un fischio che ti faccio prendere informazioni su costo e materia prima anche sul nutriblend di keforma |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
28-09-2011, 01:37 PM
store and more dentro il centro commerciale 4 passi di formigine.. se lo vai a visitare ti puoi informare anche sulla materia prima e il costo del nutriblend di keforma che lui vende? |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
28-09-2011, 01:43 PM
ok, non sapevo nemmeno esistesse! Prima o poi andrò a visionarlo, ti dico nel caso. |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
28-09-2011, 09:04 PM
Mick è un'odissea con queste WPI! dai prendile, così poi ci racconti un po' di feedback! Ot: Guru ne ha piene le p**** di questi della Net! |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
28-09-2011, 09:08 PM
è vero è un'odissea.. però tieni conto che con queste io arriverei a spendere quasi il doppio di quanto spendo attualemente per le non poco costose isosensation93 quindi a certe cifre è meglio andare sul sicuro..altrimenti meglio restare sulle iso93.. cmq appena finisco le iso93 vado subito a prendere le net, e magari provo pure le bpr isolate per le quali era già tuto scritto con precisione nell'etichetta e nel sito (che però costano ancora di più), poi vi saprò dare i feeds.. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
28-09-2011, 09:13 PM
Chi lascia la vecchia per la nuova......... |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
28-09-2011, 09:35 PM
.........sa quel che perde ma non sa quel che trova eh lo conosco anche io! non ti piacciono le net? mi parevano migliori delle iso93 anche seguendo il ragionamento dell'etichetta da te brevettato cmq se non le riterrò buone ritornerò alle iso93.. |
|
|