Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-10-2011, 03:21 PM

materia prima carbery, volactive, ecc.: che cosa ha di meglio?

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Quindi, in sintesi, se cerchi un prodotto garantito in termini di profilo aminoacidico e di salubrità (presenza di batteri ed inquinanti vari), quello di marca è molto difficile che non lo sia.

Il prodotto meno conosciuto, alla fine, apporterà comunque proteine e non è detto che lo si trovi adulterato per cattiva igiene degli ambienti, cattiva conservazione, lungo stoccaggio (per esempio perchè mettono troppo a smaltire le scorte, magari perchè hanno acquistato grossi lotti per ridurre i costi) o perchè è stato tagliato con proteine meno costose (cosa più possibile, anche se sempre difficile, quando passi dai terzisti).

E' una scelta personale, fermo restando che una proteina ha un suo costo e che non può scendere sotto certi limiti.

In pratica, ricordare sempre i vecchi adagi che dicono che nulla ti viene regalato e che non è tutto oro quello che luccica.
Eccellente risposta!

Hai centrato i punti salienti del mio dubbio (e vedo che, di fatto, hai ribadito ciò che mi aveva detto anche novellino).

Vediamo se ho imparato la lezioncina (correggimi se sbaglio) :

1) Possiamo allora concludere che le proteine fornite dai produttori diciamo "meno famosi" nutrono bene come quelle delle grandi multinazionali.

2) Di conseguenza, l'attenzione va spostata sui processi produttivi e di conservazione per confrontare le grandi aziende produttrici di proteine con le altre.

3) Quindi fino a che si ha che fare con grandi marchi di integratori (ultimate nutrition, net, bpr, syform, bioline) la sicurezza sulla qualità delle proteine dovrebbe esserci anche se non vengono utilizzate le pro carbery, new zealand, ecc. e, dunque, come parametro di scelta personale si potrebbe usare il raffronto tra i profili aminoacidici e tra i costi.

Queste sono le risposte che ho ricavato per le mie domande: sono corrette?

Vecchio
  (#2)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-10-2011, 11:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
Eccellente risposta!

Hai centrato i punti salienti del mio dubbio (e vedo che, di fatto, hai ribadito ciò che mi aveva detto anche novellino).

1) Possiamo allora concludere che le proteine fornite dai produttori diciamo "meno famosi" nutrono bene come quelle delle grandi multinazionali.

2) Di conseguenza, l'attenzione va spostata sui processi produttivi e di conservazione per confrontare le grandi aziende produttrici di proteine con le altre.

3) Quindi fino a che si ha che fare con grandi marchi di integratori (ultimate nutrition, net, bpr, syform, bioline) la sicurezza sulla qualità delle proteine dovrebbe esserci anche se non vengono utilizzate le pro carbery, new zealand, ecc. e, dunque, come parametro di scelta personale si potrebbe usare il raffronto tra i profili aminoacidici e tra i costi.

Ehi Guru!

che dici è corretto il ragionamento?

Inoltre cosa intendi per "prodotto garantito in termini di profilo aminoacidico"?

Thanks!
Vecchio
  (#3)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-10-2011, 12:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
Eccellente risposta!

Ehi Guru, scusa per il bumping, ma con tutti sti interventi avevo paura che non ti saresti accorto della mia domanda!

che dici, allora, è corretto il ragionamento?

Inoltre cosa intendi per "prodotto garantito in termini di profilo aminoacidico"?

Thanks!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione